Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-2016, 14:51   #41
Profilo Utente
Polino
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 17
Predefinito Re: Presunta (FIP)

Salve a tutti, sono riuscito a controllare le feci del gatto poco fa, purtroppo è sabato e non riesco a farle esaminare ma a occhio sembrano normali, senza vermi, scure all'esterno e dentro verdine marroncine i somma classico colore delle feci, chiedo a voi qualcuno ha avuto il gatto con la fip? In quel caso com'erano le sue feci? Io cr devo dovesse fare diarrea.. Intanto sto continundo con 0,6 di diuren la mattina, la respirazione è regolare
Polino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2016, 21:34   #42
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Presunta (FIP)

Beh, di certo la maggiorparte dei parassiti intestinali o il coronavirus non si vedono ad occhio nudo. Il coronavirus (la cui mutazione è responsabile della Fip) viene eliminato per via enterica e quindi può provocare diarrea, di solito temporanea. Il problema- scusa la franchezza decisamente brusca- è che io e gli altri utenti del forum che ne sanno più di me sull'argomento possiamo starti a spiegare minuziosamente tutti i dettagli della Fip (dalle cause alla sintomatologia, che peraltro è varia e aspecifica, al decorso, sempre fatale ahimé), ma il tuo gatto e possibilmente un campione di feci DEVE essere visto AL PIU' PRESTO da un altro veterinario (perché quella che ha formulato la diagnosi è stata a mio avviso troppo superficiale e frettolosa) e bisogna fare accertamenti per stabilire l'origine del rigonfiamento addominale e delle difficoltà respiratorie. Non stare a perdere tempo qui sul forum (non che non abbiamo voglia di confortarti e di rispondere ai tuoi dubbi, sia chiaro), perché il tuo gatto ha urgente bisogno di essere sottoposto ad esami in un ambulatorio veterinario.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2016, 10:43   #43
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Presunta (FIP)

Quoto serena ed aggiungo: Non hai risposto alle domande sul vermifugo...
Non penso che guardando le feci avrai responsi....

Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 23:31   #44
Profilo Utente
Polino
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 17
Predefinito Re: Presunta (FIP)

Eccomi di nuovo qui, grazie per i consigli, purtroppo brutte notizie. Oggi sono andato da un'altro veterinario e ha escluso "fip" domani procederà con le analisi del sangue e credo pure gli esami del liquido, ha una pancia a botte non indifferente però gioca ha appetito è come sempre e non presenta altri sintomi, fuorché l'addome. Il veterinario hai ipotizzato un problema epatico, forse tumore, io ho pensato ad una insufficienza renale, lei lo esclude perché avrebbe altri sintomi. Secondo voi? Grazie a tutti in anticipo
Polino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 08:09   #45
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Presunta (FIP)

Cuore o fegato, come ti scrivevo. L'insufficienza renare non da liquido in addome.
Forza forza non è detto che non sia guaribile, o gestibile a lungo coi farmaci adatti.
Bravo per aver sentito un altro vet....
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 09:00   #46
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Presunta (FIP)

non ho info da darti purtroppo, posso solo tener le dita incrociate per Polifemo!
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 11:21   #47
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Presunta (FIP)



Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 23:14   #48
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: Presunta (FIP)

teniamo tutto incrociato per domani!!!
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 23:32   #49
Profilo Utente
Polino
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 17
Predefinito Re: Presunta (FIP)

Buonasera a tutti, poli oggi è stato dal veterinario per le analisi del sangue e per vedere che tipo di liquido si riversa nelle cavità addominali, qualcuno di voi conosce e sa interpretare gli esiti degli esami del sangue? il veterinario ipotizza malattia epatica, forse tumore, sono a pezzi come ipotizzavamo, non si trattava di fip, il gatto non presenta febbre e non ha altri sintomi come può avere un tumore ed essere così da due mesi? gli è stato aspirato del liquido
Polino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 23:50   #50
Profilo Utente
Polino
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 17
Angry Re: Presunta (FIP)

Scusate.. Allora dicevo il liquido asportato risultata chiaro simile all'urina, ora l'addome è più morbido e non più teso, il veterinario mi ha detto di sostituire il diuren con un diuretico più efficace, di fargli assumere un antibiotico ed un integratore, ora iniziamo la cura e a giorni ecografia cosa può essere secondo voi? speriamo non tumore perché se è al fegato è la fine purtroppo
Polino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara