Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2016, 15:42   #41
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Ma bene.

premessa: se dico una stupidata correggetemi subito
Provare a darle un po' di latte di capra (o latte per micetti -non bayer, Dio ce ne scampi e liberi-)?
Magari la stuzzica, ed in un colpo solo ottieni di farle bere dei liquidi e di darle anche un po' di sostanze nutritive.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 16:11   #42
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,488
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Che io sappia una volta sospesa l'alimentazione col latte, non lo digeriscono più perché cessa la produzione degli enzimi per metabolizzarlo e vanno in diarrea. Quindi lo potrebbe assumere solo se fa parte della sua dieta abituale


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 16:27   #43
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Se le piace il pesce cuoci un pezzo di merluzzo in acqua per te... fallo cuocere un po in modo che il merluzzo scarichi il sapore nel sugo... togli un po di sugo ben insaporito e dallo a Mirò, aggiungi sale, olio e prezzemolo ... lo fai finire di cuocere e lo mangi tu...
così dai da bere a lei e mangi tu...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 09:16   #44
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Ciao ragazzi.
Purtroppo credo che siamo vicini all'epilogo.

Ieri ha cercato di sua iniziativa un poco di croccantini ma poi ha iniziato a piangere e a correre per la casa salvo quindi addormentarsi profondamente sul comodino letteralmente attaccata a me. Ho sperato che nella notte se ne andasse così dormendo. Invece poi si è anche mossa, ha fatto un breve giretto per la casa e forse ha anche azzardato ancora un piccolo pasto.
Stamattina ancora qualche miagolìo di lamento, ha cercato un pò di cibo che poi però ha rifiutato. Continua a cercare il contatto fisico con me.
Sono riuscito ad idratarla ancora con la siringa di acqua.
Giusto per complicare le cose - che a quanto pare non lo sono già di loro natura - fra poco rientra mio figlio e mia moglie e la casa perderà quel clima di ovattata tranquillità che comunque l'ha aiutata.
Sono esausto, credetemi. Stanotte avrò dormito forse mezz'ora ed è oramai la 5 notte così.

Mi guardo attorno e vedo tante cose brutte: terremoti, guerre... io sono qui immobilizzato per la mia Mirò. Ai più sembro probabilmente ridicolo ed anche blasfemo. Forse ho perso il metro del giudizio? Il lume della ragione?

Vi dirò come procede la situazione e vi abbraccio tutti.

Marco
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 09:19   #45
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Assolutamente no. La ami, fa parte della tua famiglia, è normale. Normalissimo.
Se anche il vet sostiene che non ci siano solo speranze, e che lei stia soffrendo, sai cosa fare.
È una cosa atroce, lo so bene, credimi.
Io vivo per i miei animali, e vedo lo stesso amore in te per la piccina.
Sono certa che lei lo sappia.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 09:35   #46
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Ma ci mancherebbe che tu fossi ridicolo, credimi. Ci fosse più gente che ama in modo "ridicolo" gli animali, questo mondo sarebbe un gran bel posto per noi e per loro.
I gatti malati in modo grave possono avere reazioni strane. A volte sembrano stare peggio, poi si riprendono e passano anche tanti giorni abbastanza bene. Non si può dire, sono imprevedibili. L'unica discriminante, davvero, è la presenza di dolore. Quello è inaccettabile, per loro, visto che non c'è niente da fare, e per noi che assistiamo impotenti alla loro agonia. Cercare di appurare questo è fondamentale.
Non pensare troppo al rientro di moglie e figlio. Se spieghi la situazione e che devono rispettare la tranquillità necessaria in questo momento così terribile, voglio sperare che capiranno.
Per quanto possibile, fatti coraggio.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 09:39   #47
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

ma possibile che la gatta stia male solo quando assume cibo o bisogna presumere che stia sempre male senza darlo troppo a vedere?


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 09:50   #48
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Moglie e figlio sapranno esserti vicino spero, aiutando i in questo momento terribile.
Avete avuto modo di passare questi giorni in assoluta intimità e penso sia stato un bel regalo.
Ti abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 11:27   #49
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Anch'io volevo farti la stessa domanda di Fastifreddy: la sua sofferenza si manifesta solo quando deve mangiare? perché, in questo caso, potrebbe avere appetito (e questo è positivo) ma o l'acidità o la nausea le impediscono di mangiare. Chiedi al veterinario se esistono delle vitamine o sali minerali o, insomma, qualcosa di energetico, da iniettarle tramite flebo...Forse, riacquistando le forze...Secondo me, ancora non è ora e dei ancora tentarle tutte. Sono sicura che anche tua moglie e tuo figlio capiranno e ti aiuteranno e sapranno anche crearle la stessa atmosfera ovattata.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2016, 20:26   #50
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Ciao carissimi amici. Vi aggiorno dopo un poco di silenzio ma come vi dicevo il rientro di mia moglie e del bambino mi ha costretto (e forse questo non è stato un male) anche a pensare ad altro.

Purtroppo le analisi citologiche hanno cofermato la forma peggiore del linfoma ed abbiamo iniziato la cura al cortisone. Ieri, sabato, Mirò è stata molto reattiva, nel senso che lo è stata relativamente alle sue condizioni. Si è scaricata bene, ha mangiato di propria iniziativa ed ha reagito bene alle cure di cortisone e degli antibiotici.

Oggi, domenica, in particolare nel pomeriggio, ahimè la caduta. Apatica, svogliata. Ha passato gran parte del suo tempo al buio in bagno. Non ha cercato cibo e quel poco che le ho dato con la siringa anche solo per permetterle di assumere i farmaci è stato poi vomitato. Solo ora che è sera ed è fresco appare un poco più tranquilla e meno abbattuta. Le ho somministrato il cortisone ma non l'antibiotico dato che non ha trattenuto nemmeno il gastroprotettore.

Sono stravolto ed impaurito. Attendo finalmente l'apertura domani pomeriggio del nostro caro veterinario per parlargli con serenità e capire come affrontare il nostro cammino.

Sapete... Oggi l'ho vista davvero sfuggente. Per la prima volta in vita sua distoglie lo sguardo dal mio. Ora no, mi guarda mentre se ne sta accucciata a raccogliere la corrente della sera dopo un caldo pomeriggio di Agosto.

Vi saluto. La notte mi fa sempre un pò di paura. Domani sarà una giornata importante.
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara