Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2014, 15:03   #41
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: crocchette top class

hehe bello lui....
io non posso assolutamente lasciare il pacco nuovo inosservato per nemmeno un secondo che viene immediatamente SQUARTATO!

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2014, 21:09   #42
Profilo Utente
Dago
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 256
Predefinito Re: crocchette top class

ho appena finito il pacco prova di Purizon...alle micie è piaciuto ma le aspirano senza masticare....questo altre volte fu un problema perchè rigurgitavano ma stavolta no....ma resto indeciso....
qualcuno ha esperienza di Purizon e delle Feringa?
Dago non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2014, 05:03   #43
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: crocchette top class

Quote:
Originariamente inviato da Dago Visualizza Messaggio
ho appena finito il pacco prova di Purizon...alle micie è piaciuto ma le aspirano senza masticare....questo altre volte fu un problema perchè rigurgitavano ma stavolta no....ma resto indeciso....
qualcuno ha esperienza di Purizon e delle Feringa?
Io ho acquistato di recente Feringa Anatra e Pesce. Al momento ho usato solo le Anatra e vanno alla grande. Molto appetibili, i gattoni si fiondano sulla ciotola contenti. Anche la grandezza è sufficiente per la sgranocchiatura, hanno un buon calibro! Inoltre sono GF, al posto del riso o dell'orzo c'è la patata. La qualita' è ottima e il prezzo pure. Da quando centellino le Hill's Kitten rimaste dopo la sterilizzazione che sono un po' grasse anche il pelo è più lucido ma non grasso. Io le consiglio!


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2014, 05:18   #44
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: crocchette top class

Quote:
Originariamente inviato da Bozzo Visualizza Messaggio
Qui è tre anni che andiamo avanti solo con Orjien. Le migliori
Io vorrei provare le Orijen e lo farò prima o poi. Ho solo una perplessita' Iperproteiche significa danni renali se il gatto non esce e corre ed i miei non escono. Ceneri a 8 per quel prezzo mi sembrano altine. Per il resto nulla da eccepire sugli ingredienti di primissima qualita'. Penso che li integrerò con dell'umido leggero alternandoli, ovviamente, anche con altri crocchi. Io faccio dieta molto variegata, il più possibile.
Come ti trovi dato che le usi da ben tre anni e senza alternanza??? Grazie mille!


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2014, 12:55   #45
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: crocchette top class

Nessun cibo è iperproteico per un gatto, oltretutto orijen ha le proteine al 42%, per cui non so dove hai letto questo affermazione.

Sui problemi renali non c'entra l'uscire o meno, dipende dal bere poco in soggetti predisposti ad avere queste patologie.

Le ceneri all'8%, è vero se fossero più basse sarebbe meglio, però i minerali super più alti sono bilanciati, e vista la composizione sono un valore accettabile.

Mi meraviglio di più quando vedo crocchi pieni di cereali com le ceneri al 7%.


Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre.

Rocky resterai per sempre nel mio cuore...non ti dimenticherò mai
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2014, 14:22   #46
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: crocchette top class

Quote:
Originariamente inviato da Max_79 Visualizza Messaggio
Nessun cibo è iperproteico per un gatto, oltretutto orijen ha le proteine al 42%, per cui non so dove hai letto questo affermazione.

Sui problemi renali non c'entra l'uscire o meno, dipende dal bere poco in soggetti predisposti ad avere queste patologie.

Le ceneri all'8%, è vero se fossero più basse sarebbe meglio, però i minerali super più alti sono bilanciati, e vista la composizione sono un valore accettabile.

Mi meraviglio di più quando vedo crocchi pieni di cereali com le ceneri al 7%.
L'iperproteicita' degli Orijen è stata una discussione con i veterinari (è uno studio associato) che mi spiegavano, dopo la sterilizzazione, il danno renale derivato dalle proteine in assenza dello stimolo a bere e, se tenuto in casa, senza la possibilita' di cacciare prede vive ricche di liquidi. Inoltre, un gatto abituato a correre, a disperdere energie e a sfruttare le proteine come nutrimento del muscolo non può essere paragonato ad un gatto sedentario che dorme per la maggior parte del tempo. Il gatto in natura è un conto. Il gatto che ha la possibilita' di uscire (in sicurezza o meno) pure. Ma un gatto che vive in casa ha maggior possibilita' di contrarre patologie renali (predisposizione o meno). Di qui il consiglio di utilizzare cibo sterilized che utilizzo con molta parsimonia mischiato ad adult e anche kitten (finché non termino l'ultimo sacchetto residuo). Il problema degli Orijen mi si pone come unico crocco utilizzato, tutto qui. Poi è chiaro che l'umido e lo stimolo a bere inventandosi mille astuzie, fa la differenza di sicuro. Ne converrai che i veterinari, spessissimo, offrono consigli che, tirate le somme, non vanno proprio per la maggiore fra i gattofili... ed io sono qui a chiedermi il perché al di la' dei fantomatici incentivi erogati dalle case produttrici che vanno per la maggiore.


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2014, 13:49   #47
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: crocchette top class

Continuo a non condividere questa cosa delle proteine, oltretutto detta da veterinari; le proteine fanno solo bene qualsiasi sia l'età, magari è importante è la qualità, visto che molti cibi sono pieni di proteine vegetali che per un felino non sono il massimo.

Se poi gli stessi veterinari ti consigliano lo sterilized allora proprio non ci siamo.

Che poi con orijen sia consigliabile utilizzare anche l'umido sono d'accordo ma questo il linea di massima vale per tutti i crocchi, per scongiurare tutta una serie di problemi.

Veterinari ed alimentazione spesso non vanno d'accordo, probabilmente perchè si limitano a conoscere qielle poche marche piu famose, incentivati dagli stessi rappresentanti.


Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre.

Rocky resterai per sempre nel mio cuore...non ti dimenticherò mai
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2014, 14:52   #48
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Thumbs up Re: crocchette top class

Quote:
Originariamente inviato da Max_79 Visualizza Messaggio
Continuo a non condividere questa cosa delle proteine, oltretutto detta da veterinari; le proteine fanno solo bene qualsiasi sia l'età, magari è importante è la qualità, visto che molti cibi sono pieni di proteine vegetali che per un felino non sono il massimo.

Se poi gli stessi veterinari ti consigliano lo sterilized allora proprio non ci siamo.

Che poi con orijen sia consigliabile utilizzare anche l'umido sono d'accordo ma questo il linea di massima vale per tutti i crocchi, per scongiurare tutta una serie di problemi.

Veterinari ed alimentazione spesso non vanno d'accordo, probabilmente perchè si limitano a conoscere qielle poche marche piu famose, incentivati dagli stessi rappresentanti.
Ho letto tutta la white paper di Orijen... impeccabile, inappuntabile... precisa e documentata con studi e ricerche citate per esteso con tanto di fonti quotate. Credo che dovrò studiare ancora un po' per farmi un'idea precisa (sono pignoletta ) intanto, al prossimo ordine, Orijen a me e sperimentazione sul campo. Grazie mille, Max_79


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2014, 15:26   #49
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: crocchette top class

Figurati siamo qui per confrontarci, dare e chiedere consigli.

Ti avrei proprio consigliato di leggere il white paper di orijen, lo hai già fatto per cui benissimo, sai quello che stai dando, perchè ed il loro concetto di biologicamente adeguato...poi ognuno fa come meglio crede naturalmente.


Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre.

Rocky resterai per sempre nel mio cuore...non ti dimenticherò mai
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2014, 15:28   #50
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: crocchette top class

Se decidi di passare ad orijen mi raccomando cambio molto graduale e prendi un pacco piccolo di prova per vedere se piace ed è ben tollerato.


Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre.

Rocky resterai per sempre nel mio cuore...non ti dimenticherò mai
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara