Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-05-2015, 19:02   #51
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Reazione avversa a vaccino pentavalente

Ma è bellissima!!
Sono contenta che sia tutto passato!!! Tante coccole alla ragazza
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 20:29   #52
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Reazione avversa a vaccino pentavalente

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Visualizza Messaggio
Premesso che in linea di principio condivido parte del tuo discorso, nel nostro caso la motivazione è abbastanza semplice: l'abbiamo fatto perchè così ci era stato detto dal veterinario, e ci fidavamo delle sue indicazioni.
Idem per me. Prima di avere questo gatto non avevo mai avuto animali in casa, quindi mi sono affidata a chi è ed era più competente di me, non mi ero mai posta il problema prima di questa discussione sul forum, anche perché sper(avo) sempre nella buona fede di chi avevi davanti... ma a parte il capitolo vaccini, a volte mi sono state fatte proposte mediche che definire indecenti è poco! Come ad esempio cistocentesi obbligatoria per l'esame delle urine. Ma questa è un'altra storia...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 21:19   #53
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Reazione avversa a vaccino pentavalente

Bellissima! nicoletta, quando ancora non ero purtroppo pratica di raccolta pipì, la mia vecchia veterinaria faceva la cistocentesi, perchè capiva la mia difficoltà. Poi una volta impratichita, e cambiato veterinario, non l'ho più fatta. Ma non è una manovra particolarmente brutale, io l'ho vista fare diverse volte in una manciata di secondi. peccato che la bravura della veterinaria stessa si esaurisse lì...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 21:23   #54
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Reazione avversa a vaccino pentavalente

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
Ma perchè vaccinate i gatti adulti che non escono di casa ,addirittura ogni anno? Mi spiegate come potrebbero prendere le malattie se non hanno contatto con altri gatti, malattie che è anche difficile prendere da un gatto adulto che vive fuori, in ogni caso non pericolose come potrebbero essere per un cucciolo ,che è giusto vaccinare. Non mi venite a dire che portiamo in casa i virus con le scarpe, è una emerita cavolata. Sta storia dei richiami annuali dei vaccini è solo basata da motivi economici, in particolar modo dalle case farmaceutiche, in secondo luogo dai veterinari. Vaccinate i gatti che vivono fuori, ma lasciate in pace i gatti d'appartamento, hanno acquisito le difese immunitarie con le prime vaccinazioni, i vaccini hanno più svantaggi che benefici, per non parlare del sarcoma da inoculo, che mi fa rabbrividire!
Allora, sono la prima a dire che il vaccino annuale, a causa della memoria immunitaria non è particolarmente utile. Farlo ogni due anni per me, e per molti veterinari, è assolutamente nella norma, ci sono diverse scuole di pensiero a proposito.
Ma non posso, come moderatrice quotare il pensiero che i vaccini sono inutili e deleteri, non posso per onestà intellettuale, troppi mici continuano a morire, e io stessa ho dovuto affrontare diverse problematiche a causa del mio contatto delle scarpe non il cortile e i mici randagi che vi abitano.

Chi non vaccina i suoi mici, di proposito, lo fa a suo rischio e pericolo, sul forum, questo messaggio non è mai passato. I vaccini sono necessari. Si possono modulare come quantità e somministrazione, ma non abbandonare.
Chi lo fa come utente, lo fa a suo rischio e pericolo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 23:35   #55
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Reazione avversa a vaccino pentavalente

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Bellissima! nicoletta, quando ancora non ero purtroppo pratica di raccolta pipì, la mia vecchia veterinaria faceva la cistocentesi, perchè capiva la mia difficoltà. Poi una volta impratichita, e cambiato veterinario, non l'ho più fatta. Ma non è una manovra particolarmente brutale, io l'ho vista fare diverse volte in una manciata di secondi. peccato che la bravura della veterinaria stessa si esaurisse lì...
Anche io l'anno scorso non riuscivo a perderli le urine in nessun modo, l'unico problema è che lo dovevano anche addormentare perché non si fa toccare da nessun medico... diciamo che più che aiutare me che ero abbastanza in difficoltà, il vet in questione era contro la raccolta delle urine che si contaminavano senza via di scampo...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 08:06   #56
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: Reazione avversa a vaccino pentavalente

Mi inserisco anche io nella discussione sui vaccini per chiedervi un parere.
Fino ad adesso i miei mici hanno fatto i vaccini tutti gli anni ( 2 il primo anno e poi il richiamo per due anni di seguito),perche il mio vecchio veterinario mi dava appuntamento all'anno dopo ogni volta.
Loro escono fuori solo nel mio giardino che è totalemente chiuso con la rete, quindi loro non possono uscire e nessun micio randagio puo entrare. Sono da considerare quindi a basso rischio e posso fare il vaccino ogni 2 anni??


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2015, 12:16   #57
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Reazione avversa a vaccino pentavalente

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Allora, sono la prima a dire che il vaccino annuale, a causa della memoria immunitaria non è particolarmente utile. Farlo ogni due anni per me, e per molti veterinari, è assolutamente nella norma, ci sono diverse scuole di pensiero a proposito.
Ma non posso, come moderatrice quotare il pensiero che i vaccini sono inutili e deleteri, non posso per onestà intellettuale, troppi mici continuano a morire, e io stessa ho dovuto affrontare diverse problematiche a causa del mio contatto delle scarpe non il cortile e i mici randagi che vi abitano.

Chi non vaccina i suoi mici, di proposito, lo fa a suo rischio e pericolo, sul forum, questo messaggio non è mai passato. I vaccini sono necessari. Si possono modulare come quantità e somministrazione, ma non abbandonare.
Chi lo fa come utente, lo fa a suo rischio e pericolo.
Addirittura con le scarpe??? Davvero? Chiederò al vet allora, visto che solo da due anni vado in questa clinica dove sono molto bravi. Che non era il caso di vaccinare oltre la prima volta me lo aveva detto il vet precedente, se no li avrei portati...


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2015, 14:34   #58
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Reazione avversa a vaccino pentavalente

Quote:
Originariamente inviato da Maggie-chan Visualizza Messaggio
Mi inserisco anche io nella discussione sui vaccini per chiedervi un parere.
Fino ad adesso i miei mici hanno fatto i vaccini tutti gli anni ( 2 il primo anno e poi il richiamo per due anni di seguito),perche il mio vecchio veterinario mi dava appuntamento all'anno dopo ogni volta.
Loro escono fuori solo nel mio giardino che è totalemente chiuso con la rete, quindi loro non possono uscire e nessun micio randagio puo entrare. Sono da considerare quindi a basso rischio e posso fare il vaccino ogni 2 anni??
Secondo me sì. Se non ti senti sicura, fai ora un anno e mezzo, e poi l'anno prossimo due.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara