Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2012, 13:27   #51
Profilo Utente
redjenny
Gattino
 
L'avatar di  redjenny
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 275
Predefinito Re: qual è la domanda che facciamo loro più spesso?

Ho trovato una bellissima vignetta, o meglio, una serie di vignette che "spiegano" il tipo di saluti con un peloso (in quel caso il cane) e tra umani, c'è lei che saluta il suo cane dicendo cose tipo: "Sono qui! Come sta il mio cucciolo? Hai fatto il bravo cane? Chi è il miglior cane del mondo? Ti voglio bene!"
E nell'ultima vignetta ci sono lei e lui, che si salutano con un semplice "Hey", "Ciao" senza alcun trasporto

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2502&pictureid=22942



Ultima Modifica di redjenny; 05-04-2012 at 13:32.
redjenny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 13:47   #52
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: qual è la domanda che facciamo loro più spesso?

Hahahahaha

Proprio qualche mattina fa, poco prima che suonasse la sveglia, Merlino stava cercando di attirare l'attenzione (giusto perché qui sul forum vo dicendo che i miei gatti non rompono... ecco, lui deve smentire ). Miagolo di qua, miagolo di là, entro, esco, gironzolo, scoccio.
A un certo punto chiedo "Ma sei qui?" (intendevo "sei sul letto? stai pensando al da farsi? vuoi venire a fare due coccole?")
E lo Zipo (un po' perplesso) "Sì..."
Io: "No, chiedevo a Merlino"
Zipo: "Ah" (torna a dormire)



Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 13:56   #53
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: qual è la domanda che facciamo loro più spesso?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Hahahahaha

Proprio qualche mattina fa, poco prima che suonasse la sveglia, Merlino stava cercando di attirare l'attenzione (giusto perché qui sul forum vo dicendo che i miei gatti non rompono... ecco, lui deve smentire ). Miagolo di qua, miagolo di là, entro, esco, gironzolo, scoccio.
A un certo punto chiedo "Ma sei qui?" (intendevo "sei sul letto? stai pensando al da farsi? vuoi venire a fare due coccole?")
E lo Zipo (un po' perplesso) "Sì..."
Io: "No, chiedevo a Merlino"
Zipo: "Ah" (torna a dormire)

Mi sto ribaltando dalle risate ahahahaha, povero Zipo!! Ahahahaha


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 16:07   #54
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: qual è la domanda che facciamo loro più spesso?

Quote:
Originariamente inviato da starmaia Visualizza Messaggio
hahahahaha :d

proprio qualche mattina fa, poco prima che suonasse la sveglia, merlino stava cercando di attirare l'attenzione (giusto perché qui sul forum vo dicendo che i miei gatti non rompono... Ecco, lui deve smentire ). Miagolo di qua, miagolo di là, entro, esco, gironzolo, scoccio.
A un certo punto chiedo "ma sei qui?" (intendevo "sei sul letto? Stai pensando al da farsi? Vuoi venire a fare due coccole?")
e lo zipo (un po' perplesso) "sì..."
io: "no, chiedevo a merlino"
zipo: "ah" (torna a dormire)



Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 13:13   #55
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: qual è la domanda che facciamo loro più spesso?

Io, con i miei, parlo esclusivamente in dialetto, perchè è molto più confidenziale ed informale e forse anche perchè mi ricorda tanto il modo di porgersi di mia nonna, delle mie zie e di mia madre, quando ero piccina.
Per cui, appena rientro da casa e me li ritrovo sull'uscio con sguardi adoranti, la prima cosa che dico loro è:"Ciao picciriddi, a mamma arrivau", per rassicurarli subito sulla mia identità.
Poi, proseguo con l'interrogatorio: "Michelina bedda, ora arriva a pappa buona, hai fami?", " A mammitta, ora ti puliziu a lettiera, u facisti u pisciuni santu?", rivolgendomi a Chinotto.
"Beddu, beddu, beddu da mamma toi" e giù di baci sulla panzetta morbida, oppure: "ma quant'è pupa 'sta iattaredda, quant'è biddicchia!", e si dà il via alla danza dei bacini e dei grattini in testa.

Comunque, con loro faccio delle vere e proprie conversazioni, e a volte lo si fa anche in gattese, nel senso che provo io a parlare la loro lingua, a mo' di strizzatine di occhi, testatine, goffi miagolii e soffiate sul musetto.

Ma lo ammetto, italiano o dialetto che sia, loro mi dimostrano sempre di aver capacità di comprensione decisamente più elevate delle mie. Altrimenti non saprei spiegarmi perchè, anche mentre dormono beati, se parlo di loro o se mi rivolgo a a loro, si destano di colpo cercando l'interazione.
Non so se vi sia mai capitato: sei lì che parli da un'ora con qualcuno, magari al telefono o con la tv accesa, e loro dormono senza fare una piega, poi, di colpo, la smetti di parlare di cose tue e parli di loro, magari per fargli qualche complimento, e, come per magia, li vedi aprire gli occhietti o emettere un miagolio...


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 21:06   #56
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: qual è la domanda che facciamo loro più spesso?

Noi in casa parliamo sempre con i nostri mici. Mio marito appena arriva chiede: "Dove sono i miei bambini?
Io, quando arrivo dal lavoro, dico:"Ciao amorini come state?" Chiedo: "Vi sono mancata?" "hai fatto la popò?"
E poi li chiamo, a volte li sgrido , esattamente come fossero bambini.


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 22:37   #57
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: qual è la domanda che facciamo loro più spesso?

Anche io parlo spesso con i miciotti ma la domanda più frequente mentre li stropiccio è: Ma quanto vi amoooo?!


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 15:49   #58
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: qual è la domanda che facciamo loro più spesso?

io le chieo sempre:- ma quel pancino lì è vuoto???- oppure:-amore mio ,ma tu lo sai che ti amo tanto????- e all'inizio il mio fidanzato mi rispondeva:- o cucciola, ti amo anch'io!!!- per poi offendersi quando ammettevo che parlavo con briscola.....
poi ogni tanto le chiedo:-hai il culetto sporco????-
oppure quano cucino o quano faccio qualcosa sul tavolo, la prendo in braccio e le spiego per filo e per segno cosa sto facendo.....
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2012, 09:57   #59
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: qual è la domanda che facciamo loro più spesso?

"mangiato pappa? " ma la più ricorrente è "ma sei il mio amore ??????? " alternato a "ma quanto amore c'è fra noi????" seguono baci appassionati e stropicciamenti di panciotta


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 23:47   #60
Profilo Utente
Margherita
Cucciolo
 
L'avatar di  Margherita
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Lago d'Iseo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 46
Predefinito Re: qual è la domanda che facciamo loro più spesso?

Io parlo sempre con loro,quindi ci sono proprio dei discorsi nel mentre che li stracoccolo,alcuni poi più chiacchierini mi rispondono pure miagolando più volte e mi fan troppo ridere...altri parlano con lo sguardo,comunque le domande più frequenti che gli faccio sono queste : "Come stanno i miei amori?"..."Sei l'amore della mamma?"..."Mangiato pappe buone?"...


Margherita e i suoi Tesori

*Pelosetti sul ponte per sempre nel Cuore e nell'Anima*
Margherita non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara