Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-06-2017, 13:32   #61
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

comunque in un'ottica di sfamare una colonia felina non si pone proprio il problema: yucca o no, non c'è modo di sapere chi fa la cacca dove e quando, chi digerisce meglio o peggio, quindi non starei a spaccare il capello in quattro.

che invece la yucca sia a priori segno di un cattivo petfood non ci credo, spesso viene aggiunta perchè sulla descrizione del prodotto "le saponine della yucca intrappolano i prodotti di scarto riducendo l'odore delle feci" aiuta a vendere. se smilla non avesse yucca non sarebbe né meglio né peggio di com'è ora.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 13:37   #62
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
@ Lingua: grazie delle belle parole! Come vedi, la mia partecipazione al forum è ancora molto scarsa perché non si è ancora sopito un certo magone. Mi fa piacere leggere che ad alcuni sono mancata e soprattutto (mi riferisco all'altro thread) che la tua coccona si è ripresa!
grazie sere <3
spero tanto di leggerti più spesso, e questo vale anche per Ivo, che è impulsivo e burbero (come il mio ludo!) ma ne abbiamo bisogno.
le befane stanno bene?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 13:54   #63
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
le befane stanno bene?
Accaldate, come la padrona!

Chiquy ultimamente ha qualche problemino di stipsi; mi sa che, seppur riluttante, dovrò cedere e seguire il consiglio del vet di darle i Fiber Response (giusto per restare in tema di crocchi schifidi). Bah, vedrò di mescolarli agli altri.
Però nel complesso stanno benone.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 14:19   #64
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Accaldate, come la padrona!

Chiquy ultimamente ha qualche problemino di stipsi; mi sa che, seppur riluttante, dovrò cedere e seguire il consiglio del vet di darle i Fiber Response (giusto per restare in tema di crocchi schifidi). Bah, vedrò di mescolarli agli altri.
Però nel complesso stanno benone.
Hai già provato ad aggiungere un po' di pasta al malto alla pappa? Potrebbe aiutare in caso di stitichezza. Potresti provare a dare per un periodo le Carnilove all'anatra e fagiano che hanno le fibre più alte di tanti altri croccantini (non so quante fibre abbiano i fiber response) e aiutano anche in caso di boli di pelo e vedere se si sblocca...se la micia non ha mai avuto problemi di stitichezza potrebbe anche essere dovuta a dei boli che non riesce a espellere e che le intasano il pancino.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 14:41   #65
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Hai già provato ad aggiungere un po' di pasta al malto alla pappa? Potrebbe aiutare in caso di stitichezza. Potresti provare a dare per un periodo le Carnilove all'anatra e fagiano che hanno le fibre più alte di tanti altri croccantini (non so quante fibre abbiano i fiber response) e aiutano anche in caso di boli di pelo e vedere se si sblocca...se la micia non ha mai avuto problemi di stitichezza potrebbe anche essere dovuta a dei boli che non riesce a espellere e che le intasano il pancino.
Grazie Anubi!
La pasta al malto le aveva provocato episodi di vomito all'incirca un anno fa e quindi come lubrificante anti-boli al momento sto usando BoloVia che sono delle micropolpettine alla paraffina di cui lei va ghiotta.
Carnilove Hairball non l'ho ancora provato; avevo preso lo Sterilised che ha anche lui fibre piuttosto alte (intorno al 4%), ma niente, come se fosse acqua fresca. Non capisco se possa essere un effetto "collaterale" del grain free, ma non credo.

P.s.: il Fibre Response ha solo il 2,9% di fibre. Non capisco; eppure è indicato proprio in caso di stitichezza.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 14:51   #66
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

magari è un tipo di fibre particolarmente adatto? ad esempio per gli umani c'è fibra e fibra, la pectina batte la crusca 6 a 1


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 15:05   #67
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
magari è un tipo di fibre particolarmente adatto? ad esempio per gli umani c'è fibra e fibra, la pectina batte la crusca 6 a 1
Può essere (figurati se vanno a specificare che fibra c'è), è già tanto che nominino i semi di Psyllium in etichetta. Proverò con un mischione e vedrò se Chiquy smette di lasciare ricordini duri come il marmo ogni tot giorni fuori dalla lettiera.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 15:32   #68
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,138
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Hai provato con il latte (di capra)? e l'olio di oliva?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 16:03   #69
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Hai provato con il latte (di capra)? e l'olio di oliva?
L'olio di oliva la lascia indifferente, a differenza di Edhel che lo gradisce assai. Il latte di capra, no, confesso che non mi era venuto in mente.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2017, 15:34   #70
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Oh mamma.
Non pensavo di imparare tante cose, facendo una domanda -forse- tanto ovvia. Data la mia ignoranza in materia, mi metto in un angolino e vi ascolto con piacere...

PS. Ivo, mi rimangio tutto quello che ho detto sulle Purizon. Avevo guardato solo i siti spagnolo, italiano e francese: su quello teTEsko di Cermagna oltre che davvero le offerte piovono, ci sono crocchette della Purizon a prezzi ancora abbordabili per me! E se non ricordo male, facendo una prova con i punti omaggio, c'eravamo sia come consistenza che appetibilità! Che poi, detto tra noi: l'umido ce l'hanno sempre a disposizione... D'estate è contato perchè fa' letteralmente i vermi dopo un'ora, ma c'è.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara