Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2015, 13:47   #61
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Appena tornati, il soffio c'è, causato dalle valvole che chiudono poco, ma niente medicine, niente cardiomiopatia, solo controlli periodici.
Stesso problema del cane anziano (sui 10 anni) di un'amica, si sono accorti del problema alle valvole mitrale e tricuspide un anno fa circa (la mia vet ha sentito un soffio ed hanno fatto ecocardio); anche per lei nessuna terapia ed ha già fatto due ecocardio dopo il primo (quello della diagnosi): nessunissimo peggioramento, vive una vita assolutamente normale!! Vedrai che sarà così anche per Tofu!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2015, 08:50   #62
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Mi son ripresa... che giornatina ieri!
Dunque, qui la strategia è questa, adesso passano nell'ordine il vaccino di mio figlio, Natale e capodanno, nel frattempo si mangia tanta pappa buona e nutriente (aspetto un ordine con animonda e feringa, gusti referenze senza pollo, e a dispetto della scontrosità di Tofu ho deciso che per il bene del suo corpo gli dò lo stesso ciccia cruda anche se meno spesso, anche perché a Mapo fa un sacco bene e devo considerare anche lui) poi a gennaio porto Tofu a conoscere la nuova vet e le chiedo qualche cosa di omeopatico o qualche integratore per il cuore. Poi tra un anno nuova ecocardio e speriamo ci sia stato un miglioramento. Il vet dell'eco ha detto che può capitare nei gatti, soffi che vanno e vengono, e io ci spero!
Sul fronte coccole, Tofu in braccio non ci vuol più stare, è un fatto, non mi piomba più addosso dalla cima del frigo (e quasi quasi non mi dispiace questa ultima cosa, mi faceva pigliare certi colpi) però se mi siedo io sul divano soprattutto con lo scaldotto addosso ha ricominciato a venire sopra di me, quindi dai... ci si deve accontentare...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2015, 12:57   #63
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Aggiorno.
Sono giornate fitte, queste, quindi mi collego meno. Ho problemi sul lavoro, e abbiamo anche vaccinato il mio bimbo piccolino... insomma, vita da mamma.

Allora, confermo che Tofu in braccio non ci sta più se lo prendo su io, se invece mi siedo da qualche parte viene lui e posso persono sbaciucchiarlo un pochino sul collo. Il cuoricino non credo c'entri, mentre la carne cruda potrebbe davvero aver parte in questo cambiamento. Però tra la sua salute e la sua docilità preferisco coltivare la prima, e credo che la ciccia cruda gli faccia davvero bene. Comunque non gli dò solo quella. Ci sono arrivate le scatolette animonda e feringa. Quando ho aperto feringa mi son detta "mamma mia, questa roba marrone non me la mangiano sicuro sicuro" perchè era davvero poco invitante sotto tutti i punti di vista e io ero già disperata perché ne ho prese una valanga approfittando di una offerta.
Invece Tofu se l'è ingollata all'istante. A Mapo c'è voluto un po' di più: due ore.
I devon son fogne, non c'è niente da fare!!
Piace molto anche animonda, e io sono contenta perché so che non hanno mai mangiato così bene come in questi ultimi giorni e sono certa che la loro salute parta da questo. Spero che il cuoricino di Tofu si riprenda.
Insomma, tutto qui.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2015, 13:02   #64
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Però tra la sua salute e la sua docilità preferisco coltivare la prima.

Speriamo tutti che Tofu possa stare benissimo!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2015, 13:18   #65
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da 6m Visualizza Messaggio

Speriamo tutti che tofu possa stare benissimo!!!!
grazie!


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2015, 13:28   #66
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Bravissima. Tanto poi anche se sembra meno docile i primi tempi, sempre micio di casa è, tornerà a volere le coccole. Ottimi integratori per il cuore sono: carnitina e Q10 . Il q10 fa benissimo anche alle gengive.
nessuna controindicazione di solito, in mici sani.
Col soffio, meglio limitare i grassi, quindi la decisione di continuare con la carnina è ottima.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2015, 13:39   #67
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Bravissima. Tanto poi anche se sembra meno docile i primi tempi, sempre micio di casa è, tornerà a volere le coccole. Ottimi integratori per il cuore sono: carnitina e Q10 . Il q10 fa benissimo anche alle gengive.
nessuna controindicazione di solito, in mici sani.
Col soffio, meglio limitare i grassi, quindi la decisione di continuare con la carnina è ottima.
Davvero? Dove trovo il Q10? Mapo ha una gengiva un po' irritata, prenderlo farebbe bene anche a lui (a nove anni credo che le gengive un po' rovinate siano anche normali...)
E la carnitina invece?
Sto dando olio di salmone a giorni alterni, dici che per il cuoricino non va tanto bene? Grassi ne contiene per forza, essendo olio...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2015, 13:51   #68
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

L'olio di pesce va benissimo, tranquilla, non eccedere con i grassi bovini e di maiale.
Io prendo dei comunissimi integratori dalla coop, long life è la marca. Ma va bene anche la solgar. Controlla gli eccipienti.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara