Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-01-2011, 03:38   #71
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Non ne sono sicura ma può essere che il vaccino che ti ha fatto il vet non comprenda i coccidi... e spesso nei cuccioli ci sono e causano anche feci puzzolenti e non sempre ben formate... potrebbe essere.
Certo potrebbe anche essere il cambio di alimentazione come dici tu ma io non escluderei l'ipotesi dei coccidi.
Infatti non mi risulta che l'Ascarilen copra dai coccidi. I coccidi sono anche difficilissimi da individuare dall'esame delle feci quindi spesso la diagnosi non c'è ma il trattamento dà risultati. Parlane con il vet.

Anch'io trovo che 110 euro per due vaccini siano un furto, la mia per il vaccino trivalente prende 30 euro a gatto con fattura, quindi praticamente la metà. Credo che nel tuo caso sia stato fatto il vaccino pentavalente, che cmq costa un po' di più, ma non così tanto.

Per la sterilizzazione delle femmine, la mia vet prende 105 euro con fattura. Lei lavora all'Enpa ed è di gran lunga la vet migliore che io abbia provato qui a Firenze. L'Enpa in alcune città funziona benissimo e in altre purtroppo malissimo, ma secondo me ti conviene provare a sentire se la sede della tua zona ha un ambulatorio veterinario. I prezzi sono quelli minimi del tariffario dell'ordine dei veterinari della provincia di appartenenza.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 19:24   #72
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Io al posto tuo cercherei di capire bene da cosa dipendono queste feci non ben formate.
I coccidi sono dei parassiti intestinali che, se curati, scompaiono senza problemi... se invece non sono curati diventano anche pericolosi per la vita del micio. Puoi chiedere al tuo veterinario cosa ne pensa? Sarebbe magari da fare un esame delle feci anche se, come dice Lelia, non sempre si vedono al primo esame... io però ci proverei e chiederei al vet di aiutarti a capire se si tratta di un problema di alimentazione o di salute... perchè le feci di questo tipo non sono assolutamente normali.
Ed io sono convinta che, risolto il problema feci, automaticamente impareranno ad usare la lettiera.


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2011, 12:23   #73
Profilo Utente
Nithael91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

rieccomi dinuovo qua, a raccontarvi delle due mie bimbe..
Beh di novità ce ne sono state tante, ma progressi riguardo alla lettiera ben pochi..
Ora Mimì dorme con noi, fa le fusa, però non si fa prendere in braccio ne tantomeno gioca con noi.. insomma continua a snobbarci e a scappare se ci alziamo per vedere che cosa fa.
Evy invece ogni giorno che passa diventa più coccolosa, mi cerca, quando la chiamo mi viene incontro, gioca tantissimo..

ma il problema è sempre la solita lettiera.. ora abbiamo tolto lo sportellino e due volte abbiamo visto che ci è andata a sporcare (mimì) però altrettante volte ha sporcato in giro.. le feci ora sono normali, apparte ieri che ha fatto dinuovo diarrea con sangue nelle feci. Oggi chiamo il vet, e la prossima settimana porto solo Mimì. Alla fine ho optato per il loro cibo la Royal Canin, dato che sfuso, 1 kg costa 7,8 €
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2011, 14:25   #74
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da Nithael91 Visualizza Messaggio
ma il problema è sempre la solita lettiera.. ora abbiamo tolto lo sportellino e due volte abbiamo visto che ci è andata a sporcare (mimì) però altrettante volte ha sporcato in giro.. le feci ora sono normali, apparte ieri che ha fatto dinuovo diarrea con sangue nelle feci. Oggi chiamo il vet, e la prossima settimana porto solo Mimì. Alla fine ho optato per il loro cibo la Royal Canin, dato che sfuso, 1 kg costa 7,8 €
Qualche progresso inizia ad esserci, sul fronte lettiera, ma è evidente che la micina ancora non sta bene, tant'è vero che diarrea con sangue non va
Per il cibo, 7 euro al chilo sfuso quale referenza?
Potrebbe anche essere che il tipo di cibo per la micetta non vada bene, ad esempio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 20:36   #75
Profilo Utente
Nithael91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Qualche progresso inizia ad esserci, sul fronte lettiera, ma è evidente che la micina ancora non sta bene, tant'è vero che diarrea con sangue non va
Per il cibo, 7 euro al chilo sfuso quale referenza?
Potrebbe anche essere che il tipo di cibo per la micetta non vada bene, ad esempio...
referenza? è della Royal Canin per cuccioli, costa 7,8 al kg.
Ora ho comprato un'altra lettiera per Mimì. La pipì ha preso l'abitudine di farla nella lettiera, la cacca affianco.. per quale motivo? non ha più avuto sangue nelle feci .___.
Non ci capisco più niente con lei. ora mi cerca, però appena fai qualche movimento scappa subito. Dorme con me, e gioca ogni tanto. Mi fa le fusa, però se provi a prenderla in braccio, anche solo per controllare se ha qualcosa che non va, si appiattisce tutta....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 21:28   #76
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da Nithael91 Visualizza Messaggio
referenza? è della Royal Canin per cuccioli, costa 7,8 al kg.
Ah ok, allora sono i kitten, vanno benissimo.

Quote:
La pipì ha preso l'abitudine di farla nella lettiera,
E' un passo avanti.

Quote:
la cacca affianco.. per quale motivo?
Non so, ma la piccola ha un disagio, è fuor di dubbio.

Quote:
non ha più avuto sangue nelle feci
Bene, tienila sotto controllo.

Quote:
ora mi cerca, però appena fai qualche movimento scappa subito. Dorme con me, e gioca ogni tanto. Mi fa le fusa, però se provi a prenderla in braccio, anche solo per controllare se ha qualcosa che non va, si appiattisce tutta....
Guarda è sempre più difficile per noi capire loro, che per loro capire noi.
Questa piccolina ha subito qualche trauma, uno spavento, qualcosa che magari è stata sottovalutata in buona fede, perchè a volte cose che per noi sono insignificanti, per loro sono fonte di stress.
O forse è semplicemente di indole più timorosa, però come vedi sta lentamente migliorando, possono volerci mesi, non perdere la pazienza, sii dolce con lei, vedrai che ti ripagherà
Hai fatto bene a prendere un'altra lettiera,vediamo come va.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 06:44   #77
Profilo Utente
Mew
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da ribaltata Visualizza Messaggio
Io le darei la possibilità di stare chiusa da qualche parte con la sua pappa e la sua cassettina a portata di zampina.
Può darsi che non si senta sicura ad andare in giro per casa e quindi ha paura a raggiungere la cassetta...
Ha un nascondiglio preferito?
Proverei a metterle ciotole e lettiera in prossimità del nascondiglio, meglio se è una stanza dove possa stare da sola, se vuole... e aspetterei che esca lei dal nascondiglio quando se la sente.
Voi avvicinatevi a lei sempre molto lentamente, possibilmente sedetevi per terra... è spaventata, ha bisogno di tempo e pazienza, tutto qui!

I bisogni in cassettina per loro sono un istinto. Se non li fa è solo perché è troppo spaventata. Tu dalle la possibilità di usare la cassetta senza stress, e vedrai che lei la userà subito!
quoto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 15:47   #78
Profilo Utente
Nithael91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Ah ok, allora sono i kitten, vanno benissimo.

E' un passo avanti.
Non so, ma la piccola ha un disagio, è fuor di dubbio.
Bene, tienila sotto controllo.

Guarda è sempre più difficile per noi capire loro, che per loro capire noi.
Questa piccolina ha subito qualche trauma, uno spavento, qualcosa che magari è stata sottovalutata in buona fede, perchè a volte cose che per noi sono insignificanti, per loro sono fonte di stress.
O forse è semplicemente di indole più timorosa, però come vedi sta lentamente migliorando, possono volerci mesi, non perdere la pazienza, sii dolce con lei, vedrai che ti ripagherà
Hai fatto bene a prendere un'altra lettiera,vediamo come va.
Ora le feci sono ok, l'unica cosa che non mi spiego è che, dandogli del mangime umido { wiscas, o come si chiama } mimì tende ad avere feci molli e con tracce di sangue, evy no.
Ad esempio ieri sera ho dato l'ultima bustina di umido; Oggi pomeriggio quando sono rientrata a casa le feci erano belle solide e di un colorito giusto.

Che trauma potrebbe aver subito? In casa mia è libera di far tutto, apparte salire sulla tavola, sui fornelli e sul lavandino quando ci sono i piatti a bagno. Ho alzato un pò i toni di voce quando la coglievo in fragrante di farmela in giro. Ma mai presa a malomodo o costretta a farla stare in braccio. Sicuramente è stata traumatizzata dalla vecchia proprietaria..
e ora che sono passate 2 settimane Evy è veramente espansiva, Mimì lo è a modo suo, però si sentono molto a loro agio.

Come mai però le feci le fa proprio affianco alla lettiera e la pipì dentro? ah un'altra curiosità: quando fa pipì, Mimì non raschia, e nemmeno quando fa le feci. Perchè?
Quando giocano si miagolano a vicenda, e quando non si vedono sembrano chiamarsi a suon di miagolii.. è normale? spero di si ^^''
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 16:17   #79
Profilo Utente
Nithael91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

scusate l'up, ma non mi andava di aprire una discussione con lo stesso argomento.. una domanda sola: volevo chiedervi come mai Mimì, avendo la sua lettiera personale nella quale fa solo la pipì non faccia anche la popò dentro essa, ma affianco.. come mai?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 21:08   #80
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da Nithael91 Visualizza Messaggio
Ora le feci sono ok, l'unica cosa che non mi spiego è che, dandogli del mangime umido { wiscas, o come si chiama } mimì tende ad avere feci molli e con tracce di sangue, evy no.
Perchè evidentemente Mimì è più intollerante e perdipiù l'umido che stai dando è decisamente scadente. Non fa bene nemmeno a Evy.
Eliminalo al più presto e prendi qualcosa di più valido, qui puoi trovare tanti consigli. Piuttosto, se non puoi spendere, solo croccantini, ma che siano di qualità.


Quote:
Che trauma potrebbe aver subito? In casa mia è libera di far tutto,
Beh, non è vissuta sempre a casa tua, chissà cosa le è successo prima, povera stella.

Quote:
Come mai però le feci le fa proprio affianco alla lettiera e la pipì dentro? ah un'altra curiosità: quando fa pipì, Mimì non raschia, e nemmeno quando fa le feci. Perchè?
Per le feci fuori il motivo non è facile da individuare, ma la micetta ha qualcosa che la disturba, questo è certo. Anche le feci con sangue, seppure saltuarie, non vanno affatto bene, sarebbe meglio fare degli accertamenti.
Se non scava è perchè nessuno glielo ha insegnato. Siamo certi che, dove stava prima, non sia stata separata dalla madre troppo presto?

Quote:
Quando giocano si miagolano a vicenda, e quando non si vedono sembrano chiamarsi a suon di miagolii.. è normale? spero di si ^^''
Ci sta, molti lo fanno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara