Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2018, 12:38   #71
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Croccantini

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Credo dipenda dalle abitudini, i miei dormono beatamente, prima erano molto più nervosi, sempre alla ricerca di qualcosa da mangiare (colpa dei crocchi soprattutto).[...]
I crocchi sono davvero tremendi; quando ancora li mangiavano, di notte non me ne chiedevano perché sapevano che non avrei dato retta, ma di giorno erano davvero assillanti, e non solo Marino-la-fogna, ma proprio tutti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 14:18   #72
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Croccantini

Ciao Saretta, mi spiace per Tigro, spero che tu e la vet abbiate al più presto una diagnosi precisa.
Intanto sull'alimentazione ti hanno già dato ottimi consigli.
Aggiungo giusto alcune considerazioni sul crudo/dieta domestica.
Hai detto di aver già fatto dei tentativi e che i gatti non hanno gradito.
Dall'umido che utilizzavi/utilizzi direi che prediligono mousse e patè morbidi.
Potresti provare a cuocere al vapore/bollire dei tagli che contengano abbastanza grasso, di manzo/vitello se ti orienti su questa proteina, sono più gustosi, e poi frullarlo. Oppure, come ha scritto Alimiao, aggiungere un po' di strutto/burro/olio vegetale.
Io non mi arrenderei su questo aspetto, per Tigro potrebbe essere davvero importante in questo momento, eliminare tutti gli elementi del cibo industriale.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 18:23   #73
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Croccantini

Si domani se ho tempo provo a cucinare qualcosa io.
Comunque minnie un po di manzo crudo lo mangia, anche se non supera i 25 gr...
Ogni tanto glielo davo, ultimamente ho perso l abitudine...
Si la notte gli lascerò l umido a disposizione .
(Intanto oggi ho restituito al negozio 9 mr stuzzy , ora provo a chiamare un altro negozio e vedere se mi cambia 20 almo nature tacchino con altro... tipo lettiera , o non so qualcosa di utile).
Invece le my star le finisce a mangiare minnie...
Ma , con la dieta che sto seguendo , posso dare epatopasta?
Ps. Tigro è dal 14 che non mangia le crocche, attendo la sua pupu di oggi, spero sia bella come quella di ieri...
Anche minnie ha ridotto le crocche (da 60 gr a 20gr ) e le feci sono più belle!
Appena finite le my star deve convertirsi anche lei all umido di tigro!
Spero di riuscire a piazzare le crocche che ho senza aprire (3kg concept for life, 800 gr josera , 9 pacchettini di purizon e 8 pacchettini wild freedom)


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 20:11   #74
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,127
Predefinito Re: Croccantini

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Non ho capito il fatto della gelatina.
Dicevo che, siccome il gelificante potrebbe essere un ingrediente che provoca intolleranza, e non solo la proteina, quando dai l'umido potresti cercare di dare a Minnie la parte gelatinosa.. in Catz e MAC's io riesco a dividere facilmente la gelatina dal resto, di solito la gelatina rimane appiccicata nella parte alta e ai bordi della scatoletta/bustina.

PS: confermo che anche i miei mici non hanno niente da mangiare di notte e per loro non è un problema (al massimo al mattino trovo qualche sacchetto di carta un po' masticato ). E' più che altro questione di abitudine. Concordo comunque con Ba che non è forse questo il momento per togliere il cibo notturno.... anche se, vedendola da un altro punto di vista, forse abituandosi a non avere niente a disposizione la notte, la mattina Tigro potrebbe avere più fame e fare meno lo schizzinoso..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 17:38   #75
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Croccantini

Saretta, a proposito di monoproteico, hai mai visto in zona da te le bustine 100% della Morando? Io le ho viste al supermercato tempo fa, so che c'è anche al vitello, se a Tigro è piaciuto quel gusto. Non so quanto costi rispetto a Stuzzy, ma magari può essere un'idea in più!
Non so se Epatopasta contenga aromatizzanti vari (tipo al pollo), forse se adesso fai la dieta ad esclusione è meglio di no

Ultima Modifica di Xiaowei; 18-03-2018 at 17:41.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 17:52   #76
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Croccantini

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Saretta, a proposito di monoproteico, hai mai visto in zona da te le bustine 100% della Morando? Io le ho viste al supermercato tempo fa, so che c'è anche al vitello, se a Tigro è piaciuto quel gusto. Non so quanto costi rispetto a Stuzzy, ma magari può essere un'idea in più!
Non so se Epatopasta contenga aromatizzanti vari (tipo al pollo), forse se adesso fai la dieta ad esclusione è meglio di no
No non le ho mai visto, conosco solo le classiche che stanno ovunque... stuzzy sto riuscendo a farlo mangiare pian piano,abbiamo deciso di continuare altre 3 settimane con stuzzy vitello e poi aggiungere qualcos altro , tipo agnello o canguro.
E tra 6 settimane eco.
Conoscete qualcos altro simile ad epatopasta e besame per il fegato? In pasta o polvere inodore/insapore.
Domani porto ad un pet shop della zona le 21 almo nature che avevo comprato per tigro, me le cambia, ma non so cosa prendere al suo posto visto che questo pet shop non vende nulla di mono oltre alle prolife scadute nel 2016.


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 18:01   #77
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Croccantini

https://www.eurekavet.it/index.php/v...re-epato-gocce

Io ho usato queste gocce per Yuna, le mettevo nel cibo e mangiava tranquilla. Altrimenti si possono dare anche con la siringa senza ago.
Mi pare un buon piano comunque, io dopo le varie esclusioni mi ero assestata proprio sul biproteico Feringa Agnello & Coniglio e sul canguro di Catz Finefood
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 18:28   #78
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Croccantini

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
https://www.eurekavet.it/index.php/v...re-epato-gocce

Io ho usato queste gocce per Yuna, le mettevo nel cibo e mangiava tranquilla. Altrimenti si possono dare anche con la siringa senza ago.
Mi pare un buon piano comunque, io dopo le varie esclusioni mi ero assestata proprio sul biproteico Feringa Agnello & Coniglio e sul canguro di Catz Finefood
Non ha sapore? No perché già faccio difficoltà a dare l umido così, figuriamoci con qualcosa dal sapore diverso sopra...
L epatopasta so che piace, ma appunto mi preoccupa la composizione per la sua nuova dieta.
Si anche io darò i vari biproteici, chissà se riesco un giorno a far piacere animonda ... ma mi accontento di feringa...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 18:38   #79
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Croccantini

Non credo abbia un sapore forte altrimenti la mia signorina super schizzinosa non le avrebbe prese insieme al cibo : D al limite puoi darlo a parte con la siringa, sono davvero poche gocce quindi non è scomodo da dare!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 18:43   #80
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Croccantini

Visto che Tigro si sta rimettendo in sesto da pochi giorni, almeno in questa fase eviterei Feringa, perché come gelificante contiene proprio la gomma di Cassia, che può provocare disturbi e irritazioni intestinali.
Mi è capitato di leggere di persone che hanno dovuto togliere Feringa dall'alimentazione del proprio gatto perché provocava feci molli e in alcuni casi anche diarrea; certo si tratta di animali particolarmente sensibili, perché la maggior parte dei gatti lo mangia senza problemi, ma ripeto, visto che Tigro sta uscendo da una situazione difficile, io non rischierei.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara