Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-2018, 13:03   #1
Profilo Utente
SabrinaDaphne
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2015
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Aiuto!Pipì sul letto

Buongiorno amici,
torno a scrivere in questo che per me è diventato un punto di riferimento.

La mia Zelda ha compiuto un anno lo scorso mese ed ha cominciato ad andare in calore circa due/tre mesi fa. Dobbiamo sterilizzarla a breve, non appena il vet mi darà una data che vada bene anche per me(così posso restare a casa con lei).

Detto ciò, da un po' di tempo - credo un mesetto - abbiamo notato che fa la pipì sui nostri letti! Prima il mio, e per ben due volte su quello dei miei, di cui l'ultima ieri.
Non l'ha mai fatto prima e non sappiamo davvero come comportarci. Da cosa può dipendere? Può essere una sorta di dispetto perché la notte non le permettiamo di dormire con noi?
Non ne abbiamo idea e siamo un po' agitati.

Attendo vostri consigli ed una carezza a tutti i vostri pelosetti.
Sabrina
SabrinaDaphne non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2018, 14:57   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!Pipì sul letto

Ciao Sabrina, no, non lo fa per farvi dispetto, può capitare quando sono in calore e non hanno la possibilità di soddisfare il loro istinto all'accoppiamento.
Viola durante al primo calore ha fatto pipì sul letto per due giorni consecutivi, dopo di che ho preso appuntamento per la sterilizzazione e non è mai più capitato.
Una carezza anche alla tua pelosina!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2018, 19:39   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Aiuto!Pipì sul letto

Se fa la pipì sul letto durante il calore è normale, non è normale se in calore non è. In quel caso occorre analizzare le urine.
Se non va spesso in lettiera, è solo un comportamento dovuto alla mancanza di accoppiamento. metti della plastica sul letto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2018, 23:09   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiuto!Pipì sul letto

Copri il letto con un bel telo di plastica! Io l'ho perennemente cosi', col copriletto sopra, cosi' qualsiasi incidente accada il materasso e le lenzuola sono protette.
I calori a vuoto possono dare cistite, innanzitutto fai analizzare le urine, poi considéra che durante il calore puo' succedere.... I gatti non fanno dispetti, manifestano un disagio. Cosa vuol dire che non la fate dormire con voi, chiudere la porta?
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2018, 12:35   #5
Profilo Utente
SabrinaDaphne
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2015
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Aiuto!Pipì sul letto

Non so le altre due volte, ma quando l'ha fatta due giorni fa non era in calore, credo ci stia per andare perché i segnali sono quelli...
Ad ogni modo tra oggi e domani la portiamo dal veterinario per capire come muoverci e nel caso come dite voi analizzare le urine(non sapevo della cistite, accidenti).

Userò un telo di plastica nel frattempo, grazie per il consiglio.
Non la facciamo dormire con noi(non per mio volere), rimane in cucina che è collegata alla veranda perciò lei dorme lì - sì, la porta rimane chiusa.
SabrinaDaphne non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2018, 13:14   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiuto!Pipì sul letto

Allora raccogli le urine prima di portarla dal vet (una tazzina pulita sotto mentre la fa, poi aspiri con una siringa). Il vet forse non vorra' farla, insisti....
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2018, 13:15   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiuto!Pipì sul letto

Se la porta e' chiusa la notte.... Tenetela chiusa anche di giorno, un territorio ad orario potrebbe.... Disturbarla.
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara