Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-08-2013, 14:58   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Aiuto per due cani femmine a Santa Lucia in Sardegna

So che in molte zone della sardegna la siruazione randagi è disastrosa, ma mi ha chiamata un'amica che è la in vacanza e ha "adottato' queste due cagnoline.
Di una ho le foto, assomiglia ad un setter, l'altra non so ma mi dice che probabilmente è incinta.

Lei le vorrebbe portare a modena, ma sono in moto, quindi non sa come fare.
Conoscete qualche associazione in zona, almeno per farle sterilizzare, o qualcuno che sia la in ferie autominito e che si possa prendere in carico il trasporto in "continente"?
La mia amica rientra martedì


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2013, 15:03   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Aiuto per due cani femmine a Santa Lucia in Sardegna

Prova a contattare l'utente kasssandra, è della Sardegna.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2013, 21:21   #3
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Aiuto per due cani femmine a Santa Lucia in Sardegna

Ho visto che l'ultimo post che ha scritto è di maggio....

Questo
https://www.facebook.com/eiotti/posts/10201851329070675
è l'appello su FB...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2013, 11:16   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per due cani femmine a Santa Lucia in Sardegna

Anche Cibergatta è della Sardegna e lei ogni tanto posta...

In Sardegna come associazioni animaliste ci sono
ANAPANA http://www.anpanasardegna.it/
CANI DI NESSUNO http://www.canidinessuno.it/
A-MICI DI MATISSE (gatti, ma le volontarie si danno un gran da fare) https://it-it.facebook.com/pages/Ass...13473318731787
COLONIA IS PISITTUS (gatti, ma anche queste volontarie mi sembrano davvero attive e magari possono indirizzarvi su chi aiuta i cani) http://www.coloniafelinaispisittus.com/

Oppure guarda questo link, ci sono vari contatti in varie parti della Sardegna http://www.difendiamoli.it/appelli/C.../Sardegna.html

Bravissima alla tua amica, speriamo che riesca a portarle via!!! Facci sapere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2013, 19:11   #5
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Aiuto per due cani femmine a Santa Lucia in Sardegna

Cibergatta mi ha già contattata su FB, ma non è di quelle parti.
La mia amica ha comunque contattato la Lida di Olbia, anche se hanno detto che farle catturare vorrebbe dire condannarle ad un canile lager, ma che se trovano adozione "in continente" ci possono aiutare con le staffette.

La vedo dura però.... anche perchè una delle due dalla foto non capisco se è incinta o se ha partorito da poco... nel qual caso chiaramente non la si può assolutamente spostare finchè non si trovano i piccoli, che saranno di sicuro nascosti nella pineta e quindi praticamente introvabili...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 11:43   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per due cani femmine a Santa Lucia in Sardegna

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
La mia amica ha comunque contattato la Lida di Olbia, anche se hanno detto che farle catturare vorrebbe dire condannarle ad un canile lager, ma che se trovano adozione "in continente" ci possono aiutare con le staffette.
Ma scusa se la tua amica è disposta ad adottarle loro dovrebbero tenerle solo il tempo che si organizzi la staffetta o cmq il viaggio. Non capisco cosa centri il canile lager....

La LIDA o oltra associazione potrebbe seguire la cagnolina incinta (che potrebbe anche essere sterilizzata incinta in un caso limte come suesto...) o che ha appena partorito fino allo svezzamento dei cuccioli e poi farla arrivare dalla tua amica...

A me sembra un'ottima occasione per quelle due cagnolotte, dì alla tua amica che non molli e che non lasci che la perdano!!!! Tutto incrociato
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2013, 13:38   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Aiuto per due cani femmine a Santa Lucia in Sardegna

No, la mia amica non le può adottare, ha già due cani.
La staffetta sarebbe servita solo a farle arrivare in regioni dove possono avere più possibilità di adozione, ma sarebbe comunque servito l'ok di una struttura dove poi avrebbero dovuto essere portate, prima di organizzare la staffetta.

Comunque sia, abbiamo una "pista" e forse una soluzione.

Una ragazza, grazie al tam tam su FB ha riconosciuto dalle foto le due cagnolone: le aveva salvate lei da cucciole insieme a due fratellini circa un anno fa, prelevandole da un campeggio abbandonato di Olbia.
Aveva affidato tutti e quattro i cuccioli ad un poliziotto di Siniscola, che li aveva adottati.

Ma poi il poliziotto è stato trasferito, e ha pensato bene di abbandonare lì tutti e quattro i cani.

Sembra che due siano morti DI FAME questa primavera, le due femmine sono sopravvissute.

Ha detto che se riesce a recuperarle se ne occuperà lei.....

Incrociate tutto!

Anche perchè la mia amica martedì mattina torna a Modena e non potrà più sfamarle....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2013, 14:09   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Aiuto per due cani femmine a Santa Lucia in Sardegna

Che pezzo di....XXX nessuna denuncia si può fare per questo emerito XXX mi edito da sola...
Incrocio tutto per le bau..!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2013, 14:36   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per due cani femmine a Santa Lucia in Sardegna

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Aveva affidato tutti e quattro i cuccioli ad un poliziotto di Siniscola, che li aveva adottati. Ma poi il poliziotto è stato trasferito, e ha pensato bene di abbandonare lì tutti e quattro i cani. Sembra che due siano morti DI FAME questa primavera, le due femmine sono sopravvissute..
La polizia dovrebbe dare il buon esempio! Delinquente! Io cmq una denuncia gliela farei, l'abbandono di animali ora è reato penale!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2013, 14:37   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per due cani femmine a Santa Lucia in Sardegna

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Comunque sia, abbiamo una "pista" e forse una soluzione.
Una ragazza, grazie al tam tam su FB ha riconosciuto dalle foto le due cagnolone: le aveva salvate lei da cucciole insieme a due fratellini circa un anno fa, prelevandole da un campeggio abbandonato di Olbia. Ha detto che se riesce a recuperarle se ne occuperà lei.....
Incrociate tutto! Anche perchè la mia amica martedì mattina torna a Modena e non potrà più sfamarle....
Certo, tutto incrociatissimo!!!!
Ma questa ragazza è in Sardegna o altrove??? Facci sapere se ci sono (BUONE) novità!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara