Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-12-2013, 11:20   #1
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Esce 4 volte al giorno, ma urina solo in casa - Misha è sul ponte

Buongiorno a tutti,
la cagnolina anzianotta di mio cognato, ha iniziato ad urinare sempre in casa, esce almeno 4 volte al giorno, ma non urina mai, appena rientra in casa si libera, (a volte capita che non riesce a trattenerla e la fa sulle scale del condominio, questo significa che la trattiene volutamente, come si può risolvere questa situazione? Lui mi ha anche detto che l'ha picchiata per questo motivo, io chiaramente l'ho divorato e gli ho spiegato con calma che così facendo non ha fatto altro che traumatizzarla ancora di più, povera stellina Vi chiedo aiuto perchè non ho davvero idea di come aiutarla, lei ogni volta che mi vede le brillano gli occhi


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2013, 13:25   #2
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Esce 4 volte al giorno, ma urina solo in casa

Non so spiegarti il motivo,avete chiesto a un veterinario?
Il metodo di tuo cognato,cioè averla picchiata,come sai benissimo è solo controproducente e potrebbe persino avere confuso le idee alla cagnolina,che magari crede di non dovere fare pipì in sua presenza,la tiene finchè può e poi la fa in casa quando non riesce più a trattenersi.
Capisco che non sia piacevole avere un cane che sporca in casa ma solo con la massima pazienza e tranquillità si può sperare di risolvere il problema.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2013, 13:29   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Esce 4 volte al giorno, ma urina solo in casa

Intanto digli di munirsi di panni assorbenti e di tappezzare casa dove la fa di solito, poi, non so se questo in etologia canina sia la spia di qualcosa, e nemmeno se può essere spia di un disturbo fisico.
Io suggerirei di chiedere al veterinario. Non è che per caso la cagnolina sta cominciando ad avere qualche inizio di patologia neurologica? Magari scambia fuori per dentro, ha confusione mentale, credo che anche nei cani ci siano le patologie degenerative cognitive.
Comunque con le sgridate non si ottiene nulla, specie se come penso, il problema è fisico neurologico.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2013, 13:58   #4
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Esce 4 volte al giorno, ma urina solo in casa

Ho pensato anch'io ad un problema neurologico, ma il fatto è che la cacca la fa fuori, appena esce dal portone, come è sua abitudine


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2013, 14:21   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Esce 4 volte al giorno, ma urina solo in casa

Premio di rinforzo appena fa la cacchina. Provare a far durare di più l'uscita? Uscire con una bottiglia d'acqua e versarla per terra per ricordargli cosa fare?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2013, 14:36   #6
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Esce 4 volte al giorno, ma urina solo in casa

l'unico cane che ho conosciuto con un problema simile aveva più di 13 anni e gli fu diagnosticato una specie di alzheimer canino. Non ricordo se prendesse farmaci ma questi amici furono molto pazienti con lui e visse ancora parecchio, anche se con i pannolini alla fine.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2013, 14:39   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Esce 4 volte al giorno, ma urina solo in casa

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Ho pensato anch'io ad un problema neurologico, ma il fatto è che la cacca la fa fuori, appena esce dal portone, come è sua abitudine
Disordine spazio temporale. Conferma il disturbo neurologico.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2013, 22:04   #8
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Esce 4 volte al giorno, ma urina solo in casa

Accidenti, mio cognato e sua zia non sono affatto pazienti con lei, ma io non so che fare
Spesso ha gli occhi pienissimi di muco rosso scurissimo, io ogni volta che vado li pulisco, ma secondo me avrebbe bisogno di curarli, ho anche chiamato la mia vet per farle prescrivere degli integratori per l'artrosi, ma non glieli ha comprati!! Per di più mangia crocchi per cuccioli perché più piccoli, ma non vanno bene per lei e non le piacciono neppure, io gli rompo le scatole ogni volta, ma lui non mi ascolta e se insisto si arrabbia


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2013, 19:21   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Esce 4 volte al giorno, ma urina solo in casa

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Accidenti, mio cognato e sua zia non sono affatto pazienti con lei, ma io non so che fare
Spesso ha gli occhi pienissimi di muco rosso scurissimo, io ogni volta che vado li pulisco, ma secondo me avrebbe bisogno di curarli, ho anche chiamato la mia vet per farle prescrivere degli integratori per l'artrosi, ma non glieli ha comprati!! Per di più mangia crocchi per cuccioli perché più piccoli, ma non vanno bene per lei e non le piacciono neppure, io gli rompo le scatole ogni volta, ma lui non mi ascolta e se insisto si arrabbia
Sarebbe il caso di togliergli la cagnolina perchè non la tengono affatto bene... Senti qualche volontario tosto della tua zona e spiega loro la situazione.... Io farei così, anche se so che non è facile....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2013, 07:28   #10
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Esce 4 volte al giorno, ma urina solo in casa

non so cosa consigliarti, certo è che i suoi padroni non se ne prendono cura come dovrebbero e queste cose mi fanno tanta rabbia.. sta invecchiando e loro se ne fregano.
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di metterti tu ad aiutare lei, lei ha capito che tu sei un'amica e infatti le brillano gli occhi quando ti vede....... povera stellina...
è l'unica cosa che puoi fare, comperare tu i farmaci e starle dietro per quanto ti è possibile. Magari facendo vedere loro come si fanno le cose prima o poi reagiranno... sempre col dovuto tatto perchè potrebbero anche non volerti piu lì a casa loro.
che brutta situazione.
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara