Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2015, 23:12   #31
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo
 
L'avatar di  mineskaja
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 98
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Mi dispiace che tu l'abbia presa così, credevo volessi un parere e te l'ho dato secondo quelle che sono state le mie esperienze, poi ovviamente ognuno può fare quel che crede e non vorrei che te ne andassi, almeno se deciderai di prenderlo qui potrai contare su qualcuno che ti saprà consigliare e appoggiare, io per prima sono riuscita a fare un inserimento solo grazie alle persone magnifiche di questo forum. Per quanto riguarda la storia del parco ci tengo a precisare che le portiamo a fare scorribande tre volte al giorno e ci asteniamo solo se diluvia e il parco è vuoto e anche queste aimè sono cose con cui dovrai fare i conti. Mi rendo conto che ti stai sbattendo in cerca di una soluzione, ma essendoci passata volevo solo farti presente quello che comporta. Dopo di che solo un'ultima notazione, la mia amica aveva seguito il protocollo col kennel seguita dal vet che glielo aveva consigliato, quindi non fare gli stessi sbagli che critichi
Quote:
Originariamente inviato da LaCastellana Visualizza Messaggio
Ma quanti anni avete che vi rivolgete con tutta sto atteggiamento da "so tutto io della vita"???
. Capita chiedendo consigli di sentirsi dire quello che non si vuole sentire, qui nessuno ti vuole mandare alla gogna, ma se il post si intitola "impossibile o basta organizzarsi?" metti in conto che qualcuno ti risponda "impossibile".
mineskaja non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2015, 01:38   #32
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Quote:
Originariamente inviato da LaCastellana Visualizza Messaggio
Sono single, quindi non posso avere un cane?
Non ho familiari vicini, quindi non posso avere un cane?
Non ho un giardino, quindi non posso avere un cane?
Diciamo solo che ti complichi abbastanza la vita, a te e al cane.
Stare da solo per 9 ore al giorno non è il massimo, per un cane, che è un animale molto sociale, anche se fosse in un grande giardino.
Nel tuo caso c'è la complicazione del fatto che è un cucciolo appena arrivato, che non è abituato a stare da solo, cosa che si fa gradualmente, e che non è abituato a fare i suoi bisogni fuori.
Io sono più di 20 anni che ho cani, ne ho avuti 5 nella mia vita e il tempo in cui imparano a stare soli senza piangere o distruggere e a fare i bisogni fuori è sempre stato molto più di 15 giorni anche nei casi migliori, quindi non so se riuscirai a fare queste cose nel tempo che hai prima del corso.
E' parecchio tempo che non scrivo in forum di cani, ma mi piacerebbe sapere cosa dicono in relazione al kennel e ai bisognini: perché un cucciolo di quell'età fa i suoi bisogni anche ogni due ore e non riesco ad immaginare come si possa lasciare un cucciolo in uno spazio ristretto con le sue cacche e pipì: come lo risolvono questo problema quelli che usano il kennel con i cuccioli per così tante ore? Sarei davvero interessata a saperlo.
Anch'io ho avuto imprevisti nella vita, anni fa mi sono separata avendo due cani, che hanno dovuto per forza fare il sacrificio di stare da soli più tempo, ma per fortuna erano già adulti.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2015, 01:56   #33
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Ti linko un altro articolo della stessa autrice di quello del kennel: abitava dalle mie parti una volta, il primo libro sull'educazione dei cani che ho letto era il suo, trovo che scriva in un modo simpatico, pratico, competente:
http://www.tipresentoilcane.com/2012...ndere-un-cane/


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2015, 21:15   #34
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Come avevo già scritto in questo post... ma pare che tutti abbiano letto solo "cane da solo 9 ore al giorno"... stavo cercando di contattare una dog sitter qui vicina.
E ci sono riuscita!
Quindi, non vi preoccupate che non maltratterò il povero cucciolo lasciandolo solo 9 ore rinchiuso tra la sua pipì e cacca perchè quello non è mai stato il mio primo intento.

"Impossibile o basta organizzarsi?"

Si tratta appunto di imprevisti non pianificati ai quali non sempre uno può avere una pronta risposta... e quindi cosa devo fare?
Oltre al fatto che, appunto come letto nell'ultimo articolo postato da Mialuce... non è che se uno lavora full time è meglio che non abbia un cane perchè vuol dire maltrattarlo...

Non è che potrò avere a vita la dog sitter.

Mi pare pacifico che per i primi due, tre mesi, posso anche sopportare una spesa del genere ma poi, comunque, prima o poi, è giusto che il cane si abitui a stare da solo per il tempo che io posso essere fuori a lavorare, non sempre con qualcuno intorno.

E' chiaro che non lo mollo un giorno con l'altro, è chiaro che va "abituato" a capire che non lo sto abbandonando, ma non è che se uno lavora full time allora deve avere la dog sitter a vita.

La giornata è fatta di 24h, 8 uno le dorme, si presume, se 8 le lavora... beh, mi pare che di tempo ne avanzi eccome da poter dedicare pienamente al cane oltre che fare le proprie cose...!

E visto che con gli amici mi posso vedere anche col cane, si può trovare un posto dove può venire anche lui per fare qualsiasi cosa, o basta non essere soli in giro, ed attualmente non ho impegni settimanali di sorta (a parte sto benedetto corso)... beh, credo che avrei MOLTO tempo da dedicare lo stesso al cucciolo.
Non sono qui certo a sentirmi "in colpa" perchè lo devo lasciare 9 ore dalla dog sitter o un domani da solo quando sarà adulto mentre sono al lavoro...

Può dispiacermi perchè sarebbe bellissimo avere tutto il tempo da passare con lui... ma mi sento più in colpa quando non riesco a far portare via i cani a "gente" che se li dimentica proprio, quando avrebbe tutto il tempo del mondo...

Ma quelli non vengono a scrivere sul forum, mi pare ovvio


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2015, 22:06   #35
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Sono contenta che hai trovato la dog sitter, perché il binomio "cucciolo appena arrivato/solo tutto il giorno" mi preoccupava.
Poi è ovvio che non dovrai averlo tutta la vita, ma quanto basta perché lui impari a gestire i suoi bisogni e il fatto di rimanere solo.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2015, 22:12   #36
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

ottima notizia!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 14:25   #37
Profilo Utente
sepenelope
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 8
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Ciao!... Ti scrivo la mia situazione ... è leggermente diversa... anche se poi è accumunata da un elemento molto importante!... il lavoro (o il corso che sia).

Ho un cane ... una cucciolotta di 6/7 mesi. L'abbiamo trovata quando probabilmente ne aveva due e l'abbiamo portata a casa.
Io Lavoro... e tanto pure... a volte anche 10/11 ore
il mio compagno le canoniche 8 ore... quindi di ore per stare soletta purtroppo ce ne sono sempre state tante!...
Ma l'abbiamo tolta dalla strada... l'abbiamo curata, e vaccinata... e non mi pento assolutamente di quello che abbiamo fatto.

All'inizio Abbiamo utilizzato il tappetino igienico, per i suoi bisognini ed ha funzionato benissimo. siamo stati fortunati, ha imparato subito che quello era il posto dove fare i bisognini...

Per portarla fuori facevamo un pò a turno.. ma almeno un paio d'ore al giorno... e vivendo in campagna piano piano l'abbiamo iniziata anche a lasciare libera di scorrazzare quando noi siamo a casa.

Ora sono sola a casa perchè il mio compagno è andato a lavorare a 700 km.
Ma siamo brave io e la mia Mela.. Usciamo dalle due alle tre volte al giorno facendo lunghe passeggiate insieme (non ho nemmeno bisogno di portarla al guinzaglio) e quando sono a casa fà comunque quello che vuole tra dentro e fuori.

A parte i problemi che stò avendo con la gatta sterilizzata che fà le bizze. Ma questa è un'altra storia.
Io e Mela ce la caviamo alla grande.. Certo deve stare spesso sola... ma ormai è abbastanza abituata... e quando stiamo insieme è sempre molto affettuosa. (non mi sembra traumatizzata)
Per me è faticosissimo Perchè un cane è impegnativo, quando stà tanto tempo solo, quando ti vede vuole giocare, vuole attenzioni, e se non glie ne dai, se le viene a prendere (ricordo che Mela saltava addosso e mordeva le caviglie, le mani, le gambe... di tutto... cercava di richiamare l'attenzione)

A volte "odio" il mio compagno che mi ha lasciato sola con un cane ed un gatto. con i tanti impegni di lavoro che ho...
Ma loro ti sanno ripagare con tanto affetto... e tutto svanisce.. o quasi

Quindi sappi che se prendi un cane devi valutare che è un impegno a tempo pieno... poi non puoi più tornare indietro!
sepenelope non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 14:33   #38
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Ho visto ora ora la notifica... forse non ti sei accorta che il post è vecchio di un anno
Rispondo in un altro thread, tra una roba e l'altra è già passato un anno....

Quote:
Originariamente inviato da sepenelope Visualizza Messaggio
Ciao!... Ti scrivo la mia situazione ... è leggermente diversa... anche se poi è accumunata da un elemento molto importante!... il lavoro (o il corso che sia).

Ho un cane ... una cucciolotta di 6/7 mesi. L'abbiamo trovata quando probabilmente ne aveva due e l'abbiamo portata a casa.
Io Lavoro... e tanto pure... a volte anche 10/11 ore
il mio compagno le canoniche 8 ore... quindi di ore per stare soletta purtroppo ce ne sono sempre state tante!...
Ma l'abbiamo tolta dalla strada... l'abbiamo curata, e vaccinata... e non mi pento assolutamente di quello che abbiamo fatto.

All'inizio Abbiamo utilizzato il tappetino igienico, per i suoi bisognini ed ha funzionato benissimo. siamo stati fortunati, ha imparato subito che quello era il posto dove fare i bisognini...

Per portarla fuori facevamo un pò a turno.. ma almeno un paio d'ore al giorno... e vivendo in campagna piano piano l'abbiamo iniziata anche a lasciare libera di scorrazzare quando noi siamo a casa.

Ora sono sola a casa perchè il mio compagno è andato a lavorare a 700 km.
Ma siamo brave io e la mia Mela.. Usciamo dalle due alle tre volte al giorno facendo lunghe passeggiate insieme (non ho nemmeno bisogno di portarla al guinzaglio) e quando sono a casa fà comunque quello che vuole tra dentro e fuori.

A parte i problemi che stò avendo con la gatta sterilizzata che fà le bizze. Ma questa è un'altra storia.
Io e Mela ce la caviamo alla grande.. Certo deve stare spesso sola... ma ormai è abbastanza abituata... e quando stiamo insieme è sempre molto affettuosa. (non mi sembra traumatizzata)
Per me è faticosissimo Perchè un cane è impegnativo, quando stà tanto tempo solo, quando ti vede vuole giocare, vuole attenzioni, e se non glie ne dai, se le viene a prendere (ricordo che Mela saltava addosso e mordeva le caviglie, le mani, le gambe... di tutto... cercava di richiamare l'attenzione)

A volte "odio" il mio compagno che mi ha lasciato sola con un cane ed un gatto. con i tanti impegni di lavoro che ho...
Ma loro ti sanno ripagare con tanto affetto... e tutto svanisce.. o quasi

Quindi sappi che se prendi un cane devi valutare che è un impegno a tempo pieno... poi non puoi più tornare indietro!


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara