Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2018, 15:51   #11
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Check up completo per il Mister

Se si mette giù a pollo (carina, questa!) vuol dire che non si sente a suo agio in piedi e quindi mi associo a chi ti dice che le orecchie andrebbero controllate meglio. Possono essere acari che fanno da tappo e gli impediscono un normale equilibrio oppure del semplice cerume. Escluderei l'epilessia, dato che il comportamento del micione è sempre placido, ma non "catatonico".
Ti ripeto: anche un picco di urea può dare lo stesso disturbo (te lo dico solo nel caso questi episodi non si risolvessero spontaneamente da soli, non è questo il momento di preoccuparsi), però lui sicuramente prova disagio e bisogna sapere esattamente cos'è. Infine, personalmente, non ripeterei l'esame Felv/Fiv dato che il Mr conduce vita morigerata, non a contatto di gatti a rischio. Stai tranquilla! Non vedo l'ora che arrivi l'11...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2018, 20:13   #12
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Check up completo per il Mister

Io infatti al di la dei vari problemi, vorrei proprio capire quello delle orecchie! Non e’ possibile che siamo nere ogni 2 giorni, che le scuota e si gratti. Anche oggi scuote la testa (e credo sia per le orecchie).

E’ un anno che lo faccio presente, e ogni volta lo guarda bene e dice che sono pulite, e’ solo un gatto predisposto a produrre cosi tanto cerume o forse a causa delle otiti/infezioni che aveva avuto da piccolino.

Avevamo fatto un ciclo di Surolan, ora io 1 volta la settimana metto Otodine e pulisco. Esami piu approfonditi per le orecchie non saprei


E’ terribile pensare che magari gli da fastidio qualcosa e non lo sappiamo.

Il Mister sta bene si, pero’ ha questi problemi (dai le cose per i reni, pulisci i denti tutti i giorni, pulisci le orecchie, gengivite, crisi, occhio con macchia) che messi assieme mi fanno sentire di annegare...
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2018, 20:14   #13
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Check up completo per il Mister

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
il Mr conduce vita morigerata..

GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2018, 20:53   #14
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Check up completo per il Mister

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Io infatti al di la dei vari problemi, vorrei proprio capire quello delle orecchie! Non e’ possibile che siamo nere ogni 2 giorni, che le scuota e si gratti. Anche oggi scuote la testa (e credo sia per le orecchie).

E’ un anno che lo faccio presente, e ogni volta lo guarda bene e dice che sono pulite, e’ solo un gatto predisposto a produrre cosi tanto cerume o forse a causa delle otiti/infezioni che aveva avuto da piccolino.

Avevamo fatto un ciclo di Surolan, ora io 1 volta la settimana metto Otodine e pulisco. Esami piu approfonditi per le orecchie non saprei


E’ terribile pensare che magari gli da fastidio qualcosa e non lo sappiamo.

Il Mister sta bene si, pero’ ha questi problemi (dai le cose per i reni, pulisci i denti tutti i giorni, pulisci le orecchie, gengivite, crisi, occhio con macchia) che messi assieme mi fanno sentire di annegare...
Conosciamo in tanti quella sensazione, ma non è tanto per quello che si fa, ma perché non si sa esattamente se stiamo facendo la cosa giusta, quando si otterranno dei risultati, come si sentono esattamente loro ecc. ecc. ecc. E' come avere dei bambini eternamente piccoli. Ma se non si sentono annegare loro, che subiscono tutto questo, alla fine, stranamente, ce la facciamo anche noi... Coraggio! Almeno, il "morigerato" collabora?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2018, 19:34   #15
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Check up completo per il Mister

Non collabora per niente ma non posso lamentarmi poverino...richiede piu’ manuntenzione di una Ferrari
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2018, 21:11   #16
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Check up completo per il Mister

A che ora vai domani? Appena hai qualche notizia scrivi, per favore! Incrocini tanti.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara