Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2017, 14:01   #31
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
[...]può darsi che sia più pericoloso di altri liquidi perchè essendo così unto potrebbe "colare" e prendere autonomamente la via sbagliata anche se non lo si spara in gola direttamente ma in bocca?
Se fosse così facile prendere la via sbagliata, succederebbe anche mettendolo nella pappa...succederebbe anche a noi quando mangiamo un'insalata ben condita.
Recentemente ho acquistato l'olio di ribes per utilizzarlo su Marino che si era fatto una piccola ferita sopra l'occhio e grattandosi la crosticina si era prodotto una bella irritazione e non guariva.
Con l'olio di ribes ho risolto in un paio di giorni e siccome viene utilizzato per uso interno anche per noi umani, l'ho provato; la dose è di quasi 1 cucchiano e ritrovarmi in bocca quell'untume mi ha fatto capire cosa deve provare un gatto con l'olio di vaselina; tuttavia garantisco che non mi è scivolato accidentalmente nelle vie respiratorie, nonostante l'abbia inghiottito proprio malvolentieri.
Non mi è successo neppure quando ho ingollato un cucchiaio di olio di semi di lino e quello l'ho trovato davvero schifoso.
Se non è capitato a me, che ogni tanto riesco a farmi andare per traverso qualcosa, non capita neppure al gatto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2017, 15:27   #32
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Quote:
Originariamente inviato da wanda2457 Visualizza Messaggio
Grazie babaferu, ho provato a fare come dici ma non cambia niente, l'ho fatto ogni volta, non so se dipende dalle marche di siringhe.
Comunque oggi, per non sbagliare, ho preso la siringa del Semintra, certo bisogna riempirla 2 volte ma non ha il gommino che frena.Tanto ormai ho una raccolta di queste siringhe...
Anch'io Wanda, avevo lo stesso problema, con la siringa del semintra, era molto meglio.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2017, 09:53   #33
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Ho dovuto riprendere appuntamento dal veterinario, per oggi alle 15,30. Non sono tranquilla, per me Mia, ha lo stomaco occluso. Oggi ha preso 25 croccantini di numero...ho appoggiato la portantina sul divano, per prepararla ed è successa una cosa incredibile: dallo spiraglio di luce che filtrava, col sole si è formato un arcobaleno...proprio sulla gabbietta....metto le foto sul mio album, qui non ci riesco...


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 00:36   #34
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Preoccupatissima:

È rialzata la creatinina(2,33) ��. Povere noi, lunedì ci consultiamo con l'altro veterinario per decidere se fare flebo.
Non risulta disidratata, non ha niente in bocca, e comunque dovrei dargli qualcosa per aiutare l'intestino a svuotarsi, ho preso i semi di psillo, non mi va di continuare con l'olio di vaselina. Stasera nella pappa l'ha preso sensa farmi problemi quasi tutto. Spero funzioni, comunque l'ha fatta adesso


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 08:39   #35
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Ma non e' alta 2,3 , e' il valore attuale del mio gatto. L'anno scorso era a 2,6
Non ho mai fatto sottocutanee

Sono appena stata dalla famosa vet con 30 anni di esperienza, le ho chiesto
'siccome sento che gia' a 2 di crea quasi tutti fanno le sottocute, non e' che magari ne posso fare 2 la settimana'. Lei ha risposto che mi spara se li faccio!

Il gatto mangia, ha pure messo su peso, e'attivo, gioca, non vomita. Non c'e' motovo di stressarlo gia' ora con sottocutanee che in futuro sicuro dovra' fare.

Discorso doverso e' se il gatto dimagrisce, non ha appetito, si vede che non sta bene. Allira si sottocute.

Questo bisogna valutare, i miei vet non vogliono stressare gatti che stanno ancora bene e che sicuro un domani avranno bisogno di piu cure
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 10:19   #36
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
È rialzata la creatinina(2,33) ��. Povere noi, lunedì ci consultiamo con l'altro veterinario per decidere se fare flebo.
Non risulta disidratata, non ha niente in bocca, e comunque dovrei dargli qualcosa per aiutare l'intestino a svuotarsi, ho preso i semi di psillo, non mi va di continuare con l'olio di vaselina. Stasera nella pappa l'ha preso sensa farmi problemi quasi tutto. Spero funzioni, comunque l'ha fatta adesso
Se la visita di ieri ti ha dato questo esito, io sarei tranquilla e concordo con GGee. Secondo me la gatta ha solo tanto caldo ed è disappetente per questo. Prova a tamponarle dolcemente la bocca, per ricordarle quanto è meravigliosa l'acqua, e vediamo se così le viene voglia di bere, facendo un grande regalo all'apparato urinario e digestivo insieme! Ma io non mi preoccuperei, a questo punto...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 13:16   #37
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Concordo con tutte. Pure qui stiamo facendo il digiuno per la prova costume...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 13:51   #38
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Ma non e' alta 2,3 , e' il valore attuale del mio gatto. L'anno scorso era a 2,6
Non ho mai fatto sottocutanee

Sono appena stata dalla famosa vet con 30 anni di esperienza, le ho chiesto
'siccome sento che gia' a 2 di crea quasi tutti fanno le sottocute, non e' che magari ne posso fare 2 la settimana'. Lei ha risposto che mi spara se li faccio!

Il gatto mangia, ha pure messo su peso, e'attivo, gioca, non vomita. Non c'e' motovo di stressarlo gia' ora con sottocutanee che in futuro sicuro dovra' fare.

Discorso doverso e' se il gatto dimagrisce, non ha appetito, si vede che non sta bene. Allira si sottocute.

Questo bisogna valutare, i miei vet non vogliono stressare gatti che stanno ancora bene e che sicuro un domani avranno bisogno di piu cure
* la penso anche io così !


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 13:59   #39
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Beh, se mangiucchia un pochino vedo le cose più rosee e sto calma. In effetti dovrei stare più tranquilla ma, a volte ho tanta paura di sbagliare e, sottovalutare un sintomo...ed avere il rimorso per tutta la vita di esser stata un incapace
Le vostre parole, mi aiutano tantissimo! Grazie


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 17:19   #40
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Io sono alle prese con i tuoi stessi problemi ma divisi:Mia mangia pochissimo e da qualche giorno vomita all'alba saliva, Panthor non risolve i problemi di stitichezza malgrado gli abbia dato da un mese actinorm pastiglie (che lotta!) e da circa una settimana la pasta bolo via. Prima gli ho dato un cucchiaino di lattulosio.. speriamo.
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara