Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-2012, 20:28   #1
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Ansia post trasloco

Ciao a tutti...vi scrivo dalla nuova casa. Ho traslocato con la mia famiglia in una casa un po' più piccola perché mia sorella è andata a convivere con il fidanzato.
Stamattina Ruby è stata tutto il tempo in una stanza con tutte le sue cose e fin qui tutto ok...ora l'ho portata nella nuova casa.
L'ho messa nella mia stanza con lettiera (ancora sporca), la sua cesta, acqua e crocchette!
Ora però ho l'ansia...vedo che gira e miagola tanto. Ha già fatto pipì e mangiato qualcosa.
Purtroppo c'è ancora un incredibile disordine. Devo stare tranquilla? Cosa devo fare per farla ambientare al meglio?
Ora è vicino alla porta della stanza... non vorrei soffrisse


La vita è fatta di piccoli istanti di felicità...in ognuno di questi il gatto ci mette lo zampino ♥
Sabri*Ruby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2012, 21:33   #2
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Ansia post trasloco

"i gatti sono animali abitudinari" quindi credo sia normale un attimo di confusione da parte della tua micia!
Aspetta qualche giorno, magari cerca di mettere quanto piu in ordine puoi in modo che possa conoscere presto la nuova casa.
Io mi preoccuperei se il miagolio continuasse per molti gg, fon quando sono i primi, credo rientri nella normalità...
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2012, 09:11   #3
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: Ansia post trasloco

Quando cambiai casa, nel 2002, c'era il mio lino ke era abituato in appartamento. Lui fu quasi l'ultima cosa ke portai nella nuova casa, una volta sistemata la mia camera da letto lino venne in questa nuova casa e si mise al riparo nella mia stanza xké riconosceva i mobili. Nel piano inferiore c'erano tutti gli scatoloni e il disastro completo ke piano piano sistemai nei giorni successivi. In breve tempo lino prese possesso di tutta la casa, dalla mansarda alla taverna. Dopo essersi ben ambientato voleva conoscere anche il mondo esterno...non volevo farlo uscire proprio xké da 3 anni viveva in casa, ma non ci fu nulla da fare, lui doveva uscire tanto ke saltava sulla maniglia della porta arriva e andava in giro. Poi tornava tranquillamente fino a ke, dopo 1 anno preciso dal traslogo lino non è tornato più e di lui non seppi più ke fine avesse fatto.


Rosanna
frigolina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2012, 10:43   #4
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: Ansia post trasloco

Frigolina mi dispiace tanto per il tuo lino. Prima abitavo al settimo piano, ora sono al primo ma mai e poi mai farò scendere Ruby, ho troppa paura che possa perdersi. In più non è assolutamente abituata quindi starà buona buona a casa.
Grazie per le risposte. Ora sta gironzolando per casa, sembra un pochino più tranquilla.


La vita è fatta di piccoli istanti di felicità...in ognuno di questi il gatto ci mette lo zampino ♥
Sabri*Ruby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-12-2012, 10:17   #5
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: Ansia post trasloco

Quote:
Originariamente inviato da Sabri*Ruby Visualizza Messaggio
Frigolina mi dispiace tanto per il tuo lino. Prima abitavo al settimo piano, ora sono al primo ma mai e poi mai farò scendere Ruby, ho troppa paura che possa perdersi. In più non è assolutamente abituata quindi starà buona buona a casa.
Grazie per le risposte. Ora sta gironzolando per casa, sembra un pochino più tranquilla.
Purtroppo con l'esperienza gatti non ero un granché...il mio lino era un gatto maschio non operato, lui ha seguito il suo istinto. Dove vivo ora è pieno di gatti, tutti con proprietari...io ne ho 5, ma c'é chi ne ha 7, chi 12, chi 1 e così via... Ora ke ho acquisito più esperienza, ho capito ke i gatti devono essere sterilizzati sia x non farli allontanare ke x evitargli lotte con altri gatti...sicuramente se lino l'avessi fatto castrare forse oggi sarebbe stato ancora con me. Cmq fai bene a tenere a casa la tua micina ke presto prenderà possesso di tutta la casa e starà tranquilla nel suo nuovo abitat. Tanti, tanti auguri x la nuova casa


Rosanna
frigolina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 10:11   #6
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Ansia post trasloco

Esperta di traslochi a rapporto. Negli ultimi 7 anni ne ho fatti 5, quindi ne so qualcosa... così come ne sa qualcosa Margot, che mi ha sempre seguito da una casa all'altra. Da poco ho traslocato nella casa nuova (sistemazione definitiva, per fortuna) con i mici, era la prima volta che li spostavo tutti in quanto Ivy e Pablo stavano con noi da relativamente poco tempo (1 anno e mezzo e 1 anno) e quindi era il primo trasferimento post inserimento per loro, però stai tranquilla in quanto in pochi giorni, con le giuste accortezze (e con tante coccole), si abituano.
Ovviamente i primi momenti sono di panico (Ivy ad esempio vomita ogni volta che la si mette nel trasportino, quindi era già agitata di partenza) in quanto vedrai la micia miagolare, camminare raso terra e guardarsi attorno spaventata... Ma è solo questione di tempo.
Hai usato il feliway ? Io l'ho messo nella casa nuova 4 giorni prima dell'inserimento dei mici e l'ho tenuto attaccato alla corrente per circa un mese, inoltre non ho lavato i loro tiragraffi e alcuni mobiletti che ho spostato, di modo che potessero così sentire odori "familiari"... Ti dico che nel giro di una settimana erano non solo abituati, ma addirittura più sereni e contenti di prima, anche perchè gli spazi per loro erano maggiori.


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 13:00   #7
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Ansia post trasloco

Ho traslocato due mesi fa,da un appartamento con terrazzo ad una villetta con giardino
I gatti si sono abituati in fretta,io però ho fatto recintare il giardino perchè non voglio assolutamente che i mici vadano in strada,ho troppa paura!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 08:22   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ansia post trasloco

....trasmettere tranquillità stando tranquilla tu.
un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara