Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-2011, 23:04   #371
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ciao Kiwi e bentrovata anche a te. Quello degli esami fiv/felv era una cosa che avevo già in mente di fare. La cosa mi preoccupa un po perché in base a quel che dice la padrona il micio che ha messo incinta gina è un randagio che ha avuto accesso alla terrazza. Dopodomani andrò dal mio veterinario per decidere tempi dei vaccini e della sterilizzazione. I mici di gina avranno un mese e mezzo circa. Ovviamente quando gina arriverà mi concentrerò su redduzzo e lo riempirò ci considerazione. Lui ci tiene ad alcune cose e non sarò certo io a togliergliele. Secondo te il fatto che sia una femmina è positivo o negativo, la conflittualità dovrebbe essere superiore tra gatti maschi. Ovviamente essendo Red sterilizzato il discorso è relativo, però mi chiedo lo stesso come possa reagire red. Vorrei soffermarmi un attimo su gina, a me è sembrata eccezionalmente bella, soprattutto considerando che era in piena attività da accudimento cucciolo. I proprietari mi hanno detto che nel pieno della forma è olto più graziosa. A me è sembrata da esposizione, non so forse me ne sono semplicemente innamorato. Spero davvero che la micia non abbia nulla, se non altro perché la sento già come la mia micia e come la compagnia di Red.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2011, 23:10   #372
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ma, che io sappia, le femmine sono più territoriali dei maschi, quindi in inserimento maschio su maschio non dovrebbe dar problemi. Ma nemmenouna tra maschio e femmina
Semmai il problema maggiore è che sono entrambi adulti ed è più difficile l'inserimento. In questo caso va fatto molto gradualmente.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2011, 23:57   #373
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Vai a sapere, magari si piacciono subito e sarà amore a prima vista.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 00:04   #374
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Quote:
Originariamente inviato da passionefelina Visualizza Messaggio
Secondo te il fatto che sia una femmina è positivo o negativo, la conflittualità dovrebbe essere superiore tra gatti maschi.
Non saprei. Sono più convinta che sia il carattere del micio, più che il sesso (a maggior ragione se sterili) a decretare il successo dell'inserimento...

i certosini sono mici solitari che io sappia... e red è un bonaccione...
se farete le cose con pazienza sono convinta che andrà tutto bene

una curiosità:
i micini hanno già tutti un'adozione prevista? e la micia come mai viene regalata?


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 15:46   #375
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Mi sono letta tutta la storia di Red, è proprio un micione bello e dolce.
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 19:12   #376
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Grazie sara per l'apprezzamento.
Kiwi, i mici sono tutti piazzati. La micia viene regalata perché, a quanto pare, la terrazza della padrona è costantemente visitata da micioni che la corteggiano. Per me è stato veramente un colpo di fortuna, se non altro perché ho trovato esattamente il micio che volevo, ovvero certosino e femmina. Sinceramente non vedo red come un micio territoriale che tende a difendere i suoi spazi. E' vero anche che è molto abitudinario. Non so, so soltanto che voglio quel micio. A prima vista mi è sembrato la versione femminile di redduzzo: paciusa, dolce, molto comunicativa, tranquilla. Accudiva i mici con gesti leggeri e calmi, uno spettacolo. Si è fatta accarezzare senza problemi anche durante l'allattamento, giocherellava con il cagnolino della padrona sempre durante l'allattamento. Non so, io vedo ( e spero) una coppia di mici invidiabile e dolcissima. Speriamo.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2011, 20:22   #377
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ragazzi ciao. Dunque oggi siamo stati dal veterinario. La micia sembra stare bene, il mio vet mi ha detto che è un esemplare molto bello di certosino femmina. Gina è stata paciusa per tutto il tempo, non ha miagolato neanche per il prelievo, mi è sembrata l'esatta fotocopia al femminile di red. Ovviamente ha quella raffinatezza e quella leggiadria da gattina che red, essendo maschiaccio, non ha. Il vet mi ha detto che gina ha una dentatura perfetta e un pelo molto lucente che con il tempo e una giusta alimentazione potrà diventare davvero incantevole. Domani aspetto i risultati delle analisi, dopodomani intervento di sterilizzazione e inserimento in casa. Ci risentiamo tra qualche giorno con una nuova discussione dedicata all'arrivo di gina e alle presentazioni con red.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 00:31   #378
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Quote:
Originariamente inviato da passionefelina Visualizza Messaggio
Ragazzi ciao. Dunque oggi siamo stati dal veterinario. La micia sembra stare bene, il mio vet mi ha detto che è un esemplare molto bello di certosino femmina. Gina è stata paciusa per tutto il tempo, non ha miagolato neanche per il prelievo, mi è sembrata l'esatta fotocopia al femminile di red. Ovviamente ha quella raffinatezza e quella leggiadria da gattina che red, essendo maschiaccio, non ha. Il vet mi ha detto che gina ha una dentatura perfetta e un pelo molto lucente che con il tempo e una giusta alimentazione potrà diventare davvero incantevole. Domani aspetto i risultati delle analisi, dopodomani intervento di sterilizzazione e inserimento in casa. Ci risentiamo tra qualche giorno con una nuova discussione dedicata all'arrivo di gina e alle presentazioni con red.
tanti auguri per l'arrivo di gina...faccela vedere presto, ci piace partecipare ai nuovi inserimenti


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 16:34   #379
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Grazie Cristy per l'interessamento. Gina sta benissimo, tutti gli esami sono negativi. Domani mattina intervento di sterilizzazione, dopodiché ingresso in casa e incontro con Red. Fatemi gli auguri per cortesia, so che non è un intervento particolarmente problematico ma è pur sempre un intervento. Ciao, a domani.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 19:30   #380
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Tutti pensieri più belli per Gina!
Aspettiamo con ansia notizie!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara