Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2016, 19:12   #1
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Un'altra Stella in cielo.

Un'ora fa è morta una delle sorelline di Tigre. Si chiamava Stella e non aveva ancora 3 anni.
E' morta sul colpo investita da un'auto. Mi tremano le gambe e ho nausea.
Lei abitava in una zona come la mia, un giardino non recintato, sulla strada passano poche auto e poi lei non ne usciva mai. Ma ha rincorso qualcosa ed è bastato.
E' per quello che posso sembrare forse troppo ansiosa quando si parla di queste cose, ma davvero non mi regge più il cuore a sentire queste notizie.

Ciao Stellina dolce, era una micia piccina, la metà del tuo fratellone, vuole leggera sul Ponte.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2016, 19:32   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Un'altra Stella in cielo.

Povera Stella...
anche io ho provato una sensazione simile l'estate scorsa, ho visto dal balcone (sono al secondo piano) una cosa che si muoveva in strada, in lontananza...era un micino piccolo, quando sono arrivata giù era già volato via. L'ho spostato appena sul bordo della strada ma mi tremavano le gambe e non sono riuscita a fare altro finché non è venuta ad aiutarmi una mia vicina di casa.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2016, 19:32   #3
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Un'altra Stella in cielo.

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Un'ora fa è morta una delle sorelline di Tigre. Si chiamava Stella e non aveva ancora 3 anni.
E' morta sul colpo investita da un'auto. Mi tremano le gambe e ho nausea.
Lei abitava in una zona come la mia, un giardino non recintato, sulla strada passano poche auto e poi lei non ne usciva mai. Ma ha rincorso qualcosa ed è bastato.
E' per quello che posso sembrare forse troppo ansiosa quando si parla di queste cose, ma davvero non mi regge più il cuore a sentire queste notizie.

Ciao Stellina dolce, era una micia piccina, la metà del tuo fratellone, vuole leggera sul Ponte.
Che periodaccio.
Ciao Stellina, piccolo cuoricino spezzato.

ti capisco troppo, capisco troppo le tue ansie, sono le mie.
sarà perché ci si passa e si capisce quanto brucia l'acqua calda da far poi aver paura anche di quella fredda, ma non riesco a non mettere in guardia, sempre, sui pericoli che ci sono.
C'è poco da fare, i gatti sono come bimbi di 3 anni, con la loro incoscienza ma con la velocità di un razzo, l'agilità di un acrobata e una forza sorprendente.
in più sono piccoli e sfuggono da ogni pertugio, ma in compenso si arrampicano anche come scimmie.
Un mix letale.
E' per questo che mi accaloro, e non riesco a non ripetere alla nausea che è troppo facile che possano farsi male,
troppo facile prendersi malattie
troppo facile essere morsicate ()
troppo facile scappare e non trovarli più ()

Poi si piange, ci si dispera e non ci si può più far niente.
Però ci si può almeno PROVARE a pensare prima, e capire che quello che è successo agli altri può succedere anche a noi, non ne siamo immuni per diritto divino.
Tenetevi i vostri miciotti vicini vicini, datemi retta: sarò anche egoista a pensarla così nei confronti dei gatti, ma chi non l'ha provato sulla sua pelle non sa come staranno mamma e papà di Stella stasera, se ci tenevano alla loro micia.
Non sa QUANTE VOLTE si malediranno per non averla tenuta in casa.
Non sa e non gli auguro di saperlo, perché il giorno è triste senza il tuo peloso, ma ci sono le cose della vita a distrarti
Ma la notte no.
La notte si popola degli incubi peggiori, perché non sono incubi: è quando ti ripiomba addosso la realtà col suo carico di rimpianto, rimorso, dolore.
Un buio che fa un male maledetto, un buio che ti tenta coi suoi mille tentacoli, con tutte le sue infide sirene che ti promettono l'oblio che lenirebbe il tuo dolore.
Così, oltre al dolore, devi anche combattere le tentazioni, e le tentazioni del buio sono forti, maledettamente forti, perché tu sei maledettamente debole e vulnerabile.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2016, 19:51   #4
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Un'altra Stella in cielo.

Oh no, che tristezza!
Come sapete, condivido quello che dice Ivo, pur avendo avuto (e anzi forse proprio perché ho avuto) un gatto che smaniava per andar fuori; alla fine Maktum non è vissuto tanto, molto meno dei suoi "fratelli" casalinghi. E' scomparso come Pedro, dopo che, sfiniti e notando come lui fosse guardingo nell'attraversare la strada, avevamo provato a farlo uscire senza pettorina. E' stato il nostro primo gatto: non sapevamo bene come gestirlo e, sentendo di altre persone che lasciavano uscire i loro gatti anche in città, dopo un po' (e dopo svariate peripezie con la famosa pettorina a cui non si è MAI abituato) ci siamo detti che potevamo fare anche noi così con Maktum.
Potrei provare a dire, per consolarmi, che ha vissuto come ha voluto lui, e questo è vero, ma sento di aver mancato al mio dovere di proteggerlo.
Qualche anno fa, mentre andavo al lavoro, ho intravisto scendendo dall'autobus qualcosa di bianco e nero sull'asfalto: era un micio di casa con un bel collarino rosso al collo e il muso completamente maciullato dalle ruote di una macchina. Non ho potuto far altro che spostare il corpicino vicino al marciapiede e cercare se avesse un recapito addosso (non ce l'aveva), ma in quel momento avevo i conati di vomito e mi sentivo malferma sulle gambe.
Non biasimo chi la pensa diversamente da me riguardo all'argomento delle uscite, ma mi dispiace immensamente ogni volta che sento di un gatto a cui il desiderio dilibertà è stato fatale.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2016, 21:06   #5
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Un'altra Stella in cielo.

La penso come Ivo. È una storia terribile, povera anima.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2016, 21:22   #6
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Un'altra Stella in cielo.

Mi sono ripresa ma mi ha addolorato tantissimo questa notizia. Per Stella, che ho visto fin dai primi giorni della sua vita ed era veramente troppo giovane per andare sul Ponte, per la mia amica che era sconvolta e per la sua sorellina umana, che ha un anno più di mio figlio e piangeva disperata e voleva vedere il corpino ma non gliel'hanno fatto vedere perché non era un bello spettacolo.
Il giardino in realtà ha una recinzione, ma troppo bassa e come dice Ivo i gatto sono maestri nell'evasione. Lei non lo aveva mai fatto, per questo erano tranquilli, era una micia calma senza velleità di esplorazione. Oggi chissà cosa è cambiato.

Pensavo che invecchiando si diventasse più duri e invece no, è come se tutti i dolori si sommassero e si diventa più fragili, almeno a me invecchiare fa questo effetto.
E in questi giorni di ansia per Mia sono particolarmente fragile.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2016, 22:26   #7
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Un'altra Stella in cielo.

Che angoscia infinita... Povera Stellina!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2016, 22:51   #8
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Un'altra Stella in cielo.

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Pensavo che invecchiando si diventasse più duri e invece no, è come se tutti i dolori si sommassero e si diventa più fragili, almeno a me invecchiare fa questo effetto.
E in questi giorni di ansia per Mia sono particolarmente fragile.
Io sto diventando più piagnona con l'età e comunque a certe cose non ci si fa mai il callo; in effetti prevedere tutti i possibili rischi a cui un gatto può andare incontro è impossibile e mentalmente snervante: ti sembra che la rete da cui la tua proprietà è cintata sia abbastanza, forse perché non è mai capitato che il micio si allontanasse più di qualche metro, e invece in un attimo scopri che è come se non ci fosse niente.
Basta uno spiraglio, una smagliatura, anche di qualche millimetro, e il gatto è già sgusciato fuori in strada.
Non posso che mandare tutta la mia solidarietà e i miei pensieri a queste persone in un momento così brutto!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2016, 22:56   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Un'altra Stella in cielo.

Vola leggera Stellina...che strazio...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2016, 14:22   #10
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Un'altra Stella in cielo.

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Basta uno spiraglio, una smagliatura, anche di qualche millimetro, e il gatto è già sgusciato fuori in strada.
Infatti qualche mese fa Lizzie per due/tre sere è uscita, me ne sono accorta solo perché lei di solito quando è in giardino e la chiamo viene subito, invece per un paio di volte non è successo.
E mi ha portato un ghiro che dubitavo potesse aver trovato in giardino.
Abbiamo poi trovato che in un punto la rete si era leggermente sollevata, forse sono stati i cani.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara