Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2017, 13:47   #1
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Antiparassitario: Comfortis

Salve a tutti, nuovo topic nuova domanda...

Sperando di riuscire più facilmente a mettere l'antiparassitario ai mici ho cambiato e dallo strongold sono passata al comfortis 270 mg sono pastichette... il principio attivo si chiama spinosad

Il risultato è stato che Toby l'ha mangiata tipo croccantino e due ore dopo a vomitato il pasto in una pozza di robba rossa (non era sangue) e ora sta un po' mogio...

Nenya mi ha rifiutato l'umido (glielo avevo mischiato insieme alla sua bustina di tonno brit care) un po' gliel'ho infilato in gola io a forza, un po' mi ha graffiata lei, mi sono rotta e ora sta chiusa in una stanza con la pappa...

Per mettergli un po' i fame da 24 di ieri sera non toccavano cibo nessuno dei due ovviamente, l'acqua ce l'hanno entrambi....

Per voi è una reazione normale questo vomito rosso? Qualcuno di voi le usa?


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 14:00   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Antiparassitario: Comfortis

Io non le uso, ma non mi piace l'idea di dare un antiparassitario per bocca
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 14:55   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Antiparassitario: Comfortis

Il principio attivo è forte, tossico come tutte le neurotossine, viene usato anche in agraria. Meno male che almeno uno ne ha vomitato almeno un po'. Non so di che colore siano le compresse o quale trasformazione il colore possa subire una volta ingerite, non uso questo tipo di antiparassitari.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 14:56   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Antiparassitario: Comfortis

Solitamente Comfortis viene utilizzato nelle infestazioni massicce, so che a volte viene usato nei gatti di colonia perché questo sistema rende possibile trattare anche gli animali che non si fanno manipolare (come faranno poi a controllare se hanno vomitato, questo proprio non lo so...).

Non ricordo se Toby e Nenya vivono in casa o hanno la possibilità di uscire all'aperto, ma non credo proprio che siano dei sacchi di pulci; ha poco senso utilizzarlo a scopo preventivo o se c'è solo qualche pulcetta.
Te l'ha consigliato il veterinario?
La somministrazione di questo prodotto può causare vomito entro le prime 48 ore dall'assunzione; le compresse hanno un rivestimento rosa, se non erro, quindi il colore rosso potrebbe forse dipendere da una reazione con i succhi gastrici o più verosimilmente dalla rottura di un capillare durante i conati di vomito.

Anch'io la penso come Xiaowei, non mi va l'idea degli antiparassitari per via orale, già sono restia a utilizzare anche quelli esterni, a meno che non sia strettamente necessario.

Come mai non hai più usato Stronghold?
Avevi forse notato una perdita di efficacia? Dava problemi ai gatti? Se così non fosse, sarebbe stato meglio non abbandonare la vecchia strada; come dice il proverbio "Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova".
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 14:59   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Antiparassitario: Comfortis

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
come faranno poi a controllare se hanno vomitato, questo proprio non lo so....
e come fanno a controllare che ciascuno ne prenda solo uno?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 15:05   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Antiparassitario: Comfortis

Ciao, io ho usato la versione 180mg, che davo una volta al mese insieme ad Interceptor, su consiglio di una saggia e dottissima vet secondo la quale, siccome il mio gatto è allergico e tendente alla dermatite, bisognava in ogni modo evitare anche la più remota ipotesi che fosse attaccato dai parassiti, altrimenti guai (?!).
Io l'ho somministrato senza problemi per quasi 4 mesi, poi sono passata ad un'altra vet che mi ha consigliato il Broadline. Poi sono passata al naturopata che mi ha consigliato di mandare a farsi friggere tutti i precedenti vet, dicendo che questi prodotti sono veleni e, soprattutto in un micio sensibile, era assurdo fare una prevenzione bombardandolo in quel modo. Ora non do più niente da quasi un annetto.

Io fossi in te abbandonerei subito Comfortis (ovviamente) e, a meno di problemi molto specifici di infestazioni in atto, andrei su un prodotto spot-on più blando.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 15:15   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Antiparassitario: Comfortis

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
e come fanno a controllare che ciascuno ne prenda solo uno?
Mistero...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 15:41   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Antiparassitario: Comfortis

non le userei neanche io.
baci, ba

ps: mettere le pasticche nel cibo non è una buona soluzione, nè imboccare col cibo a forza..... se un gatto deve prendere una pastiglia la cosa migliore è mettergliela in gola e massaggiare3 sotto il mento. diversamente rischi che ti rifiuti quella pappa per un po' e diventi, giustamente, diffidente col cibo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 20:59   #9
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Antiparassitario: Comfortis

Allora, il cambio è sorto per colpa della Nenya, la signora non ama farsi mettere l'antiparassitario e mi massacrava le mani, le braccia con gli artigli e i morzi; e ho chiesto alla vet una cosa diversa, e lei mi ha suggerito di passare dallo strongold al comfortis pasticche che sono anche appetizzate (però non mi spiego come mai con Toby che pesa 6,8kg) mi ha dato quelle fino ai 5,7kg.

Comunque ho accettato sperando che Nenya gradisse di più "mangiare" l'antipassitario che farselo mettere, per ora continuo ad usare questo, per altri due mesi, ogni confezione sono 6 pasticche per cui mi copre fino a luglio, perchè me costato caruccio e non mi posso permettere altro, ma tornerò allo strongold se anche per bocca intere Nenya mi massacra... se mi deve massacrare almeno Toby non si sente male...

Comunque entrambi i mici stanno tappati in casa, al massimo si fanno un giro sul davanzale delle finestre.... ma niente strada o giardino....


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 21:04   #10
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Antiparassitario: Comfortis

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio

Comunque entrambi i mici stanno tappati in casa, al massimo si fanno un giro sul davanzale delle finestre.... ma niente strada o giardino....
scusa ma se stanno solo in casa e sul davanzale, perché continui con il Comfortis solo a scopo preventivo? o forse hanno problematiche di salute che mi sono persa per cui devono per forza fare profilassi? secondo il mio parere (o meglio secondo il parere che mi è piaciuto di più fra i 4 vet che ho consultato) se il gatto è basso rischio, meglio dargli un prodotto naturale, o anche niente, piuttosto che continuare con un prodotto che ha mostrato di dare problemi.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara