Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2018, 23:38   #11
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Domani cercherò online delle pensioni nei miei dintorni perché non ne conosco nessuna e non so nemmeno se ci sono. Nel mio paese sicuramente no, a stento abbiamo il pet shop. Anche se purtroppo non credo sia una cosa fattibile perché non credo che i miei siano disposti a spendere soldi per farla stare in una pensione, ma non perché non vogliano (anzi, farei loro un favore se gliela levassi dai piedi per qualche giorno) ma perché non possono economicamente. Non avendo neanche io uno stipendio, purtroppo non posso pensarci io quindi vedremo, darò un'occhiata ai prezzi e vediamo cosa si può fare. Mediamente quanto costa una pensione al giorno? Una nè troppo costosa né troppo economica.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2018, 00:14   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Mediamente sui 10 euro al giorno, però secondo me scegliere una pensione è una cosa che richiede tempo, bisogna informarsi bene e vedere di persona dove vengono tenuti i gatti, come sono organizzati per il cibo, e questo prima di prendere l'accordo di portare Nebbia; per esempio è importante vedere che gabbie hanno, mica che la tengano tutto il giorno dentro una mini gabbia o nel trasportino o come fanno certuni che mollano i gatti liberi in una stanza per farli sgranchire un po'.
C'è da vedere la pulizia, l'igiene del posto, se le gabbie sono state disinfettate, se vengono richiesti documenti che attestano che il gatto è in buona salute.
Io francamente non lascerei un mio gatto in pensione, avrei troppa paura che potesse prendere qualche malattia da altri...e poi in ogni caso si stresserebbe trovandosi in un posto sconosciuto, con gatti sconosciuti e odori nuovi.

Preferirei senz'altro mettermi d'accordo con il veterinario di fiducia, se proprio l'andare in ferie fosse per me irrinunciabile.
In ogni caso però non riuscirei a godermi appieno la vacanza, penserei tutto il santo giorno ai gatti che ho lasciato...
E' per questo motivo che sono decenni che non vado in vacanza...e a dire il vero non mi pesa affatto...e per il futuro prevedo di continuare così.

Perché non mettete una serratura alla porta della tua camera? O almeno provvisoriamente due occhioli di ferro per poter mettere un lucchetto così i bimbi non potrebbero entrare e Nebbia se ne starebbe tranquilla nel suo ambiente?
E gli adulti si spera che farebbero attenzione a non lasciarla scappare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2018, 06:55   #13
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Le pensioni…..bisogna fare molta attenzione, so di gente
che ha avuto pessime esperienze, (animali deceduti o maltrattati o SCAPPATI) anche se sulla carta erano okay.
Ma anche se ne esistono di buone, non sono, nel caso specifico, a portata di mano.
E "sperare in Dio" è una opzione che lascerei perdere subito.
Qui i contro sono più che i pro, secondo me l'unica soluzione è rinunciare, e fare attenzione, la prossima volta, che l'albergo ospiti animali.
Ripeto: chi ha animali e non ha vie di uscita quando deve andare in vacanza (persone fidate, posti SICURI dove mettere in stallo il gatto/cane per quei giorni), deve accettare di fare dei sacrifici, c'è poco da fare.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2018, 08:14   #14
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Rinunciare secondo me è un'opzione da prendere in considerazione solo in caso estremo, perchè porta conseguenze nei rapporti, anche a lungo termine. Per non parlare dell'aspetto economico.

A mio avviso portare Nebbia con sè resta la scelta migliore; anche se dovesse restare da sola in casa a lungo, sarebbe di gran lunga preferibile alla pensione. Quanto ai possibili danni, non è detto che ne faccia; se si premunisce per minimizzare il rischio, perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta?

In alternativa la pensione; chiaramente nessuna sistemazione è mai abbastanza adeguata per i nostri pelosi, ma... sono solo cinque giorni, diamine! Sopravvivera...nno E' chiaro che comunque bisogna affidarsi a qualcuno che dia fiducia: io, quando ho dovuto mettere in pensione Lina, l'ho affidata alla nostra vet, che per fortuna offre questo servizio. Certo non era un resort a 5*, ma per lo meno l'affidabilità era assicurata, e come dicevo il periodo era breve.

Per me vale la pena di informarsi, ma tenere la pensione come piano B, nel caso il padrone di casa sia irremovibile sull'inquilina con la coda.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2018, 08:43   #15
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Io escluderei pensioni, veterinario, etc. Sono soluzioni stressanti, dal veterinario starebbe per lo più in gabbia ed in pensione sarebbe assieme ad altri animali e con gente che non conosce. Anche solo per 5gg sarebbe comunque uno stress per Nebbia.
Portarla in vacanza non mi sembra una buona idea perché sicuramente non starete in casa tutto il giorno e rimarrebbe sola in un luogo in cui non ha nemmeno tempo di ambientarsi.
La lascerei in casa perché è la soluzione meno stressante per lei. Chiaramente devi chiedere la collaborazione della tua famiglia, non è possibile che non riescano a badarla per 5gg. Quando devono aprire porte e finestre la attirano in camera tua e la chiudono là.
La notte possono lasciarla in camera tua.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2018, 09:02   #16
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Io onestamente preferirei non rinunciare alla perché questa è la prima volta, dopo 8 anni di relazione, che io e il mio ragazzo partiamo insieme e ci rimarrebbe molto male se annullassi tutto per la gatta, dopo che mi sta praticamente regalando lui questa vacanza. Inoltre lui mi sta sempre vicino quando si tratta di Nebbia, ogni volta che mia mamma mi telefonava dicendo che Nebbia era scappata lui non esitava a riaccompagnarmi subito a casa e ad aiutarmi a prenderla, qualunque ora fosse (abitiamo in paesi diversi tra l'altro); quando Nebbia stava male e stava per rimanerci secca è stato lui a pagare tutte le spese mediche, anche per la sterilizzazione lui mi ha aiutato e sinceramente dopo tutto quello che fa per me e per Nebbia (come anche per Klimt) non me la sento di annullare la vacanza e dargli questo dispiacere.
Purtroppo mi è stato detto che non si può portare la gatta, quindi non mi resta che fare una bella riunione di famiglia e fare un lungo discorso nella speranza che si impegnino un po' di più per quei 5 giorni.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2018, 09:04   #17
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Io escluderei pensioni, veterinario, etc... [...] Chiaramente devi chiedere la collaborazione della tua famiglia, non è possibile che non riescano a badarla per 5gg..
Sarebbe la soluzione migliore, chiaramente. Ma - se non mi confondo con qualcun altro - la siuazione lì è che le porte vengono "dimenticate" aperte spesso e soprattutto "volentieri". Comprensibilissimo quindi che la fiducia nella famiglia sia al minimo e non sia lecito aspettarsi collaborazione.

A quel punto, meglio qualche giorno di stress, ma una situazione sotto controllo.

Ripeto: se non mi confondo con qualcun altro, eh!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2018, 09:15   #18
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Citazione:
"Quanto ai possibili danni, non è detto che ne faccia; se si premunisce per minimizzare il rischio, perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta? "


Ma non è detto nemmeno che NON ne faccia: i gatti sono gatti, tanto più che un gatto non abituato a stare fuori casa, può trovarsi stressato in luogo a lui non familiare;
può sporcare, arrampicarsi sulle tende o sul mobilio!
e se l'albergo non prevede animali, non è tamponando con coperte e copertine che si può escludere a priori che i danni siano fatti

"In alternativa la pensione; chiaramente nessuna sistemazione è mai abbastanza adeguata per i nostri pelosi, ma... sono solo cinque giorni, diamine! Sopravvivera...nno "

Ma il punto non è il sopravvivere…..e inoltre cinque giorni possono anche essere sufficienti per portare al gatto dei problemi.

Quanto allo stallo presso un vet,
i vet, e lo dico per esperienza, mica sono delle pensioni!
Se un vet accetta lo stallo lo fa solo per fare un piacere ad un cliente, magari se c'è un rapporto di amicizia, ma non ha alcun dovere di tenerlo a dimora se uno va in vacanza...mica è un gatto malato.
Ribadisco: se l'utente in questione ha tanti grattacapi su come i suoi familiari gestiranno Nebbia, vuol dire che l'utente non si sente sicura, e può avere le sue ragioni.
La ragione economica deve soccombere all'interesse per il proprio animale!
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2018, 09:38   #19
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Ripeto: se non mi confondo con qualcun altro, eh!
Non ti confondi, siamo proprio noi. Anche se c'è da dire che ultimamente mia madre si è impegnata di più e ci sono lunghi periodi in cui Nebbia non esce di casa. Fino a non molto tempo fa riuscivano a non farla scappare anche quando io non ero in casa, però adesso con l' arrivo dell'estate i bimbi escono spesso in terrazza e si dimenticano di chiudere la porta o la lasciamo socchiusa. Ad esempio sabato scorso sono tornata a casa alle 3 di notte e io e il mio ragazzo abbiamo trovato Nebbia che passeggiava per strada perché mio fratello si era addormentato dimenticando la porta aperta.

Per quanto riguarda il vet, non credo proprio che mi farebbe il favore di tenere Nebbia perché non abbiamo alcun rapporto di amicizia o confidenziale, inoltre è quel tipo di dottore che quando opera un animale te lo riconsegna ancora anestetizzato e addormentato, quindi figuriamoci se si tiene un gatto sano tanto per se non se lo tiene nemmeno per un paio d'ore quando è stato appena operato.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2018, 09:41   #20
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Se proprio non si vuole rinunciare a trascorrere un periodo lontano da casa, sapendo di avere animali bisogna pensare con abbondante anticipo alla loro sistemazione, non ci si deve ridurre agli ultimi giorni.
Come scrive Leny, questo soggiorno al mare era già stato organizzato da un certo tempo, ma evidentemente il problema della sistemazione della gatta non è stato affrontato e adesso son cavoli acidi.

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Rinunciare secondo me è un'opzione da prendere in considerazione solo in caso estremo, perchè porta conseguenze nei rapporti, anche a lungo termine. Per non parlare dell'aspetto economico. [...]
Se so di non poter contare su persone fidate che possano occuparsi come si deve del mio animale o non mi va di lasciarlo neppure per un breve periodo, queste sono cose che in un rapporto di coppia, anche tra giovanissimi, vanno messe sul tavolo.
Lo saprà ben il suo ragazzo quanto Leny sia legata a Nebbia...ma se questo aspetto della vita di Leny non fosse mai entrato nei loro discorsi, ovvio che ci potrebbero essere conseguenze poco piacevoli, sia per una parte che per l'altra.

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
A mio avviso portare Nebbia con sè resta la scelta migliore; anche se dovesse restare da sola in casa a lungo, sarebbe di gran lunga preferibile alla pensione. Quanto ai possibili danni, non è detto che ne faccia; se si premunisce per minimizzare il rischio, perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta?
Più che fasciarsi la testa anzitempo, a me sembra che al momento prendere in considerazione questa opzione è un fare i conti senza l'oste, visto che Leny non è neppure sicura di riuscire a convincere il proprietario dell'appartamento a derogare al divieto di portare animali.

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
In alternativa la pensione; chiaramente nessuna sistemazione è mai abbastanza adeguata per i nostri pelosi, ma... sono solo cinque giorni, diamine! Sopravvivera...
[...]
Andiamo alla sperandio, allora!
Anche in un solo giorno potrebbe capitare qualcosa di irreparabile; per la fuga basta un attimo di disattenzione.
E se disgraziatamente Nebbia si prendesse qualche malattia? Che cavolo se ne può sapere degli altri animali ospitati nella struttura? Anche questa è un'eventualità da tener ben presente.

Quindi o la pensione la conosci ultrabene, conosci chi la gestisce e i sistemi che usa, sei certo della sicurezza dell'ambiente e della sicurezza sanitaria...oppure meglio lasciar perdere.

Sono d'accordo anch'io che lo stallo dal veterinario sarebbe il meno peggio quanto a sistemazioni fuori casa, ma Leny al suo ritorno avrà purtroppo la probabilità di trovare una gatta stressata, perché anche l'ambiente veterinario, con quella puzza d'ospedale e la presenza di altri animali, gatti e non solo, di certo non costituirebbe un gran bel vivere in quei 5 giorni.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara