Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2010, 08:52   #1
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Quello che resta di una gatta...Mira ha trovato finalmente la sua nuova mamma!!!

Ragazze, ciao!!
Eccomi purtroppo con una nuova gatta in condizioni terribili....
L'ho messa ieri su facebook per darle visibilità, ora riporto la sua storia anche qui....ho ricevuto una proposta di adozione, sempre se sopravviverà, cosa difficile, ma è da valutare perchè mi ricordo, ma non ricordo il motivo che l'avevo scartata per la micina cieca di tre mesi, per cui si era proposta....vabbè, ora pensiamo prima a salvarla, poi vedremo per l'adozione.....
Amiche mie, io sono al collasso, economicamente, ma soprattutto fisicamente e psicologicmante...se continuo così mi ricoverano, mi sta venendo un esaurimento, me ne rendo conto e sono preoccupata....
Ecco quello che ho scritto...
BASTA, BASTA, BASTA!!!
IO NON CE LA FACCIO PIù!!
Sono giunta al limite estremo...sono stanca, depressa, sfiduciata.....
Dopo la gattina con la testa fracassata, dopo la grigina cieca e malata, e con ancora la setterina da affidare, avevo bisogno di un pò di riposo....ne avevo un bisogno immenso....e invece si ricomincia....
Eccoci nuovamente a combattere, un' ennesima, dura battaglia....
Sono sincera, avevo pensato di sopprimerla...ma subito mi sono odiata per questo pensiero cattivo e vigliacco....
No, logicamente non lo farò...se lei è arrivata qui, un motivo ci sarà....
Combattemo insieme questa battaglia, contro tutto e tutti, e spero con tutto il cuore che lei ce la faccia.....io ci metterò tutta me stessa, non so dove troverò la forza, ma lo farò....
Ecco quello che resta di una gatta:
L'ho trovata ieri fuori al mio ambulatorio, sotto una pioggia torrenziale, bagnata fradicia, in uno scatolo, distesa su un fianco, sembrava morta se non fosse stato per un debole respiro.
Non so se l'abbia lasciata qui una mano pietosa o una mano crudele...quello che mi chiedo è come si può far si che un gatto sia in quelle condizioni? da quanto tempo questa gatta sta in quello stato?? perchè nessuno si è degnato di aiutarla???
L'ho subito presa e portata dentro, al caldo, subito e ho fatto flebo, antibiotici ecc...
La gatta, di età indefinita, è in stato terribile...
Sangue ovunque, mandibola fratturata, naso rotto, denti sfasciati, tutto derivante da trauma, forse è stata investita, magari picchiata, non mi meraviglierei affatto..
Si aggiunge un gravissimo problema respiratorio.
E gli occhi...gli occhi non ci sono più, al loro posto.....solo necrosi e putrefazione..un occhio non esiste proprio più, rimane solo un filamento che scende fino alla boccuccia, l'altro è una massa nera..
Logicamente è ipotermica, disidratata e magrissima.
E inoltre a me pare pure incinta, ma di questo non sono ancora sicura...
La gatta va operata...gli occhi,o meglio, ciò che ne rimane, vanno asportarti ,la mandibola sistemata, se incinta va sterilizzata al più presto, ma ora come ora non può reggere un intervento...ha superato la prima notte, ma sta amele...
OGGI mi consulterò coin una mia collega ortopedico per vedere come e quando intervenire...la mandibola è la cosa che mi preoccupa di più...
Pregate per lei, perchè ce la faccia, e se vivrà, se supererà tutto ciò, vi prego, un'anima buona che la adotti per farle dimenticare tutto questo male...
Quanta sofferenza in questa piccola micia, che sta lì e non si muove, e sta affrontando tutto con una dignità estrema....facciamo sì che da tutto questo dolore esca fuori qualcosa di buono....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2010, 08:56   #2
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Quello che resta di una gatta.....

ti penso e penso alla gattina con tutto il mio cuore...


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2010, 09:00   #3
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito "fugg



Tu e tutte, le tante, persone che davanti allo sconforto, alla stanchezza, alla tristezza e a tutti quei problemi pratici e concreti che situazioni del genere pongono avete davvero la mia più grande ammirazione. Non ve ne fate niente, mi rendo conto, ma è così.


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2010, 09:03   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quello che resta di una gatta.....

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
....vabbè, ora pensiamo prima a salvarla, poi vedremo per l'adozione.....
Infatti.
Ti ho già detto tutto su fb, coraggio tesoro, sei un mito, un esempio, ma veramente.
Questo non significa che tu non possa mai avere momenti di sconforto, ci mancherebbe altro, ma, finchè la salute e i soldi te lo consentono, cerca di non mollare Sara, per loro e per la stima che devi avere di te stessa.
  Vai in cima
Vecchio 19-11-2010, 09:03   #5
Profilo Utente
supercri
Gattino
 
L'avatar di  supercri
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Cermenate (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 140
Predefinito Re: Quello che resta di una gatta.....

sei un angelo, perlina, ti ammiro sinceramente!
prego per voi che questa povera micia ce la faccia. abbracci e incrocini!


Supercri con Morgan, Mick, Sally, Camomillo, Sardina e Deva

un gatto è senza alcun dubbio la migliore borsa di acqua calda al mondo.
supercri non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2010, 09:04   #6
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Quello che resta di una gatta.....

cara sara... ancora una volta, vedo la crudeltà umana verso queste creature indifese... povera piccola.... ma perchè.... non è giusto.... mi spiace da morire miseria. ti sono vicina e pregherò all'infinito perchè questo angioletto si salvi e trovi una famiglia che l'ami per sempre. mi hai fatta piangere.... come vorrei aiutarla io... tu sai bene quanto io amo i gatti. ma diffonderò l'appello quando sarà perchè la piccola, riceva tutto e di più di quanto merita. che disumanità... un forte abbraccio cara e cerca di star sù, se hai bisogno, scrivimi pure che ti aiuto più che volentieri.


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2010, 09:04   #7
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Quello che resta di una gatta.....

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Infatti.
Ti ho già detto tutto su fb, coraggio tesoro, sei un mito, un esempio, ma veramente.
Questo non significa che tu non possa mai avere momenti di sconforto, ci mancherebbe altro, ma, finchè la salute e i soldi te lo consentono, cerca di non mollare Sara, per loro e per la stima che devi avere di te stessa.
Cara, ti ho scrito una mail su fb....purtroppo non credo che sia l'una che che gli altri dureranno ancora per molto se continuo a questi ritmi.....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2010, 09:07   #8
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Quello che resta di una gatta.....

Perlina, tu sei eccezionale
penso che in questo caso non sia sbagliato valutare la possibilità dell'eutanasia
ma sei tu che devi capire e decidere

ciao
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2010, 09:13   #9
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Quello che resta di una gatta.....

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
Perlina, tu sei eccezionale
penso che in questo caso non sia sbagliato valutare la possibilità dell'eutanasia
ma sei tu che devi capire e decidere

ciao
Cara, io ho valutato questa terribile ipotesi perchè sono io che non ce la faccio ad affrontare quest'altra cosa, sono io che sono davvero alla frutta, e allora mi è passato questo pensiero nella mente, ma già mentre lo pensavo, mi odiavo e lo scartavo....
La gatta sta malissimo, ma se ce la facesse, rimarrebbe si, cieca e magari con la mandibola un pò problematica, ma per il resto, non dovrebbe avere problemi....
Non so se ce la farà e se riuscirà a reggere l' intervento che la aspetta...ma io ci devo provare...glielo devo....e se morirà sotto intervento, almeno saprò di aver fatto tutto il possibile per lei....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2010, 09:16   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quello che resta di una gatta.....

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Non so se ce la farà e se riuscirà a reggere l' intervento che la aspetta...ma io ci devo provare...glielo devo....e se morirà sotto intervento, almeno saprò di aver fatto tutto il possibile per lei....
Sacrosanto.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara