Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2015, 11:30   #11
Profilo Utente
Hailglow
Gattino
 
L'avatar di  Hailglow
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 323
Predefinito Re: Noi non facciamo mai le fusa

Qui pochissime ciccole, niente fusa se non al momento di mangiare....niente pane....se lo prendo per fargli le coccole se ne va. Secondo me dipende dal fatto che per lui il massimo è farsi "uccidere" dal cane e quindi per lui le coccole sono quelle. Tanti occhietti socchiusi quello si, che mi sembra di aver capito lo facciano quando stanno bene...questo è il massimo che mi concede. Ogni tanto si acciambella in braccio a me ma solo ed esclusivamente quando lo decide lui
Hailglow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 11:55   #12
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Noi non facciamo mai le fusa

Anche la mia sale in braccio quando lo decide lei! E cioè al mattino presto...

Questa mattina Partenope è stata sensazionale: mi sveglia con il suo solito "miao", allora io mi metto a pancia in su, lei fa la pasta e ci addormentiamo. Dopo un po' mi sveglia con la zampina, mi "bussava" sulla bocca della serie "toc toc! ti svegli?". Quando mi sono svegliata è scesa, si è messa con il musetto sotto al copriletto per farmi capire che voleva entrare sotto le coperte; allora ho alzato la copertina, mi sono messa sul fianco e lei ci si è infilata. Non contenta, ha iniziato a protestare per la posizione: le piace dormire nell'incavo delle mie gambe, nell'angolo che si forma quando dormi di fianco e pieghi le gambe, perché si appoggia sui polpacci. Stamattina invece non si trovava a dormire appoggiata alle ginocchia.
Insomma, è finita che mi sono girata io nel verso che più le piaceva, perché la signorina mica poteva spostarsi lei e trovare la posizione!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 13:05   #13
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Noi non facciamo mai le fusa

Ahhh che begli aneddoti coccolosi!
Io non avevo mai pensato a questa cosa delle fusa...però mi accorgo che lei capisce e apprezza le mie (o le nostre, includendo i miei genitori che pure a modo loro hanno un rapporto coccoloso, seppur meno intenso) modalità per esprimere contentezza. La voce, i grattini, le carezze anche isolate. Unico atteggiamento felino che ricambio è strizzare gli occhi e spesso ce li rimandiamo più volte
Per dirne una, mi accorgo che apprezza i grattini fra le zampe anteriori perché se faccio per smettere mi abbraccia la mano fra le zampine e mi lecca, per non farmi andare via.
Oppure mentre le faccio un grattino attorno al musetto a volte ricambia facendomi leccatine coccolose e poi si rimette in posizione per il grattino...
Insomma mi sembra capisca quali sono le cose che io faccio quando sto bene e per farla stare bene. Non sento la mancanza delle fusa.
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 14:50   #14
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Noi non facciamo mai le fusa

Lo strizzamento degli occhi ricambio sempre pure io, e con una delle mie due bimbe lo facciamo diverse volte. L'altra non ama le coccole (e fa anche poche fusa...).
Però a volte, quando Ami mi guarda e fa le fusa forti come una specie di trattorino, mi sembra proprio che si aspetti lo stesso da me... come faccio a fare le fusa? XD
MatiAmi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 15:47   #15
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Noi non facciamo mai le fusa

Io sto strizzamento degli occhi mica ho capito cos'è ....si vede che la Pippi non lo fa mai.
Comunque signore e signori sappiate che per il bene della mia gatta che odia i baci mi sono auto imposta di non baciar la più.....sono già dodici ore !!!! Quasi un record!!!! Ma tra un po' mi sa che me la mangio vivaaaaaaaa!!!!!!!!
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 15:52   #16
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Noi non facciamo mai le fusa

Ma io veramente le faccio le fusa.....cioè, mi avvicino al musetto e cerco di imitare il suono. Sembrano gradire, attaccano col vibracat pure loro, quindi identificano un rumore che riconoscono come amichevole.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 15:54   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Noi non facciamo mai le fusa

L'aprire e chiudere gli occhi è una specie di segnale di non belligeranza, con Mimi è stato il primo contatto che abbiamo avuto ed ancora adesso ce lo facciamo spesso (lei è rimasta "forastica inside" anche se vive benissimo in appartamento ed è molto dolce). Maya lo fa qualche volta, Milou poco e i maschietti mai (nessuno dei 3... chissà...).
Comunque anch'io li bacio tutti incluse Mimi, anche se loro non amano molto... Maya me lo permette perché è legatissima a me, ma si vede che non ci impazzisce. I maschietti sono più affettuosi e mi danno tante testatine e fanno tanti struscini. Milou fa le fusa quando ha voglia lei.. Mimi è la più riservata ed è più affettuosa con gli altri gatti (solo Miele e Mew però) che con me
  Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 16:20   #18
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Noi non facciamo mai le fusa

Sarebbe comodo saper fare le fusa in alcune situazioni. Io so che le fusa servono a comunicare che è tutto a posto (mamma micia con micetti), e allora mi piacerebbe poterle fare alle mie bimbe quando, ad esempio, le porto dal veterinario. Sabato scorso (ci vado in autobus perché non ho l'auto, purtroppo) ha urlato per tutto il tempo. Forse se avesse sentito un po' di fusa si sarebbe calmata.
MatiAmi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 16:24   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Noi non facciamo mai le fusa

Loro lo sanno bene che non siamo gatti e quindi non si aspettano le fusa.
Sanno anche che siamo delle seghe a livello comunicazione non verbale e difatti ci parlano.

Comunque qui si va da Merlino, che attacca le fusa anche solo se lo guardo, a Lamù che se fa le fusa è da segnare sul calendario


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 17:26   #20
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Noi non facciamo mai le fusa

anche io imito le fusa ahahahah! ma sembro una che ha una insufficienza polmonare e sta agonizzando con rantoli inquietanti


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara