Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 25-06-2011, 10:18   #1
Profilo Utente
derek83
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Micio di 3 mesi con gocce di sangue nella pipė

Ciao a tutti questo č il mio primo messaggio qua...
Volevo chiedervi un aiuto, abbiamo adottato un micio di 3 mesi circa da 10 giorni...
Ci siamo accorti che faceva la pipė nella lettiera con qualche goccina di sangue, siamo andati dal veterinario ha detto che probabilmente ha una cistite e ci ha dato un antibiotico....
Ad oggi perō il problema non č passato, anzi questa mattina il sangue era pių presente...e questa settimana sono stato anche 3 volte dal veterinario che gli ha fatto una puntura per dargli un po di 'sollievo' ....
Mia mamma ha detto che č stanca di pulire anche perchč ha fatto la pipė per casa due volte e lo vuole tornare alla signora che ce l'ha dato...io non voglio assolutamente questo anche perchč mi sono affezionato tanto (č il primo gatto che abbiamo dopo la morte a febbraio della mia micia di 16 anni....)
mi potete dare un aiuto??
grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 10:39   #2
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Micio di 3 mesi con gocce di sangue nella pipė

Ciao, hai fatto analizzare la pipė del micino?
C'erano cristalli di struvite? Il ph com'era? C'erano batteri?
Ti faccio tutte queste domande perchč nel caso in cui fossero presenti cristalli di struvite il solo antibiotico non basta. Bisogna fare una dieta apposita per scioglierli e normalizzare il ph.
In genere le cure antibiotiche sono abbastanza lunghe (anche 15 gg ), ma bisogna vedere se quello scelto č quello giusto. Quale farmaco ti ha dato il vet e da quanto lo stai dando al micino?
Di' alla mamma di avere pazienza, i gatti non sono pupazzetti. Una volta fatta la scelta di prendersene cura bisogna andare sino in fondo e non abbandanarlo alle prime difficoltā. Sarebbe un atto indegno e imperdonabile!
BastetH non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2011, 12:18   #3
Profilo Utente
derek83
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio di 3 mesi con gocce di sangue nella pipė

Quote:
Originariamente inviato da BastetH Visualizza Messaggio
Ciao, hai fatto analizzare la pipė del micino?
C'erano cristalli di struvite? Il ph com'era? C'erano batteri?
Ti faccio tutte queste domande perchč nel caso in cui fossero presenti cristalli di struvite il solo antibiotico non basta. Bisogna fare una dieta apposita per scioglierli e normalizzare il ph.
In genere le cure antibiotiche sono abbastanza lunghe (anche 15 gg ), ma bisogna vedere se quello scelto č quello giusto. Quale farmaco ti ha dato il vet e da quanto lo stai dando al micino?
Di' alla mamma di avere pazienza, i gatti non sono pupazzetti. Una volta fatta la scelta di prendersene cura bisogna andare sino in fondo e non abbandanarlo alle prime difficoltā. Sarebbe un atto indegno e imperdonabile!
comunque come antibiotico ha usato per 3 gg ICF VET poi č stato cambiato in SYNULOX....

Oggi purtroppo nella pipė c'č tanto sangue
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 10:54   #4
Profilo Utente
MoonGirlSim
Gattino
 
L'avatar di  MoonGirlSim
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 239
Predefinito Re: Micio di 3 mesi con gocce di sangue nella pipė

stavo per scriverti ma vedo che BastetH mi ha anticipata quoto quello che dice lei, probabilmente serve un'analisi delle urine per vedere se basta solo l'antibiotico...al mio gattone č bastato un mesetto neanche di cibo urinary con la terapia antibiotica ed č passato tutto...vi prego non datelo via per cosė poco!


Simbad......Sofė... ...e Mių!
MoonGirlSim non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2011, 10:58   #5
Profilo Utente
derek83
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio di 3 mesi con gocce di sangue nella pipė

Quote:
Originariamente inviato da MoonGirlSim Visualizza Messaggio
stavo per scriverti ma vedo che BastetH mi ha anticipata quoto quello che dice lei, probabilmente serve un'analisi delle urine per vedere se basta solo l'antibiotico...al mio gattone č bastato un mesetto neanche di cibo urinary con la terapia antibiotica ed č passato tutto...vi prego non datelo via per cosė poco!

grazie x l'aiuto! certo io non voglio darlo via x nessun motivo, sopratutto ora che non sta bene
oggi pomeriggio andrō dal veterinario e magari gli facciamo un esame delle urine, sentirō che dice
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2011, 11:21   #6
Profilo Utente
MoonGirlSim
Gattino
 
L'avatar di  MoonGirlSim
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 239
Predefinito Re: Micio di 3 mesi con gocce di sangue nella pipė

Quote:
Originariamente inviato da derek83 Visualizza Messaggio
grazie x l'aiuto! certo io non voglio darlo via x nessun motivo, sopratutto ora che non sta bene
oggi pomeriggio andrō dal veterinario e magari gli facciamo un esame delle urine, sentirō che dice
facci sapere!!!


Simbad......Sofė... ...e Mių!
MoonGirlSim non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2011, 11:16   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Micio di 3 mesi con gocce di sangue nella pipė

Devi assolutamente fargli fare un'analisi delle urine con sedimento. E anche esame microscopico a fresco. Chiedi al veterinario se č il caso di cambiare dieta e associare un antinfiammatorio.
Chiedi alla mamma un poco di pazienza in pių, quando eri piccolo tu non ti puliva pių volte al giorno?
Prenditi cura del micio anche tu non maggiore frequenza...
Facci sapere, qui č tutto incrociato per il micio!
Come si chiama?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2011, 12:21   #8
Profilo Utente
derek83
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio di 3 mesi con gocce di sangue nella pipė

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Devi assolutamente fargli fare un'analisi delle urine con sedimento. E anche esame microscopico a fresco. Chiedi al veterinario se č il caso di cambiare dieta e associare un antinfiammatorio.
Chiedi alla mamma un poco di pazienza in pių, quando eri piccolo tu non ti puliva pių volte al giorno?
Prenditi cura del micio anche tu non maggiore frequenza...
Facci sapere, qui č tutto incrociato per il micio!
Come si chiama?
La settimana scorsa il veterinario ha fatto 3 punture di antinfiammatorio....a oggi sinceramente mi pare peggiorato
Si chiama Toby
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 07:22   #9
Profilo Utente
derek83
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio di 3 mesi con gocce di sangue nella pipė

ieri il veterinario mi ha detto di continuare con le cure almeno un altra settimana.....
perciō continuo con Synulox in pių mi ha dato del Tranex e Urys pasta tutto da dare ogni 12 ore...speriamo bene
Stanotte l'ha passata bene nella sua stanza non aveva quasi sporcato, solo una piccola goccina....stamattina invece ha fatto la pipė in un angolo con un po di sangue uff sembra che non gli passi mai
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 07:31   #10
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Micio di 3 mesi con gocce di sangue nella pipė

di anche alla mamma di non usare candeggina per pulire dove lui sporca...


La perfezione non č il mio forte, ma al mio gatto piaccio cosė come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara