Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2023, 11:47   #1
Profilo Utente
jess08
Cucciolino
 
L'avatar di  jess08
 
Utente dal: 03 2023
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 9
Question Il mio Gatto fa pipì ovunque! Aiuto!

Buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum.. adesso vi spiego brevemente cosa fa il mio piccolo gatto.
Il mio Kevin di 12 mesi appena compiuti da settembre aveva problemi quando doveva fare pipì.. si lamentava sempre e aveva iniziato a farla sul materasso, pavimento, mobili...ho chiamato la mia veterinaria e mi ha detto che poteva essere un problema di cristalli.. abbiamo iniziato una cura antibiotica e mi ha dato un integratore che prende ancora adesso da gennaio... sembrava andare bene ma di colpo ricomincia di nuovo a fare pipì sul pavimento ma senza lamentarsi la fa e basta ( la cosa mi da l'impressione di un dispetto) la lettiera ho notato che non viene mai usata per fare la pipì ma solo per fare la cacca. Il mio compagno dice che potrebbe essere dovuto al calore ma a me non sembra così. Il fatto di marcare il territorio lo fa ma sono delle spruzzate...invece lui fa proprio la pipì ovunque e la cosa sta iniziando ad essere molto fastidiosa...non so se la mia veterinaria abbia capito quale sia il problema.. a qualcuno di voi mai capitata una situazione del genere con i vostri piccoli?
ho dimenticato di dirvi che la veterinaria gli ha tolto il cibo secco. da gennaio mangia solo umido. Dice che i croccantini gli hanno causato questi cristalli.
Grazie in anticipo a chi risponde
jess08 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2023, 13:00   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Il mio Gatto fa pipì ovunque! Aiuto!

Bene l'aver tolto il secco, ma andrebbe rifatta un'analisi urine ed eventualmente un'ecografia. Può essere che c'entri col sentire i valori delle femmine, oltre che per la questione marcature va tenuto conto che un gatto intero che non può seguire liberamente il proprio istinto sessuale si stressa, e lo stress facilmente causa problemi urinari.

Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2023, 16:02   #3
Profilo Utente
jess08
Cucciolino
 
L'avatar di  jess08
 
Utente dal: 03 2023
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 9
Predefinito Re: Il mio Gatto fa pipì ovunque! Aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Bene l'aver tolto il secco, ma andrebbe rifatta un'analisi urine ed eventualmente un'ecografia. Può essere che c'entri col sentire i valori delle femmine, oltre che per la questione marcature va tenuto conto che un gatto intero che non può seguire liberamente il proprio istinto sessuale si stressa, e lo stress facilmente causa problemi urinari.

Baci ba
Grazie per la tua risposta, infatti a fine mese dovrà fare un nuovo controllo delle urine. Ho parlato con la veterinaria della questione castrazione e lei mi ha detto che più tardi la fa e meglio é...però non so fino a quando riusciamo a vivere con questa situazione...lo vedo molto irrequieto. Poi mi inizia a fare storie anche con il cibo umido...cambia di continuo gusti. Poi una cosa che mi da molto fastidio fa la pipì anche dove mangia e non ho mai visto un gatto fare bisogni nei luoghi dove ha le ciotole. E spruzza anche sulla nostra tavola sopra il cibo. Non so se sia una cosa normale per un gatto maschio è la prima volta che ne abbiamo uno...
jess08 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara