Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2014, 14:05   #521
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Prima no, poi sì, hanno mangiato crocchi assieme... ma anche la fase pappa è molto complessa, e mimi vuole ribadire la sua superiorità...

le evoluzioni positive ci sono state solo la prima ora sulla terrazza, poi in casa dei miei guerra aperta!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2014, 14:12   #522
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Forse lei si è innervosita perché voleva rimanere all'aria aperta e io l'ho portata all'interno... poi le volte che li abbiamo portati in casa dei miei lei si è sempre innervosita, addirittura anche a qualche metro dalla porta di casa prima di entrare parte il ringhio...
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2014, 14:22   #523
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Forse lei si è innervosita perché voleva rimanere all'aria aperta e io l'ho portata all'interno... poi le volte che li abbiamo portati in casa dei miei lei si è sempre innervosita, addirittura anche a qualche metro dalla porta di casa prima di entrare parte il ringhio...
Quando ne tocchi uno in fase di inserimento è molto facile che scatti il soffio... Lo faceva Maya e ora lo fa Milou. Anzi a volte se la togli durante l'inserimento lei morde anche, non so per quale motivo, forse che è un momento stressante per loro, forse la famosa aggressività rediretta...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2014, 14:23   #524
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Quando ne tocchi uno in fase di inserimento è molto facile che scatti il soffio... Lo faceva Maya e ora lo fa Milou. Anzi a volte se la togli durante l'inserimento lei morde anche, non so per quale motivo, forse che è un momento stressante per loro, forse la famosa aggressività rediretta...
Verissimo! Sono talmente sull'attenti che soffiano, ringhiano e mordono anche noi! Sì, credo anche io aggressività rediretta....
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2014, 16:23   #525
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Oggi abbiamo provato di nuovo a farli stare assieme in casa di Snuffi, e lì davvero nessun miglioramento... credo che proverò solo all'aria aperta, sul terrazzo, altrimenti è odio!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 11:32   #526
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Oggi li abbiamo messi assieme un'oretta e mezza-due sul terrazzo, e là le cose vanno decisamente meglio! Lei ringhia e soffia solo se lui si avvicina in modo improvviso, lo annusa, e poi lui ha provato a farle naso naso per tre volte, lei un po' soffia ma un po' accetta...

però mimi è salita sul tetto! quello basso della casa dei miei, che non è così pericoloso, ma ci sono vespe, e quindi l'ho spinta a scendere e riportata a casa...

vedremo!!

una ragazza mi ha suggerito tra l'altro quando mimi zampa snuffi di farle capire che sbaglia in qualche modo, imitando il comportamento di mamma gatta quando sgrida i gattini, ossia tipo prendendoli per la collottola e strapazzandoli un po'... voi che pensate?
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 13:19   #527
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Lasciali sempre insieme, non un'ora soltanto, è un mese che te lo dico!!! Scrollati quell'ansia che hai addosso e che trasmetti anche a loro, più tempo stanno insieme e prima si abitueranno l'uno della presenza dell'altro. Di che hai paura? Finchè farai così, la gatta non capirà che il nuovo gatto è un componente della famiglia,ma lo vedrà sempre come un intruso che ogni tanto fa visita. Non farai mai passi avanti. Non succederà niente, stai tranquilla, non sono i primi gatti al mondo che devono convivere, lasciali fare, non intervenire, al massimo distraili se si azzuffano ,battendo le mani. Relax!!!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 13:28   #528
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Guarda io non sono più in ansia quando si vedono... lasciarli assieme: in ambienti chiusi, nelle case, lei si stressa troppo e mi chiede di uscire, si mette proprio davanti alla porta... Oppure dopo 4 ore di lotta, si ritira sul soppalco in casa dei miei...
invece quando siamo in terrazzo è molto meno agguerrita.

Lo so, Roxy, che tu consigli di lasciarli assieme ma lei tossisce a forza di ringhiare quando sono in casa.

Magari dopodomani provo a portarla la mattina e lasciarla fino alla sera con anche la lettiera portatile, vediamo che succede
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 13:34   #529
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Però per esempio, ieri quando erano dai miei Snuffi è entrato in lettiera, è arrivata lei e si è spaventato ed è saltato fuori dalla lettiera, così che io lo ho chiuso per dieci min in bagno lasciando fuori lei per fargli fare pipì in santa pace.

E l'altro giorno ha fatto pipì nella cesta dei giornali invece che in lettiera Snuffi, perché la lettiera è al piano di sotto e loro erano a quello sopra...
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 15:26   #530
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Ne abbiamo già parlato.... Secondo me se tu non te la senti fai venire una persona che te li osservi durante l'inserimento, li lasci fare e intervenga solo in casi MOLTO gravi (che non ci saranno ne sono certa).

So che sono la persona meno adatta a dirlo dato che Milou ancora non è completamente inserita, ma con lei mi blocca la stramaledetta FIV.... Gli altri li ho sempre lasciati fare, con ansia quando inserii Miele (infatti ci volle più tempo), con serenità quando inserii Mimi (infatti è stato un inserimento lampo...).

Male male volerà qualche zampata e anche qualche morsetto, ma nulla di irreparabile, si chiariranno fra loro, stabiliranno le gerarchie e tutto si sistemerà. Nel mio caso il problema è che potrebbe bastare un solo morso ad infettare gli altri e questo non me lo perdonerei mai!!! Ma se non temessi questo, TI GIURO che sarebbero già assieme da tanto tempo....

PS anche Milou i primi tempi soffiava così tanto che tossiva e le mancava la voce, ora soffia molto meno, ma ha un po' la tendenza "ad attaccare"!!!

Forza, immagina che bello il giorno in cui potrai stare assieme ai tuoi due miciotti!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara