Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori > Expo

Expo Tutto su expo e manifestazioni

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-06-2017, 14:20   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: vergogna!! una expo anfi ai limiti del matrattamento!!

@Morghi: sono d'accordo che una quindicina di gatti in gabbia (quando li ho visti io ti assicuro che erano più di 5) su un totale di 250 è comunque un numero irrisorio in percentuale, che testimonia che la stragrande maggioranza degli allevatori abbia avuto il buon senso di andare via prima.

Però se mi dici che chi li ha lasciati in gabbia boccheggianti è un criminale, allora il giudice che continua a giudicare non è complice? oppure ha i prosciutti sugli occhi e non si accorge che il gatto che sta giudicando era in una gabbietta che boccheggiava? il veterinario che di solito è a disposizione nelle expo, cosa faceva? dormiva? giocava col cellulare? era anche lui coi cani a fare un tuffo in piscina?

E infine, per quanto ne so io di expo, i giudizi finali sono quelli che assegnano i titoli più importanti, giusto? quindi, quei "criminali" che sono rimasti fino alla fine con i gatti in gabbia, magari sono anche stati premiati con un bel giudizio finale? non ti sembra contraddittorio? cioè se non ci sono le condizioni, ragazzi, tutti a casa, non "chi vuole resti e veda un po' lui dove sistemare il gatto, se in gabbia o all'ombra"...

Non sto facendo polemica inutile né sto accusando te di aver fatto qualcosa di male. Non è una polemica contro di te. Come appassionata di gatti (di razza e non), semplicemente mi sembra assurdo che anche solo un gatto venga fatto soffrire all'interno di una manifestazione organizzata e aperta al pubblico. Si dà una pessima immagina degli allevatori, che sia uno o 250 cambia poco. Come si vede in questo post, la gente parte già con tantissimi pregiudizi contro questo tipo di evento, contro gli allevatori, ecc, se gli diamo anche dei motivi validi poi, è inutile stare a spiegare che gli allevatori vogliono il bene dei mici. Se mi inka@@o è proprio perché io credo negli allevatori seri e nelle expo ecc.

Che poi se vogliamo proprio essere pignoli, anche un ambiente con un'aria condizionata eccessiva, tanto da costringere gli umani a mettere un maglione, non va bene per quei gatti tipo sphynx o devon che soffrono i colpi d'aria. La temperatura deve essere giusta, e costante. Chissà che bella giornata avranno passato quegli sphynx che io ho visto in gabbia, che sono passati dal freddo (infatti alcuni ancora indossavano il maglioncino) al caldo soffocante..

PS: in tutto ciò, c'era un American curl a pelo lungo che dormiva in gabbietta dentro un sacco a pelo foderato in pelliccia.. chissà, aveva senso dell'umorismo?! oppure gli era venuta la febbre e sentiva freddo?!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara