Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2015, 22:38   #1
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Gatti che mordicchiano cavi elettrici

Ciao a tutti, ho un problema da sottoporvi. Le mie due teppe ( Chloe e Paco, in particolare quest'ultimo)vanno matti per i cavi elettrici. Quest'estate hanno mangiato il cavo del satellitare in terrazza oggi mi sono accorta perché è saltata la luce a causa di un corto che hanno mangiucchiato anche tutto il
Groviglio di cavi che abbiamo dietro la TV. È estremamente pericoloso. A parte che adesso non riusciamo a vedere bene la TV ma la mia maggior preoccupazione è la loro incolumità. Rischiano la folgorazione. Che repellente efficace e che non sia tossico posso usare? Da applicare anche sui cavi elettrici ? Grazie per i vostri suggerimenti


Chloe Paco
Olivia barboncina
Ariel per sempre nel mio cuore [/COLOR][/COLOR]
Chloe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2015, 23:03   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Gatti che mordicchiano cavi elettrici

Metti le canaline, i repellenti gli fanno un baffo. Anche io, purtroppo, ho gatti elettricisti che hanno battezzato alimentatore del cordless, cavo telefonico, alimentatore del router, cavo del router, antenna tv, alimentatore della tampante, numerosi caricabatteria iphone/ipad/macbook... Mi son costati un patrimonio in cavi!


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-12-2015, 06:41   #3
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Gatti che mordicchiano cavi elettrici

condivido metti le canaline le trovi ovunque anche dal ferramenta,io invece ho il gatto che fa pipi sui cavi...
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-12-2015, 07:06   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti che mordicchiano cavi elettrici

Quoto il consiglio di usare le canaline o anche dei tubi di gomma (tipo quelli per innaffiare) per farci passare dentro i cavi. Stai attentissima è davvero molto pericoloso. A me Maya da piccola staccò il filo dell'ASDL, l'unico che non avevo protetto in quanto non elettrico...
  Vai in cima
Vecchio 30-12-2015, 23:09   #5
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Gatti che mordicchiano cavi elettrici

Infatti è pericolosissimo!!! Dunque, dicono che un buon sistema sia spalmare il sapone liquido sul cavo, poi si asciuga da solo, quando il gatto mette in bocca il filo sente il brutto sapore e non lo tocca più... Penso che la quantità di sapone che arriva in bocca sia minima e non possa fare male ma qui mi rimetto alle esperte... Io i fili li ho nascosti tutti, quello della tv che non riuscivo a nascondere l'ho collegato alla scarpa con l'interruttore, attacco solo in mia presenza. Poi avevo un groviglio di fili sopra i pensili della cucina, i fili dei faretti e due trasformatori, Melania era fissata, per come li avevano messi non era facile scoprirli, alla fine ho comprato un sottovaso rettangolare, bello grande, ho radunato fili e trasformatori sotto il sottovaso capovolto e poi l'ho attaccato al mobile col nastro da pacchi trasparente. Risolto


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-12-2015, 23:11   #6
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Gatti che mordicchiano cavi elettrici

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
io invece ho il gatto che fa pipi sui cavi...
Ma è un criminale!!! Come fai?


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2015, 00:40   #7
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Gatti che mordicchiano cavi elettrici

Anche qui da me si è presentato il problema qualche mese fa. Ho messo i copricavi di plastica, ma il gatto continua a mordicchiarli, quindi li ho fissato bene alle estremità con del nastro adesivo in modo da non lasciare spazi liberi tra il cavo e il copricavo... ma che avranno di interessante questi fili me lo deve ancora spiegare!
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2015, 00:52   #8
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Gatti che mordicchiano cavi elettrici

Cavoli , bella gatta da pelare 🙈


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2015, 07:50   #9
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Gatti che mordicchiano cavi elettrici

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Ma è un criminale!!! Come fai?
non e' un criminale e solo scemo se vuoi sapere ha fatto pipi sul televisore centrando in pieno una scheda,fortunatamente ora i televisori sono a schermo piatto e non ci puo' salire sopra!
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2016, 22:12   #10
Profilo Utente
Ronnie
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Gatti che mordicchiano cavi elettrici

Io ho avuto lo stesso problema appena portato Ronnie a casa. E' andato dritto ai fili delle casse acustiche e subito dopo a quello della piantana.
Era sera e non sapevo come fare avevo paura che al mattino dopo l'avrei trovato folgorato, poi ho avuto un idea. Poche ore prima avevo raccolto delle foglioline di menta dal terrazzo e lui a distanza di 3 metri aveva strizzato gli occhi, così ho preso delle foglie di menta e le ho strofinate su tutti i cavi a sua portata. Appena si ci lanciava contro si fermava di botto e scappava. Ho fatto più "applicazioni" a distanza di 3/4 giorni perché l'odore evaporava e ricominciava a morderli ma tempo 20 giorni e non li ha più toccati.
Credo che anche il Vicks o qualsiasi prodotto al mentolo le allontani dal pericolo senza essere tossico per loro
Ronnie non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara