Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-2015, 15:29   #21
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Accidenti. In effetti e' strano che nidifichino in citta'... Comunque io con un altro tipo di insetticida di questa marca stermino tutto quello che mi capita a tiro.
Questo, che e' piu' specifico, dovrebbe annientarle in un amen.
http://thumbs3.picclick.com/d/l400/p...DI-VESPAIO.jpg


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 15:31   #22
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Io vivo fuori, sono tra i campi... non sono in città! e la bestia è tornataaaa!!!!!!!!!!!!! era assieme ad una vespina, si è messa negli ingranaggi della tenda contro il sole... a questo punto temo voglia fare il nido qui. Ovviamente Pekka appena ha sentito il ronzio si è lanciato contro la finestra di nuovo -.-


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 15:53   #23
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

tempo fa abitavo in una stamberga vecchissima che confinava con un parco naturale , ovviamente era normale incontrare volpi , tassi , martore , caprioli , vipere e bisce etc , etc , ricordo di aver avuto anche un nido di calabroni nel muro della scala esterna ma non davano molto fastidio , bastava lasciarli tranquilli e non agitarsi quando si incontravano , tranne uno che al mattino presto ha sbattuto contro il lampadario della cucina ed è finito nel the che stavo bevendo ..... quello mi ha dato un po fastidio
le vipere invece avevano fatto un nido nel muro vicino alla scala , trovavo le pelli nel periodo di muta , ma bastava non scendere le scale con le ciabatte , le vipere sono fifone e se sentono le vibrazioni delle scarpe normalmente si nascondono
orso bruno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 16:18   #24
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Io sono stata punta un po' da tutti. D'estate al mare e' facile che mentre si e' stesi al sole qualche ape ti si posi sulla schiena e tu, sentendo un "qualcosa" ti tocchi e lei ti punge. E' molto doloroso e spesso il pungiglione rimane dentro. Pero' le vespe sono peggio. Una volta, in campagna, sono stata attaccata da uno sciame, mi hanno rincorsa, mi si sono infilate nella maglietta e, nonostante me la fossi tolta, mi hanno punta in almeno cinque posti, provocandomi bubboni grossissimi e dolorosi.
Pero' ho salvato i cani, che allora avevo; il mio terrore era che pungessero loro.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 16:21   #25
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
A me l'ape piace un sacco...io mi chiamo Deborah e il mio nome significa appunto "ape"; me ne sono tatuata dietro sul collo (a livello cervicale).
Un mito! E' uno dei pochi tatuaggi che farei se dovessi mai decidere di farne uno.
Non sapevo del significato del nome...sapevo che Snt'Ambrogio è il patrono degli apicoltori ma mi sfuggiva il nome Deborah.

Un trucco per non far nidificare una vespa dove ha già nidificato è quello di lasciare il nido ovviamente dopo averlo "svuotato".

Una ultima curiosità: l'ape è una specie protetta pertanto non si potrebbe uccidere, ma si dovrebbe tentare di far andare via con le buone. Se vi capita (e questo è il periodo dell'anno migliore) che uno sciame si attacchi da qualche parte chiamando i vigili del fuoco loro dovrebbero potervi dirottare su qualche apicoltore altrimenti provate a sentire una associazione di zona.
Sono andata una volta con il mio compagno a prendere uno sciame che si era attaccato su un pero: una sensazione stranissima. Tantissime api uno attaccata all'altra e sotto tutte la regina. Se riesci a spostare lei piano piano anche le altre la seguono e in questi casi sono praticamente innoque perchè avendo l'addome pieno di miele (fanno la scorta prima di lasciare l'alveare di partenza) faticano molto a estroflettere il pungiglione. Ho fatto anche delle foto in quell'occasione e vi posso assicurare che non mi ero mai avvicinata tanto a delle api.
hannyca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 18:02   #26
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Marty la stessa vespa deve essersi trasferita qui da me!! Mi sono vista volare sul balcone di casa una vespa enorme, grande come mezza mano!! Non scherzo pensavo fosse transgenica!!!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 18:14   #27
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Marty la stessa vespa deve essersi trasferita qui da me!! Mi sono vista volare sul balcone di casa una vespa enorme, grande come mezza mano!! Non scherzo pensavo fosse transgenica!!!
Oddio un'invasioneeee!! Io ora ho brutalmente ucciso con lo spray tutto ciò che era nel nido... ci sono i cadaveri delle vespe e spero che funzionino da monito per le prossime.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 18:53   #28
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Un mito! E' uno dei pochi tatuaggi che farei se dovessi mai decidere di farne uno.
Non sapevo del significato del nome...sapevo che Snt'Ambrogio è il patrono degli apicoltori ma mi sfuggiva il nome Deborah.

cit "Il nome deriva dall'ebraico Deboràh e significa 'ape'. Debora fu una famosa figura biblica....ecc ecc"

Pensa che quando mio marito mi ha regalato per il mio compleanno il buono per un tatuaggio non sapevo nemmeno io cosa fare...poi però siccome 1) mi piace il mio nome (rigorosamente con l'h) 2) sapevo del significato 3) mi piaccionole api ho deciso di scegliere come soggetto del tatuaggio l'ape. E' in versione stilizzata però eh, non proprio un'ape vera come una fotografia...è più tipo un disegno da bambino...però a me piace anche se non riesco a guardarmela vista la posizione


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2015, 16:28   #29
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Milka, allora vedi che è destino che io e te ci piacessimo? Il mio nick significa miele in ebraico, alimento di cui sono ghiotta e l'unico non vengano che mangio. Io amo molto le api, mi piacerebbe molto fare l'apicoltore e ricordo di avere letto che sono animali intelligenti. Vi racconto un episodio molto bello che mi è successo a settembre dell'anno scorso.
Ero a Vicenza a pranzo in un posto molto carino al centro e avevamo ordinato dei sandwiches. I tavolini erano all'aperto e all'improvviso sono arrivare tre api che hanno iniziato a girarci intorno. La cugina di mio marito è schizzata via terrorizzata, mio marito si è allontanato con prudenza, io non mi sono mossa. Ho capito che avevano fame, ho raccolto un po' della salsa dolce che ci avevano dato come accompagnamento in un angolo del piatto e ho continuato a mangiare. Non ci crederete: le tre api hanno mangiato con me, abbiamo condiviso il pasto in tutta tranquillità. La gente attorno non ci credeva, a me piace pensare che loro abbiano capito che io non ero ostile e che le potevo nutrire in qualche modo. è stato un grande privilegio è un ricordo bellissimo.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2015, 22:48   #30
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Io sono letteralmente terrorizzata da ogni bestia volante sottoforma di insetto per cui penso che mi sarebbe venuto un infarto facilmente. Nella casa in cui abito ora, c'erano una decina di nidi di vespe, quando l'abbiamo affittata, e non vi dico il terrore e lo schifo nel doverli togliere. Una guerra orrenda!
Milù, dal canto suo, ha lo spirito da cacciatrice e s'è pappata mosche e falene entrate in casa. Per ora vespe&co non sono arrivate, ma avrei paura del suo istinto. Le punture sono tremende


Milù: la mia piccola ninja folle
yuna non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara