Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2016, 13:24   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Segugio e Gatto! Si ameranno mai?

Quote:
Originariamente inviato da Varanasy Visualizza Messaggio
Cmq ho già pronto il contatto di un educatore cinofilo, ma prima vorrei vedere se riusciamo noi. Anche perché è davvero poco che l'abbiamo e non posso pretendere facciano amicizia nel giro di un paio di settimane. Per quanto riguarda la paura del cane sta migliorando molto con noi ed è sempre più sicura
Per migliorare il rapporto cane-gatto magari ci riuscite anche da soli.. con tempo e pazienza.. però l'educatore ti può dare alcune dritte in linea generale, ad es se è un cane traumatizzato ti aiuta a levargli certe paure, ti insegna a farlo ubbidire ai comandi in situazioni di stress ecc..

Io abito vicino ad un parco in cui fanno addestramento nei w-end, lo trovo affascinante.. ad es c'era un cane di grandi dimensioni che rincorreva sistematicamente le biciclette facendo prendere degli spaventi alla gente, allora il padrone lo ha portato al centro e lo hanno abituato progressivamente alla presenza delle bici e a stare fermo al richiamo quando le vedeva... bellissimo vedere tutti questi cani e padroni in fila per due come a scuola.. magari si potesse fare coi gatti
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 04:33   #12
Profilo Utente
Nekogirl
Gattino
 
L'avatar di  Nekogirl
 
Utente dal: 02 2014
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Segugio e Gatto! Si ameranno mai?

Concordo su chi ti ha consigliato di vedere un addestratore cinofilo, vedrai che sapranno risolvere tutti i tuoi dubbi e rispondere a tutte le tue domande, anche perchè avendola trovata non sai come il precedente "proprietario" possa averla abituata o traumatizzata.
Anche io ho una cagnolina e una gattina, la mia è una bastardina e avendola presa cucciola è riuscita ad abituarsi presto alla presenza del gatto e a capire come comportarsi per non buscarne (si perchè è la gatta che detta legge a casa )
Hanno cominciato ad andare d'accordo molto presto, la gatta che già c'era ha subito fatto capire chi comandava e la cagnolina la guarda con un misto di rispetto, timore e tanto affetto. XD
Vanno d'accordo e si vogliono bene, sebbene ognuna abbia i suoi spazi e i suoi posti.
Ci vuole un po' di tempo perchè si abituino l'una all'altro, devono imparare a conoscersi e a decifrarsi anche perchè gatti e cani sono opposti e giocano anche in maniera opposta, perciò molte volte quello che per un cane/gatto un sembrare un gioco per l'altro è una minaccia di attacco, ma appena impareranno a conoscersi bene vedrai che non avranno più problemi.
Cerca di stare tranquilla e di sorvegliare e monitorare la situazione, già il fatto che la cagnolina non si sia approcciata in maniera aggressiva alla micina mi sembra un buon segno.


Credo che i gatti siano spiriti venuti sulla terra. Un gatto, ne sono convinto, può camminare su una nuvola. (Jules Verne)
Nekogirl non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara