Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-2017, 11:37   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Quote:
Originariamente inviato da Anneke Visualizza Messaggio
Grazie, le vostre risposte sono preziose Una domanda: c'è qualcuno tra questi antibiotici che ha un gusto meno amaro e che sia più appetibile? Il vibravet in compresse o in pasta com'è, secondo la vostra esperienza (o meglio, secondo quella dei vostri mici...)?
diciamo che l'appetibilità è relativa, non è detto che piaccia (qui facciamo fatica anche con le paste al malto più appetibili, so già che la pasta con l'antibiotico non funzionerebbe...).
valuta se non è più semplice una compressina nascosta nel cibo di una pasta che potrebbe non gradire.
come ti hanno detto, se scegli le compresse nascondile bene in un bocconcino prelibato, dai un bocconcino di carne senza, un altro senza ed infine quello incriminato con l'antibiotico dentro. noi per una gattina abbastanza difficile usavamo quegli snack a bastoncino che sono abbastanza malleabili da impastarli e fare una polpettina con pasticca dentro.
non so se arrischierei a metterlo nella ciotola, rischi che se -se ti scopre- poi sia restio a nutrirsi.... ma tu che conosci il gatto saprai valutare meglio!

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2017, 18:38   #12
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Ho attaccato con la terapia, per ora sta andando bene. Gli arrotolo il vibravet in un pezzetto di prosciutto cotto, poi faccio tre rotolini senza compressa e gli dò prima 2 rotolini normali, poi quello con la compressa e infine un altro normale. Faccio quest'operazione prima di dargli da mangiare e di solito funziona perchè preso dalla fame non guarda neanche cosa sta mangiando. Speriamo vada meglio...
Intanto ha capito che quando ci sono io si mangia e ora ha deciso di stanziarsi sotto il mio palazzo, e aspetta come una sfinge il mio arrivo.

Speriamo bene...
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2017, 18:45   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

bravi bravi entrambi....
dita superincrociate!
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2017, 19:30   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Vai gattone! Aggiornaci se noti Delle differenze. Hai fatto caso se fa dei rumori col naso quando mangia? Potresti usare quelli come metro indicativo, mooolto generico, per capire se l'antibiotico sta facendo effetto. Così come la presenza di scolo nasale e oculare, starnuti ecc
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2017, 21:37   #15
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Vai gattone! Aggiornaci se noti Delle differenze. Hai fatto caso se fa dei rumori col naso quando mangia? Potresti usare quelli come metro indicativo, mooolto generico, per capire se l'antibiotico sta facendo effetto. Così come la presenza di scolo nasale e oculare, starnuti ecc
No, non mi sembra che faccia rumori, o comunque non me ne sono accorta. Appena posso, comunque, voglio comprare pure una fialetta di antiparassitario perché mi sembra di aver visto che ha le pulci. Non so come farò a metterglielo, voi nel caso pregate per me
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2017, 14:15   #16
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Vai gattone! Aggiornaci se noti Delle differenze. Hai fatto caso se fa dei rumori col naso quando mangia? Potresti usare quelli come metro indicativo, mooolto generico, per capire se l'antibiotico sta facendo effetto. Così come la presenza di scolo nasale e oculare, starnuti ecc
Oggi sono riuscita ad avvicinarmi di più mentre mangiava, comunque sì: ogni tanto fa dei gorgoglii mentre mangia, mi sembra tipo come se ci fosse del ristagno di muco.

Comunque, la cosa che mi fa ben sperare è che comunque io lo vedo piuttosto attivo rispetto ad un tempo e mangiando regolarmente (gli dò le crocchette per gatti outdoor 2 volte al giorno in dosi abbondanti; ogni tanto gli dò anche una pasta multivitaminica) non è più smagrito

Ecco la foto del micio dal mio balcone... è lontana e sfocata, ma meglio di niente

http://s16.imagestime.com/out.php/i1...854984983o.jpg

Ultima Modifica di Anneke; 25-08-2017 at 14:18.
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 19:22   #17
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Aggiornamento: sono felicissima, dopo una settimana di cura il gatto sta molto meglio!!!
Le ferite piene di sangue intorno agli occhi si stanno rimarginando, non ha più sangue vivo e colante. Riesce anche a tenere gli occhietti più aperti. Sicuramente c'è ancora da fare, ma in una sola settimana ho visto una netta differenza! Lui lo vedo più attivo, se prima non si spostava ora va anche a farsi un giretto ma di sera, all'orario della compressa (e del cibo...), si fa trovare sempre sotto casa. La compressa la prende che è una meraviglia, non mi ha mai dato problemi.

Insomma... speriamo che continui così!
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 19:31   #18
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

ottimo!! tutto incrociatissimo XXX


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 20:32   #19
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Che belle notizie! Certe volte basta davvero poco per fare un miracolo. Di sicuro anche lui si sente molto meglio e ne è felice
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2017, 11:01   #20
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Gatto di strada malato - suggerimenti

Ciao, sono riuscita a fare delle foto decenti al gattone. Che ne pensate?
Tenete conto che adesso tiene gli occhi bene aperti e prima gli colava molto pus misto a sangue/siero (sembrava il trucco dei Kiss, solo in rosso invece che in nero). Ora la situazione è migliorata, ma è evidente che comunque con gli occhietti bene non sta. Credo che i danni agli occhi non possano guarire. Spero solo che quest'antibiotico riesca a fermare la patologia e non farlo diventare completamente cieco... al momento sembra vederci ancora, comunque.

http://i63.tinypic.com/xoo0ug.jpg

http://i67.tinypic.com/210c7sp.jpg

Ultima Modifica di Anneke; 01-09-2017 at 11:07.
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara