Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-06-2014, 11:38   #11
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: La mia Miky bnon c'è più e non riesco a farmene una ragione

concordo con quanto detto dagli altri... hai fatto tutto quello che era possibile, fidandoti di un professionista.... purtroppo sta accadendo spesso che anche loro sbagliano o peccano di superficialità...
non sappiamo se questo è il caso di Miky, la cosa importante è che è andata via dolcemente e completamente amata, dopo una lunga e felice vita. Un abbraccio a te e un pensiero per questo piccolo angelo


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2014, 13:12   #12
Profilo Utente
nephtys59
Cucciolo
 
L'avatar di  nephtys59
 
Utente dal: 06 2014
Messaggi: 46
Predefinito Re: La mia Miky bnon c'è più e non riesco a farmene una ragione

Ho letto la storia e secondo me non devi farti straziare dai sensi di colpa. Secondo me tu hai fatto il massimo per la tua micia. Non capisco perché il tuo vet. non abbia voluto farle almeno le analisi, probabilmente non voleva stressarla perché già anziana ed acciaccata di suo, non so. Certo il tenerla idratata non è stato sbagliato a mio avviso perché se aveva anche IRC almeno ha avuto un supporto dalle flebo. Adesso pensa solo che lei ha smesso di stare male e che ti è sempre vicina, anche se in una forma che tu non puoi vedere o toccare. Loro ci sono, credimi. Io ho già alcuni angioletti lassù ... eppure ogni tanto "li sento" vicino a me. Non ci lasciano davvero: tengono i loro occhi pieni d'amore puntati su di noi. E' questo che mi aiuta ad andare avanti ed occuparmi degli altri mici che ho a casa. Spero che da questo tu tragga la stessa forza.
nephtys59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2014, 18:53   #13
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: La mia Miky bnon c'è più e non riesco a farmene una ragione

Sono passate quasi tre settimane, ma non sto meglio: la Miky mi manca sempre tanto, mi manca non poterla accarezzare, il suo naso umido che mi svegliava la mattina, mi manca andare a letto e non averla sul cuscino con me che ronfa..Per fortuna che ho Velluto e Meringa, ma la sua assenza si fa sentire eccome. Il mio compagno è messo come me..continuo a pensarla, e a pensare a tutto quello che avrei potuto fare per lei e non è stato fatto invece.
Io non sono crededente, ma ho sempre pensato che gli animali,al contrario di noi, avessero sicuramente un luogo "altro" dopo la vita..spero che sia così e che lei sia felice adesso.
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2014, 19:16   #14
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: La mia Miky bnon c'è più e non riesco a farmene una ragione

tesoro, la tua micia aveva 16 anni
un'età molto avanzata
e da quel che dici, era una gatta che viveva anche fuori casa, esposta perciò a piccoli e grandi malanni
se è arrivata a quell'età, vuol dire che ne hai avuta molta cura
e che hai fatto per lei tutto quello di cui aveva bisogno
se si parlasse di un micetto giovane e sano, vittima magari di un incidente, allora sì che varrebbe la pena di tentare di tutto
ma alla sua età l'unica cosa di cui aveva bisogno era tranquillità, la sua casa, le sue abitudini
tu le volevi bene, avresti preferito vederla superare l'emergenza, ma vivere cieca e costantemente sotto cure veterinarie e magari soltanto per pochi altri mesi?
sinceramente, va benissimo che sia andata così, le sono state risparmiate sofferenze inutili
e, dovunque sia e comunque stia ora, è stata sicuramente molto felice quando era con te
credici e siine orgogliosa.

Ultima Modifica di ausilia; 18-06-2014 at 19:19.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2014, 09:11   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia Miky bnon c'è più e non riesco a farmene una ragione

Capisco quanto soffri, a me manca ancora il mio cagnolino voltato sul Ponte 22 anni fa!!!

Anche la tua micia ora è sul Ponte dell'Arcobaleno... La conosci la leggenda?? E' bellissima...
La puoi trovare qui se non la conosci http://www.youtube.com/watch?v=Uk9t-g_FSdk

Ma in realtà Miky è sempre vicina a te e troverà il modo di farti sentire la sua presenza!!!
Un abbraccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2014, 09:56   #16
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: La mia Miky bnon c'è più e non riesco a farmene una ragione

Credo che la maggior parte di chi segue questo forum abbia già sperimentato sulla propria pelle cosa vuol dire perdere un animale .... che poi è un amico, uno di famiglia, anzi forse ancor di più.

Qui puoi sfogarti ed essere sicura che tutti ti capiamo, prendere questo genere di decisioni è sempre difficile ma non penso che tu abbia nulla da rimproverarti.

La tua Micky è vicino a te anche se tu non la vedi e saprà tornare sotto le spoglie di un altro micino da amare .....

Un abbraccio.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 21:21   #17
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: La mia Miky bnon c'è più e non riesco a farmene una ragione

Ciao a tutti, è passato quasi un mese, anche se per tanti versi il tempo è come se si fosse cristallizzato..
Domani parto, non ce la faccio più a stare in casa, io che passo già gran parte della giornata fuori per lavoro, e non vedevo l'ora di tornare, che arrivasse il fine settimana per stare un pò a casa coi mici, non ce la faccio..prima che si ammalasse avevamo deciso di trascorrere le ferie in Sicilia, poi non ho più fatto niente, non ci ho più pensato, ma l'altro giorno ho deciso che non potevo trascorrere altri 15 giorni in una casa che mi sembra vuota, mi manca troppo la mia Miky..
E così si va, andrei ovunque, purchè sia un posto nuovo, purchè non abbia ricordi..
Prima, quando il mio fidanzato ha tirato fuori la sua valigia, mi è venuto in mente dell'anno scorso, quando trovandola aperta prima della partenza,di notte la Miky l'ha usata come base d'appoggio per salire su un mobile, e la mattina l'abbiamo trovata che dormiva beata in alto, la mia indomita vecchietta cieca e scricchiolante per l'artrosi era soddisfatissima di essere riuscita a salire!
Sto cercando di capire cosa mi abbia portato a essere così passiva, ad accettare senza fiatare quella sentenza, a non cercare un altro parere..mah, non lo capirò mai, non è da me, non mi sono mai comportata così con i miei mici e in generale,il mio compagno dice che era perchè sapevo che non c'era altro da fare, a me invece pare una bella giustificazione di comodo..
Mi sento una *****, scusate il termine, non so cosa darei per tornare indietro nel tempo, o se non si può, per cancellare tutto , per non rocordare niente, per non soffire più così tanto.
Mi spiace ammorbarvi con questa tristezza, ci sono anche cose belle da raccontare, ho un micio dai miei che finalmente dopo tre anni che è con noi ha finalmente deciso di farsi accarezzare, lui che aveva il terreore delle mani umane, chissà perchè..
Ma in questi giorni tutto o quasi mi ruota attorno senza che sia veramente partecipe, vivo in una bolla di dolore e non riesco a uscirne.. E così domattina sveglia alle 5, mi spiace solo perchè avrò nostalgia degli altri felini, ma li lascio in buone mani.
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 21:41   #18
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: La mia Miky non c'è più e non riesco a farmene una ragione

Purtroppo non ci sono parole per consolarti...forse il tempo...chi lo sa...
Un abbraccio


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2014, 14:20   #19
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: La mia Miky non c'è più e non riesco a farmene una ragione

Ogni volta che un micio se ne va si porta via per sempre una parte di noi. La custodisce per non essere solo sul ponte e ce la restituirà quando lo raggiungeremo per sempre.
Vivi il tuo dolore a testa alta, dimostra solo che hai bellissimi sentimenti. Non andrà via, diventerà più sopportabile e sfumerà nei ricordi della micia. Non sentirti in colpa, non hai niente da rimproverarti. La vacanza ti farà bene, staccare serve sempre.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2014, 14:22   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia Miky non c'è più e non riesco a farmene una ragione

Coraggio!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara