Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-05-2016, 11:07   #61
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Minerva

È morta con qualcuno che si prendava cura di lei. Non da sola.
È molto più di quello che troppi animali hanno.
Hai fatto tutto quello che potevi, e lei te ne è grata.

Ciao piccina.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2016, 16:21   #62
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Minerva

Che dispiacere.... adesso che la vita tornava a sorriderle.... davvero si resta attoniti davanti a queste ingiustizie...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2016, 08:26   #63
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Minerva

Grazie a tutti per le belle parole.
Ma continuo ad essere arrabbiata.
Perché Minerva non si è ridotta così in un giorno, perché deve aver vagato settimane, mesi, elemosinando cibo e calore. Ha passato fuori tutto l'inverno.
E pian piano le sue condizioni sono peggiorate, ogni giorno sempre di più.
Ma nonostante le sue condizioni è stata invisibile finché non è arrivata nella casa della ragazza che finalmente si è preoccupata per le sue condizioni, con le sue ultime forze.
E lì probabilmente ha atteso che arrivasse la morte.
Noi le abbiamo solo dato tre settimane in più.
E' vero, con la pancia piena.
E' vero, al caldo.
E' vero, con qualche coccola.
Ma quelle tre settimane le ha passate nella gabbia di degenza di un ambulatorio veterinario.
Neanche un giorno di una casa vera siamo riuscite a darle.
Come con Stella.
E io stavolta avrei voluto fosse diverso.

Sono schifata dall'indifferenza della gente, dalla mancanza di compassione, che fa sì che per Minerva, per Stella e per tutti quelli come loro non ci sia mai lieto fine.
Ci dobbiamo estinguere.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2016, 10:21   #64
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Minerva

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per le belle parole.
Ma continuo ad essere arrabbiata.
Perché Minerva non si è ridotta così in un giorno, perché deve aver vagato settimane, mesi, elemosinando cibo e calore. Ha passato fuori tutto l'inverno.
E pian piano le sue condizioni sono peggiorate, ogni giorno sempre di più.
Ma nonostante le sue condizioni è stata invisibile finché non è arrivata nella casa della ragazza che finalmente si è preoccupata per le sue condizioni, con le sue ultime forze.
E lì probabilmente ha atteso che arrivasse la morte.
Noi le abbiamo solo dato tre settimane in più.
E' vero, con la pancia piena.
E' vero, al caldo.
E' vero, con qualche coccola.
Ma quelle tre settimane le ha passate nella gabbia di degenza di un ambulatorio veterinario.
Neanche un giorno di una casa vera siamo riuscite a darle.
Come con Stella.
E io stavolta avrei voluto fosse diverso.

Sono schifata dall'indifferenza della gente, dalla mancanza di compassione, che fa sì che per Minerva, per Stella e per tutti quelli come loro non ci sia mai lieto fine.
Ci dobbiamo estinguere.
Condivido la tua rabbia e il tuo dolore e non mi vergogno a dire di aver pianto tutta la notte pensando alla piccola Minerva. Ma dobbiamo reagire. Quello che possiamo fare è poco e molto al contempo. Finchè ci sarà una sola creatura a cui potremo dare amore, allora la nostra vita non sarà inutile, inutile come troppe ce ne sono.
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2016, 11:07   #65
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Minerva

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio

Sono schifata dall'indifferenza della gente, dalla mancanza di compassione, che fa sì che per Minerva, per Stella e per tutti quelli come loro non ci sia mai lieto fine.
Ci dobbiamo estinguere.
Non faccio che ripeterlo, a me stesso in primis e poi agli altri: mi stupisco di chi stupisce!
Nel terzo millennio, nelle civilissime nazioni occidentali, gettiamo nei cassonetti della spazzatura neonati umani, bimbi vengono seviziati e stuprati, per meri interessi economici volti a far diventare ancora più ricchi personaggi che sono già immensamente ricchi, facciamo OGNI GIORNO morire per fame, sete o malattie curabili con farmaci da pochi spiccioli miglia di persone, grandi vecchi e bambini.
Ogni santo giorno
C'è da stupirsi per l'indifferenza verso un gatto malato?

Ho raccontato il salvataggio della micia cinerina fatto da me e mia moglie, ho raccontato dell'indifferenza della persona non verso la gatta, ma verso mia moglie con le mani piene di morsi e sangue fino ai polsi: non si è degnato non di accompagnarla al pronto soccorso, non di preoccuparsi delle sue condizioni, ma a richiesta specifica ci ha negato 2 volte una merd@ di disinfettante (mi risale la pressione a pensarci).
Dopo che mia moglie è stata portata all'ospedale e la micia soccorsa, dopo oltre 2 ore sotto il sole, mi cadde la tensione, scese l'adrenalina e sono finito sul ciglio della strada, vicino allo scooter con la sella aperta, una giacca buttata sopra (insanguinata), io seduto per terra con le mani in faccia a piangere.
E' passata gente a piedi, in auto, in bicicletta.
Avrei potuto sentirmi male, aver bisogno da'aiuto: non un cane si è fermato (fosse passato un cane SONO SICURO si sarebbe fermato).

Dolce Iottisan, ti stupisci se nessuno ha visto Minerva?
Io mi stupisco che ci siano tante persone come te, come tante altre, come noi.
E sono d'accordo con te: quando il genere umano si estinguerà sarà sempre tardi.
Non in modo cruento: un semplice virus che ci renda sterili, basta cuccioli di uomo, ed in 100 anni (sempre tardi ma comunque un granello di sabbia nella clessidra del tempo) liberiamo Gaia dalla nostra ingombrante e nociva presenza.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 22-05-2016 at 11:12.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2016, 08:49   #66
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Minerva

Ivo, mi ero persa il post della certosina investita, me lo sono andata a leggere ora.
Non ho parole, ma diciamo che quanto hai scritto è una conferma.
Sempre più certa che l'estinzione sia l'unica cosa possibile.

Le mani di tua moglie si sono riprese?
So che ci vuole tanto tempo perché i morsi guariscano (ho ancora il segno ben evidente del morso della Ragnetta di ormai due mesi fa) e so bene che male possano fare.

In ogni caso sono in contatto con una volontaria del paese dove ho recuperato Minerva.
Le ho mandato una mail con tutta la storia, date, numeri chiamati e decorso clinico della micia (domani mattina vado a ritirare gli esami e a pagare il conto).
Il tutto verrà presentato all'Assessore per fargli capire che il sistema non funziona.
Che sì, un servizio di recupero animali incidentati è un'ottima cosa ma che il personale addetto non pare sufficientemente qualificato.

Non servirà a nulla, ma non far niente non serve di sicuro.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2016, 09:45   #67
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Minerva

Ciao Minerva...


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2016, 23:11   #68
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Minerva

Io però non sono così negativa sul genere umano...è vero c'è tanta crudeltà, tanta violenza, ben che vada indifferenza. Ma ci sono anche tante persone con un cuore.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2016, 12:51   #69
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Minerva

Ecco gli esami di Minerva, sono andata a prenderli stamattina
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/

Un cimitero di asterischi.....
Ed era Fiv+


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2016, 14:16   #70
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Minerva

Povera
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara