Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-2017, 12:34   #141
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?



Un grattino a Buio da parte mia, nonchè una testatina da parte di Matt
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 12:36   #142
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Sono davvero felice per voi!
Avete fatto un grandissimo lavoro di squadra, vedere tanto impegno ripagato in questo modo è proprio bello

PS. Gli Omega 3 e 6 sono termolabili. Gli integratori come vengono lavorati? L'olio di pesce è crudo? Lavorato a freddo? Oppure si tiene conto della loro degradazione e quindi ne contengono una quantità tale da essere significativa anche alla fine del processo?
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 12:45   #143
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Per quanto riguarda Omegor (che è un prodotto per umani - quindi più "controllabile" dal punto di vista di certificazioni ecc.) penso proprio di sì, ha la certificazione IFOS (International Fish Oil Standards) e sul sito ci sono addirittura i certificati relativi ai lotti più recenti! Mi ero informata bene per quando l'ho acquistato per Yuna e sembra uno dei prodotti migliori presenti sul mercato...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 13:18   #144
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

yuhuuuu!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 13:58   #145
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Mi piacerebbe sapere di più su questo integratore! Come si fa a stabilire l'apporto? Vorrei darlo alla gatta anziana ma non saprei in che dosi e come visto che mi pare sia in perle, se non sbaglio.
Per cosa è utile in particolare?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 14:37   #146
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,441
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Buio ringrazia tutti, e non ultimo Matt che era qui proprio nei primissimi dopo la diagnosi, ciao Matt!
E' stato un lavoro di squadra al quale lui ha partecipato attivamente sia permettendo di farsi bucare le orecchie sia reagendo positivamente e permettendo alla sua insulina di ricominciare a funzionare

Omegor Vitality 1000, come gli altri integratori che la nutrizionista ha prescritto, è per uso umano ed è prodotto tramite distillazione molecolare e quindi raggiungendo livelli di vuoto molto alti con temperature di ebollizione molto più basse rispetto a quelle alle quali l'olio bollirebbe. Questo permette di eliminare sostanze contaminanti come i metalli pesanti perché la sostanza a peso molecolare più basso -EPA- esce per prima, seguito dal DHA che essendo più pesante esce dopo. Il resto, inutile e/o tossico resta indietro e non esce dal distillatore. Inoltre, essendo un processo molto veloce non denatura la struttura molecolare passando da cis a trans che invece è poco raccomandabile per la salute, ok è un dettaglio tecnico ma molto importante perché è anche da qui il certificato IFOS di cui ha parlato Xiaowey

@ Valecleo
le perle sono piuttosto grandine, o si rompono e si versano nel cibo, o come sto facendo da un paio di giorni, si bucano e si aspira con la siringa e poi sparo il contenuto con la massima calma possibile in bocca a Buio
La sua dose è di una perla al giorno in base allo stato infiammatorio provocato dal diabete, ma non è detto che serva la stessa quantità anche alla tua micia, magari ne basterebbe una ogni tre giorni, vai a sapere!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 14:47   #147
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Io so che generalmente nei gatti si usano le perle da 500 (non da mille), si usano sia per aiutare i reni che per problemi dermatologici e si fanno a cicli di un mese. Almeno a Yuna era stato prescritto così
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 15:05   #148
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,441
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Ma a lui è stata prescritta la confezione da 1000, una al giorno fino al prossimo controllo, il 27 ottobre appunto. Non tutte le patologie forse richiedono la stessa quantità


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 15:36   #149
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

A me era stato consigliato un integratore a base di Omega 3 e 6 per il pelo, perché è anziana e quindi ha una serie di problemi che prima non aveva chiaramente, e per i reni. Ho usato l'olio di salmone, mi pare, ma non era molto gradito.
Sanno di pesce queste perle? Hanno un odore particolare? Perché spararle in bocca con lei è impossibile, è più facile che mi spari lei in bocca.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 18:36   #150
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,441
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
A me era stato consigliato un integratore a base di Omega 3 e 6 per il pelo, perché è anziana e quindi ha una serie di problemi che prima non aveva chiaramente, e per i reni. Ho usato l'olio di salmone, mi pare, ma non era molto gradito.
Sanno di pesce queste perle? Hanno un odore particolare? Perché spararle in bocca con lei è impossibile, è più facile che mi spari lei in bocca.
L'acido arachidonico, un omega6, è essenziale per il gatto, alle giuste dosi non dovrebbe dare risposta infiammatoria perché non dovrebbe influenzare la produzione di citochine infiammatorie. Occorre dire che il cibo industriale contiene molti omega6 (proinfiammatori), lo lessi sul sito elicats , la sua integrazione però è importante
Gli omega3 sono antinfiammatori, e sono utili per un putiferio di cose, dall'assorbimento delle vitamine liposolubili, al miglioramento della funzionalità renale infatti diminuiscono la proteinuria e l'iperestensione dei glomeruli renali
Io tempo fa usai il Duomega gatto, una puzza tremenda, ai gatti non piace. Omegor puzza assai meno, non piace lo stesso, ma è assai più affidabile, va detto che contiene solo omega3
La quantità da somministrare va decisa dal vet

Per una maggiore precisione copioincollo per far capire meglio quanto ho scritto prima, dal blog della nutrizionista di Buio:
Primissimo punto da chiarire: quali sono gli Omega 3 veramente utili per la salute di cane e gatto (e essere umano)? perchè, come abbiamo visto, ne esistono diversi. L’ALA (acido alfa-linolenico), presente in alimenti di origine vegetale come semi di lino e olio di semi di lino, è in realtà solo un precursore delle forme attive anti-infiammatorie EPA e DHA (di cui riporto solo le abbreviazioni, chè il nome intero – scritto sopra comunque – è più lungo dell’articolo �� ). Nell’essere umano, l’ALA viene convertito in EPA e DHA in misura minore al 5% di quanto ingerito. Nel cane, l’ALA è scarsamente convertito in EPA, per nulla in DHA. Per questo gli integratori vegetali di Omega 3 (ricchi di ALA e GLA – acido gamma-linolenico), per quanto eticamente preferibili sicuramente di quelli a base di olio di pesce (dove sono presenti soprattutto EPA e DHA), sono praticamente inutili, sia per noi, che per i nostri Amici.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne

Ultima Modifica di Aletto; 13-10-2017 at 18:38.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara