Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2018, 13:12   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Gatta smarrita

Mancava pochissimo... Oggi avremmo dovuto chiamare il veterinario per fissare il giorno della sterilizzazione, e proprio oggi Nebbia è riuscita a scappare. Noi abbiamo un balcone, accanto a questo balcone c'è una specie di piccola tettoia e accanto a questa tettoia c'è il balcone dei vicini. Nebbia era nel nostro balcone con mia madre, un sacco di volte è andata su quel balcone senza mai allontanarsi, ma proprio oggi c'era un gatto sul balcone dei vicini (non si sa da dove sia sbucato fuori, non ci sono gatti in quella zona e i balconi sono troppo alti perché un gatto possa salirci) e Nebbia è andata sul balcone dei vicini per quel gatto... Dopo di che sì sono allontanati, sono saliti su un tetto vicino a quel balcone. Poi Nebbia è ritornata sul balcone dei vicini, ma non riusciva a tornare sul nostro perché aveva paura di saltare e stava lì a miagolare. La vicina non è e non era in casa, quindi ho cercato di attirarla col cibo, con i giochi, ma non è venuta.. Ho pensato di salire sulla tettoia che separa i due balconi e porgerle una trave per fare da ponte, ma non sappiamo se quella tettoia mi regge. Dopo poco Nebbia è sparita di nuovo... Ho provato a chiamarla, a cercarla per strada, a citofonare ai vicini per chiedere se l'hanno avvistata su quel tetto vicino al balcone (è sicuramente andata lì) ma nessuno l'ha vista.
Io e mio padre abbiamo fatto un giro del quartiere in macchina, ma sta piovendo quindi sicuramente non salterà fuori finché piove.
Oggi preparerò dei volantini da affiggere per il quartiere... Sono disperata e non so che fare.
Se dovesse tornare sul balcone della vicina mentre lei non è ancora in casa, come faccio a farla venire? Perché è riuscita a saltare via per andarsene e ha tanta paura di fare la stessa cosa per tornare?
Mi sento uno schifo...
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 13:48   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta smarrita

Ti risparmio la ramanzina e mi concentro sui suggerimenti. Al 99% è nei pressi di casa tua quindi continua a cercarla col cibo e con richiami a lei familiari (da me ad esempio il cucchiaino sulla ciotolina della pappa o sulla latta dell'umido).
È una bella gatta, sembra di razza, quindi io non perderei tempo a stare a casa ed aspettare che spiova, cercala ora così hai tempo di riuscire a riportarla a casa prima della notte e prima che la trovi qualcun'altro, che i classici mici randagi non se li accattano mai ma quelli belli sì.
I volantini sono importanti, metti che ti possono contattare su WhatsApp così fanno prima.
Per il futuro comincerei ad utilizzare delle precauzioni sulle uscite perché se va bene che poi li devi cercare ok, ma se devono vivere come gatti di casa non possono avere libera uscita sulla strada.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 13:56   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta smarrita

Esci e cercala!!! Anche se piove!!! Non può che essere nei dintorni.
Prendi comunque appuntamento dal vet, quando la trovi va sterilizzata subito....
Xxx, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 14:31   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatta smarrita



Sono ottimista: il primo natale di Lina a casa mia, eravamo in campagna dai miei, e lei era appena andata in calore. Anche lei uscì per una porta ("inavvertitamente"?) lasciata aperta e si pensò che avesse fatto la "fuitina" con Acciughino, un rossino (ovviamente intero) del cortile.

Nel suo caso l'appuntamento con la vet era già stato preso e dovetti avvertire che Lina si era data alla macchia. La dottoressa mi rassicurò, dicendo che sarebbe tornata.

Aveva ragione: restò fuori di casa due giorni e due notti, ma la mattina del terzo giorno si fiondò in casa con la velocità della luce.

Ti mando tanti incrocini che Nebbia faccia come Lina!!

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 14:31   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta smarrita

cercala, e avvisa subito vicini ed eventuali gruppi facebook della zona. appena puoi metti i manifesti. può allontanarsi anche parecchio, dovresti fare dei giri a piedi e ogni volta che senti i miagolii tipici dei maschi che si sfidano o degli accoppiamenti vai a vedere, perchè è molto probabile che sia lì. spero tanto che la trovi presto....


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 15:49   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatta smarrita

Ragazzi, è tornata!! Ho sentito il suo miagolio fuori e me la ritrovo di nuovo sul balcone della vicina! Per fortuna la vicina era tornata a casa, così sono andata a riprenderla. Tra l' altro ho notato che sotto il balcone c'era il gatto con cui era fuggita oggi e si miagolavano a vicenda... Chissà se si è accoppiata. Spero proprio di no..
Ma l'importante è che adesso sia a casa sana e salva.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 15:51   #7
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta smarrita

Speriamo di no ma per ora quello che conta è che sia tornata a casa! Mi raccomando ora portala presto a sterilizzarla!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 16:01   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta smarrita

Ben probabile che si sia accoppiata, altrimenti difficilmente sarebbe gia' tornata. x questo devi sterilizzarla subito e anche sperare che non si sia presa niente. Un mio amico nella stessa tua situazione, la gatta è stata fuori una notte, si è trovato con 4 micini e la gatta felv positiva. Se sterilizzi subito eviti che l'eventuale gravidanza prosegua.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 16:04   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta smarrita

sicuramente si sono accoppiati, difficilmente i gatti attendono il matrimonio

meno male che è tornata...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 16:10   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gatta smarrita

ho letto, e m'era preso un colpo, quella bella gattina grigia fuggita!
Meno male che s'è ravveduta, perchè non sempre poi l'intenzione di tornare va a buon fine...automobili, cani, gentaglia che odia i gatti, e qualcuno che anche senza volerlo la spaventa impedendole di tornare

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Chissà se si è accoppiata. Spero proprio di no..
Se era in calore, è invece molto probabile di sì, non saranno stati certo a guardarsi negli occhi...
speriamo piuttosto che il gatto dei vicini fosse Fiv e Felv negativo


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara