Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-05-2018, 23:02   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito 4 pance.....

Rimanderò la descrizione di tutta la situazione ad un post successivo, altrimenti mi dilungherei troppo... fatto sta che in una colonia disastrata che avrebbe dovuto essere stata completamente sterilizzata lo scorso autunno, come per magia sono spuntate qualche settimana fa 4 pance, a smentire chi assicurava di aver sterilizzato

Quindi corsa contro il tempo per trovar stallo per 4 gatte partorienti, in modo da far nascere e crescere i piccoli in ambiente protetto.
Corsa pazza e fallita, perché una ad una le pance sono tornate come ex-pance, senza che noi avessimo trovato soluzioni.

Ma ieri mattina ci arriva la chiamata da un'azienda adiacente alla colonia, che era stata preallertata.
Una delle cucciolate, 4 gattini, sono su uno scaffale in alto, nel magazzino esterno.
Aspettiamo di vedere qual'è la mamma, in modo da poter recuperare la famiglia al completo con i giusti componenti, e ci iniziamo ad accordare per il recupero.

Cosa non facile quando i gattini sono in una ditta che ad una certa ora chiude ma tu lavori a tempo pieno con gli stessi orari a 30 km di distanza
Comunque avevamo trovato un modo quando mi richiamano: uno dei micini è caduto dallo scaffale, la gatta l'ha preso e l'ha spostato,non sappiamo dove sia

Tutto saltato.
Non si possono recuperare solo una parte dei gattini e la mamma, si condanna il piccolo rimasto a morte.

Quindi sono rimasta d'accordo che sarei andata stamattina alle 8, all'apertura, a vedere la situazione.
Ero CERTA che la mamma li avesse spostati tutti.

E invece no.
I tre erano ancora nello stesso posto. Mancava il quarto, come la sera prima.

Strano, molto strano.

I gattini hanno 10 giorni, lei deve passare molto tempo con loro. E' inutilmente dispendioso averli in due posti diversi, divisi.
Che il quarto piccolo fosse morto?

Ma non potevo esserne certa, quindi, con la morte nel cuore, dopo aver guardato l'ultima volta quei tre piccoli panzerotti che iniziavano ad aprire gli occhi, dopo averli visualizzati su un cuscino morbido, al caldo, me ne sono andata, lasciandoli lì.
Li avrei ritrovati, lunedì? Quanti?

Ma non ho fatto neppure in tempo a mettere in moto l'auto che la signora dipendente dell'azienda mi stava correndo incontro.

Aveva trovato il quarto! Ed era davvero poco lontano! La gatta l'aveva riportato su, ma nello scaffale sbagliato, quello sopra agli altri piccoli!

In un lampo ho preso (con i guanti, non mi piace smanazzare i gattini così piccoli lasciando tracce probabilmente non gradite) i quattro piccoli e li ho trasferiti in un grosso trasportino.

Poi ho messo il trasportino con l'imboccatura contro il fondo della trappola, legato con dello scotch, e ho armato la trappola.
Mamma gatta, sentendo i suoi piccoli piangere, si sarebbe precipitata lì in un lampo.

Poi sono dovuta scappare (alla gita del mio bimbo), ma ho lasciato alla signora il numero della volontaria che avrebbe tenuto in stallo la famiglia, di chiamarla non appena la trappola fosse scattata. Erano le 8,35.

Ma alle 11 ancora nessuno mi aveva detto nulla.
La gatta era arrivata e aveva cercato disperatamente i suoi piccoli, entrando fino in officina a cercarli. Ma loro avevano ancora la pancia piena e dormivano beati nel trasportino.
Lei, preoccupata e frustrata, se n'era andata.

Alle 12, ora di chiusura, la volontaria è andata a prendere i piccoli, e siamo rimaste d'accordo di tornare con piccoli e trappola alle 14, quando anche io ero di nuovo libera.

E così abbiamo fatto.
Ma i piccoli dormivano ancora! Ma che latte ha 'sta gatta?
La gatta è arrivata.
Era affamata, ma i piccoli invece dormivano, beati e silenziosi.

Allora, in un momento in cui la gatta era distratta, ho dato una scossa energica al trasportino con i cuccioli, e loro finalmente hanno iniziato a pigolare!

Incredibile la natura.
La gatta ha rizzato le orecchie e si è PRECIPITATA dentro alla trappola. In meno di due secondi avevamo tutta la famiglia!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2018, 23:04   #2
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: 4 pance.....

Adesso sono in stallo.
Momentaneamente in gabbione, perché la mamma era molto spaventata, prima di liberarla nella stanza vogliamo che si rilassi, perché non vada a nascondere i piccoli in qualche strano posto come sopra o sotto ad un mobile.

https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/

Ne mancano SOLO altre tre


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2018, 23:07   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: 4 pance.....

Wow che racconto emozionante....
Grande, come sempre!
Xxx per questi fortunati gattini e la loro mamma!
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2018, 09:38   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: 4 pance.....

Iotti, ogni volta che ti leggo ho le lacrime agli occhi. Quello che fai ha dello STRAORDINARIO. Tu sei STRAORDINARIA. Sono orgogliosa di te!!

PS. ma quanto sono belli quei topini? :*


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2018, 11:12   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: 4 pance.....



Io rilancio il coro: IottiSan...ta subito!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2018, 13:44   #6
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: 4 pance.....

Stamattina io e l'altra volontaria siamo tornate là.
A provare a catturare i due maschi e a cercare le altre cucciolate.
Appena arrivate abbiamo trovato subito una delle cucciolate, ma è in un posto irraggiungibile, sotto ad un piccolo container. Li abbiamo scoperti perché la micia bianca e nera, che ieri avevamo visto rifugiarsi lì sotto, anche stamattina era lì.
Basta fare due più due....
Torcia e subito sono apparse due testoline, ma troppo in fondo, non sono raggiungibili. Sembrano più grossini di quelli di ieri, avranno due settimane. Tra due settimane andremo a vedere nuovamente, a un mesetto dovrebbero iniziare a girare e non dovrebbero più aver così bisogno della mamma, quindi se ne troviamo in giro li possiamo prendere.

Poi c'erano i due tigrati.

Quindi abbiamo armato la trappola e iniziato ad aspettare.

Il tigratino più piccolo è arrivato come un razzo, e dopo due minuti.... PRESO!

Anzi..... presA! Femmina.In allattamento. Ecco la quarta gatta
Rimollata
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/

E anche la sua cucciolata, come quella della micia bianca e nera, dev'essere sotto al container,perché anche lei veniva da lì e stava lì intorno.

Il maschio ha ovviamente assistito alla cattura, quindi non c'è poi stato verso di farlo entrare.

Ce ne siamo andate con le pive nel sacco, ma perlomeno abbiamo identificato tutte le mamme e più o meno identificato i posti delle cucciolate.

Qua due delle mammine
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2018, 13:48   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: 4 pance.....

La parte invece che mi perplime è che, a parte questi gatti interi e una tricolore con l'orecchio tagliato, di gatti non ce ne sono, apparentemente, altri.
Ma chi dovrebbe aver sterilizzato mi assicura di averne sterilizzati e riportati circa 10 lo scorso autunno.
Dove sono gli altri?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2018, 14:32   #8
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: 4 pance.....

Bella domanda a cui aggiungo, (repetita iuvant), come hanno fatto a rimanere gravide se sterilizzate?! Azzardo una risposta, (sono malfidata e l'ambiente in cui vivo non aiuta le mie paranoie): e se qualcuno avesse "scaricato" una micia incinta? : /


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2018, 09:45   #9
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: 4 pance.....

Ieri tutta la famiglia aveva una bella diarrea.
Però i piccoli sono tranquilli e con un bel panciotto tondo, quindi per ora non ci preoccupiamo.
Abbiamo iniziato Intestinal per la mamma, e oggi la sverminiamo.
Avanti così.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2018, 11:46   #10
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: 4 pance.....

Quando leggo le tue avventure mi viene in mente quella pubblicità dove un collega chiede all'altro cosa ha fatto nel fine settimana e quello risponde come se avesse fatto chissà che e invece ha fatto pochissimo mentre chi fa la domanda nel weekend ha scalato montagne, guadato fiumi e via dicendo e minimizza dicendo di aver fatto più o meno quello che ha fatto il suo collega.
Ecco come ti immagino. "Iotti cosa hai fatto nel weekend?" "O niente di che"...E intanto scorrono le immagini di caccia al tesoro di micetti.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara