Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2011, 21:31   #1
Profilo Utente
CleliaMiao
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gatto maschio non castrato fa da mamma?!?

Ciao a tutti Premetto che non ho mai scritto su un forum quindi non so se questa sia la sezione giusta ecc.. mi scuso in anticipo.
Vi scrivo per sapere se mi sapete dare qualche informazione riguardo il mio dilemma.
Allora.. ho 4 gatti (3 maschi e 1 femmina) di circa 8 mesi.. sono fratelli e hanno sempre vissuto insieme, per questo la gatta è rimasta gravida, e ieri ha dato alla luce 2 splendidi micini; l'ultimo nato è però morto questa mattina perché la mamma rifiutava di allattarlo e lo allontanava e io ho fatto tutto quello che mi hanno consigliato ovvero l'ho tenuto al caldo cercando di dargli il latte con una siringa ma rifiutava di mangiare ecc (credo avesse un problema ai polmoni a giudicare da come respirava). Il problema è questo.. uno dei gatti maschi.. continua ad entrare nella cuccia del gattino e della mamma e se viene allontanato miagola insistentemente e lo stesso fa la madre (apre persino le porte) e quando riesce a sfuggirmi si mette nella cuccia e mordicchia delicatamente il gattino sulle orecchie e la mamma non si lamenta ne niente anzi è molta tranquilla (io ovviamente non lo lascio lì più di qualche secondo perchè temo per la vita del gattino!!). Mi devo preoccupare? Potrebbe succedere qualcosa? La madre dovrebbe stare più spesso nella cesta? Insomma cosa devo fare? Ho cresciuto molte cucciolate nella mia vita ma non mi è mai successo niente del genere. Aiutatemi vi prego.
  Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 21:44   #2
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Gatto maschio non castrato fa da mamma?!?

credo dovresti far sterilizzare questi 4 gatti...

per i consigli più urgenti, aspettiamo le esperte

PS: e tutte le cucciolate che hai cresciuto, da dove arrivavano e dove sono finite?
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 08:17   #3
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Gatto maschio non castrato fa da mamma?!?

Avevo digitato: <<Falli sterilizzare *tutti* e *di corsa*.
I mille buoni motivi per far sterilizzare un gatto (e gli *zero* - *zero* - motivi per non farlo) li trovi con la funzione "cerca" e non li ripeto per brevità.
Qui c'è l'ulteriore aggravante (che non servirebbe, essendoci già altri mille buoni motivi per sterilizzare) che i gatti sono fratelli e quindi ci sono buone probabilità di trasmettere ai cuccioli tare genetiche>>.

Poi ho letto che hai cresciuto molte cucciolate e ... mi è venuto il dubbio che tu sia un'allevatrice, per quanto inesperta.
Boh.
Però se sei solo una contraria alla sterilizzazione... informati! :-)

Ultima Modifica di Ciuto; 03-05-2011 at 08:21.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 16:19   #4
Profilo Utente
CleliaMiao
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto maschio non castrato fa da mamma?!?

Allora le cucciolate precedenti arrivavano dalle mie due gatte che purtroppo sono state uccise da alcune persone molto carine a cui i gatti neri proprio non piacciono.. (abitanti infami del mio paese e non ho potuto fare niente.. e preferirei non parlarne.. visto che per me è doloroso) e da gatte che mio zio raccoglieva dalla strada la maggior parte delle volte gravide; le altre cucciolate sono state date a dei miei vicini o amici molto affidabili.
Sono d'accordissimo sullo sterilizzare i gatti e lo farò al più presto!
p.s non sono assolutamente un'allevatrice.. ma sostengo la prima cucciolata pre sterilizzazione.. solo che questa era veramente inaspettata e sono preoccupata per quel gatto maschio che continua ad avvicinarsi al micino..
  Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 19:55   #5
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Predefinito Re: Gatto maschio non castrato fa da mamma?!?

a me è successo..il fratello maggiore si buttava nella mischia ed accudiva i micini insieme alla mamma..poi però..le succhiava anche il latte!!! crescendo ,uno dei due piccoli,si attaccava ai suoi capezzoli e succhiava e succhiava e lui,paziente,sopportava!!!
sicura che la micia abbia terminato di partorire?? sta bene??
e prima che torni in calore..sterilizza!!!...sterilizza!!!



carlasrira sairùn(sgugu , samu e spillo)
carlina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara