Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-08-2014, 15:50   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: uscire...o non uscire...questo il problema.. :) help

Dipende da com'è fatto il balcone.
L'idea sarebbe quella di metterle a tutta altezza.
Qui ci sono degli spunti http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=72718


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2014, 19:27   #12
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: uscire...o non uscire...questo il problema.. :) help

Io ti consiglio vivamente...non farlo uscire.
Abito in una casa con giardino in un paesino, zona periferica tranquillissima dove passeranno 20 macchine al giorno. Cinque anni fa Mia è uscita, è stata investita da una delle rarissime auto ed è seguita amputazione della zampa: ad aprile sul moncone le è venuto un tumore, quasi sicuramente diretta conseguenza del trauma.
Un mese fa, nonostante avessimo già la rete, ma non abbastanza alta, Tigre è uscito, è stato aggredito da un pastore tedesco, due zampe rotte, due operazioni e siamo in attesa della terza.
Davvero, ci sono troppi pericoli fuori per i gatti.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2014, 10:32   #13
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: uscire...o non uscire...questo il problema.. :) help

E' una questione molto complessa.

Nella zona in cui abito io tutti tengono i gatti in libertà, e mi guardano come se fossi pazza perché il Bengala sta solo in casa e Mimi esce esclusivamente con la pettorina.

Il tuo gatto, da come lo descrivi, pare molto equilibrato e tranquillo, quindi fossi in te non ci penserei nemmeno a farlo uscire! Metti il balcone in sicurezza e gli darai molto.

Se in futuro il micio dovesse manifestare un maggior desiderio di libertà, come la mia Mimi per esempio, valuta il discorso pettorina, perché lasciandolo libero corre davvero troppi pericoli.

Certo, per loro stare all'aria aperta senza limiti sarebbe il massimo.

Mi sono posta la questione libertà mille volte, ne abbiamo discusso anche qui sul forum.

L'altro giorno però il mio vicino, che è il padrone della mamma di Mimi, alla mia domanda su come stessero i fratellini di lei (era una cucciolata di sei piccoli) mi ha detto che una sorellina, affidata a persone che la lasciavano libera, è sparita. A nemmeno un anno.

Mimi è iperattiva e amerebbe uscire, ma mi sono ripromessa che le studierò tutte pur di non permettere che "non torni più", tipo pettorina, giardino in sicurezza etc.

arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2014, 11:24   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: uscire...o non uscire...questo il problema.. :) help

Straquoto sia Arylalter che Mialuce che ha avuto due bruttissime esperienze dovute proprio al fatto che i mici siano usciti.... e lei vive in zona tutto sommato tranquilla!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara