Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-01-2011, 08:33   #1
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito cucciolo che sta sempre isolato...

Tra i 7 stupendi cucciolotti che girano per casa ce n'è uno (che io ho sempre chiamato tontolini) che è diverso... Non sta quasi mai insieme agli altri, per esempio: tutto insieme a dormire sul tiragraffi, lui dorme da solo in un'altra stanza; tutti quanti a fare botte e a rincorrersi, lui gioca da solo con la sua pallina... insomma non interagisce! Anche con mamma e papà... E' anche un pò pauroso, ma non tantissimo... Ogni tanto lo prendo in braccio e ci sta per un pò poi vuole scappare. Perchè fa così? A me sembra che stia bene a livello fisico, comunque mangia, gioca, dorme e fa la cacca bella, ha anche un bel panzotto, solo... vuole stare da solo... C'è qualcosa che posso fare per aiutarlo a socializzare?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 08:47   #2
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: cucciolo che sta sempre isolato...

ha la febbre?
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 08:48   #3
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: cucciolo che sta sempre isolato...

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
ha la febbre?
nononono!!! sta benissimo!!!! è così da sempre!!!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 09:55   #4
Profilo Utente
dakini
Gattino
 
L'avatar di  dakini
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 103
Predefinito Re: cucciolo che sta sempre isolato...

Senti, ognuno ha il suo carattere. Probabilmente molti degli adottanti avranno il mainetto come gatto unico. Non darlo a chi ha altri gatti. Cerca di abituarlo a stare da solo con te, magari quando guardi la tv o sei in relax. L'importante è che si relazioni bene con gli umani.
dakini non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 10:09   #5
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: cucciolo che sta sempre isolato...

Quote:
Originariamente inviato da dakini Visualizza Messaggio
Senti, ognuno ha il suo carattere. Probabilmente molti degli adottanti avranno il mainetto come gatto unico. Non darlo a chi ha altri gatti. Cerca di abituarlo a stare da solo con te, magari quando guardi la tv o sei in relax. L'importante è che si relazioni bene con gli umani.
Lui è già stato scelto da una coppia dolcissima che non ha altri gatti. Credo che sia la famiglia adatta, ma sinceramente una cosa così prima non mi era mai capitata...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 11:08   #6
Profilo Utente
Lucrezia
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 116
Predefinito Re: cucciolo che sta sempre isolato...

E' successa la stessa cosa con l'ultima cucciolata della gatta di mia madre. C'era un piccoletto che non si faceva avvicinare per nessun motivo, molto timido, giocava poco con i fratellini. Adesso (5 mesi) è il gatto più coccolone del mondo, fa le fusa appena lo guardi e se non gli dai retta miagola, si struscia, salta...è l'unico rimasto con mia madre proprio perchè non si faceva prendere, ma col tempo è diventato davvero dolcissimo
Lucrezia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 11:27   #7
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: cucciolo che sta sempre isolato...

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezia Visualizza Messaggio
E' successa la stessa cosa con l'ultima cucciolata della gatta di mia madre. C'era un piccoletto che non si faceva avvicinare per nessun motivo, molto timido, giocava poco con i fratellini. Adesso (5 mesi) è il gatto più coccolone del mondo, fa le fusa appena lo guardi e se non gli dai retta miagola, si struscia, salta...è l'unico rimasto con mia madre proprio perchè non si faceva prendere, ma col tempo è diventato davvero dolcissimo
Davvero???? sono proprio contenta!!! spero che sia così anche per lui... forse l'esuberanza degli altri 6 cuccioli non lo aiuta e in più la mamma non è che stia proprio gestendo bene la situazione...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 13:04   #8
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: cucciolo che sta sempre isolato...

Io credo che Tonti ieri abbia letto il forum di nascosto... visto che lo prendevo un pò in giro si è fatto coraggio e adesso è perennemente sul tiragraffi a fare la lotta con i fratelli... bè... ci sono volute 9 settimane per svegliarsi, meglio tardi che mai!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara