Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2011, 14:19   #11
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Myra vomita troppo spesso

prova con un punto cibo in più, comunque non preoccuparti, anch'io in casa ho Nino il micio vomitatore che è solo per cui non c'è il problema della corsa al cibo, paradossalmente lui ha iniziato a farlo da quando Lenti è andata sul ponte.
La frequenza dei vomiti è pressochè la stessa della tua Myra, una volta ogni settimana/10 giorni cibo intero (mi vomita massimo dopo 5 minuti dal pasto) e/o boli di pelo soprattutto nel periodo estivo.
Sono andata 3/4 volte dal vet per questo problema, mi avrà presa per pazza ma mi ha sempre rassicurata dicendomi che 3/4 volte al mese non sono preoccupanti soprattutto se il gatto poi continua a essere quello di sempre (vivace, cerca il cibo, la frequenza dei bisognini rimane la stessa ecc...).
La situazione la sto tamponando dandogli actinorm 2 volte alla settimana (come c'è scritto sul tubetto) e spazzolandolo regolarmente... io sono arrivata alla conclusione che lui vomiti un po' per l'ingordigia e un po' per il pelo, perchè quando c'era Lenticchia lei lo leccava sempre e probabilmente lui ingurgitava molto meno pelo, infatti già ora noto un miglioramento rispetto a quest'estate.


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2011, 15:03   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Myra vomita troppo spesso

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Anche perche i mici saltano.... Quindi secondo me nona vrebbe un posto tutto suo nemmeno in un castello, con in giro altri gatti hehe
i gatti saltano, ma non tutti hanno la stessa agilità.
A casa mia -dove ci sono 3 gatti e non è un castello, anzi- la Lluvia -anche lei scontrosetta e difficile col cibo- ha alcuni posti dove arriva solo lei....
e ha anche un comò che sente suo e su cui raramente salgono gli altri.
e l'unico modo per farle mangiare tranquilla l'umido è serviglielo in alto sulla cucina. non è propriamente "un posto tutto suo", ma è un posto in cui si sente abbastanza tranquilla per mangiare. se anche per myra si potesse trovare un posticino che lei sente più "tranquillo" avrei scelto quello, tutto qui.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 16:12   #13
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Myra vomita troppo spesso

Ok, punto pappa in bagno messo!!!
Vediamo cosa succede.


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 10:54   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Myra vomita troppo spesso

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Ok, punto pappa in bagno messo!!!
Vediamo cosa succede.
tienici informate!!!!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara