Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-06-2017, 17:12   #11
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Cucciolo con fegato ingrossato e anomalia cardiaca

GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2017, 11:01   #12
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Cucciolo con fegato ingrossato e anomalia cardiaca

Ecco, ora mi sento stupida. O i pensieri positivi funzionano. Da sabato il piccolo ha lentamente recuperato di vitalità fino ad essere ad oggi un gattino tranquillo, ma attivo. Il cardiologo aveva visto le lastre prima del mio arrivo e senza ancora vedere romeo mi ha detto che quel cuore era proprio grosso. Poi vede il cucciolo .... non aveva caoito che aveva solo 2 mesi e mezzo. Il cuore delle lastre era decisamente troppo grosso. Inizia la visita. Auscultazione nella norme. Avvia ecocardio. Tutto nella norma. Mi veniva da piangere. Forse anche il fegato che dalle lastre risultava ingrossato è "tornato"alla normalità. Si rafforza l'ipotesi che avevate suggerito di strongili. Fatto prelievo del sangue per funzionalità epatica, mentre per le feci devo portarle fresche al mattino. Mi sento sciocca perchè l'avevo visto morto. Un gattino cadaverico .... sarà che non ne avevo mai visto uno in quello stato, forse perchè in quello stato non ce lo avrei fatto arrivare? Se gli esami ematici saranno ok tornerà dalla sua mamma. Intanto per prevenzione advocate per tutti
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2017, 11:22   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cucciolo con fegato ingrossato e anomalia cardiaca

forza, qui continuiamo a tenere tutto incrociatissimo!!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2017, 11:43   #14
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Cucciolo con fegato ingrossato e anomalia cardiaca

Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2017, 11:43   #15
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Cucciolo con fegato ingrossato e anomalia cardiaca

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
sarà che non ne avevo mai visto uno in quello stato, forse perchè in quello stato non ce lo avrei fatto arrivare?
ciao flor, sono felice per l'evoluzione positiva.. ho una curiosità che probabilmente è un po' OT, (mi scuso): questa cucciolata a quanto capito è stata fatta da una persona che non è un allevatore ma aveva una tua gatta intera e col tuo beneplacito l'ha fatta riprodurre, giusto? ma in questi casi, come funziona? ovvero tu stai facendo "consulenza" per questa persona inesperta che ha i gattini in casa ma non sa bene come gestire le problematiche? in questo senso dici che "tu in quello stato non lo avresti fatto arrivare"?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2017, 11:58   #16
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Cucciolo con fegato ingrossato e anomalia cardiaca

Hai afferrato il senso dell'affido. La mia amica è stata perfetta. È il suo veterinario che secondo me non è stato competente. Ho sbagliato ad esprimermi. Io non ce l'avrei fatto arrivare, perche la mia veterinaria avrebbe agito tempestivamente. Così la frase è più corretta. Liquidare un piccolo apatico, febbricitante e inappetente con un "è costipato, faccio un clisterino" e con il peggioramento rispondere "se tra un paio di giorni sta ancora male, faremo due esami" non è un atteggiamento corretto. Abbiamo perso certamente del tempo prezioso. Ma ho il vizio di fidarmi dei pareri medici, sono interventua solo quando è stato palese che se non si faceva nulla la situazione sarebbe precipitata. Ho avuto casi gravi anche in cuccioli, ma la mia veterinaria ha saputo riconoscere e trattare tutti e non ho quindi esperienza di animali sofferenti privi di diagnosi e trattamenti adeguati
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 19:32   #17
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Cucciolo con fegato ingrossato e anomalia cardiaca

Il micetto è tornato dalla mamma e dalla sorellina. La sorellina è stata più benevola, mentre la mamma come prevedibile lo considera un estraneo. La veterinaria mi ha letto i valori per telefono. Emocromo nella norma, transaminasi alle stelle..... spero nell'esame delle feci, se fosse positivo per parassitosi siamo abbastanza tranquille, se fosse negativo e gli acidi biliari richiesti oggi in supplemento fossero molto alti si prospetta l'incubo dello shunt porto sistemico. Appena mi invia i referti posto i valori
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2017, 16:36   #18
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Cucciolo con fegato ingrossato e anomalia cardiaca

Il gattino http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=28389 ha ancora bisogno di pensieri positivi e codine incrociate. Non so se si tratti di uno strascico del problema di questa estate dove non si è riusciti ad arrivare ad una diagnosi, ma da qualche settimana il piccolo è alle prese con un grave problema di probabile origine neurologico che lo fa camminare male.

Già fatta visita neurologia, in attesa di elettromiografia e forse risonanza magnetica, ha fatto esami ematici che evidenziano un valore altissimo della CK. L'ecografia cardiaca mostra cinetica e flussi normali e un leggero aumento dello spessore del ventricolo rispetto all'ecocardio dei tre mesi. La veterinaria sperava di trovare toxoplasmosi positiva ed invece no ....
Lui è dolcissimo, non sembra sofferente, mangia come un lupo ed usa la lettiera, ma gioca solo da sdraiato, si stanca subito, tiene la testa bassa e i pochi passi che fa sono traballanti sul posteriore
Forse giovedì facciamo una seconda visita neurologica presso la mia veterinaria, ma sulla diagnosi siamo davvero in alto mare, men che meno con la terapia
Mi accompagnate ancora una volta ?
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2017, 17:11   #19
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Cucciolo con fegato ingrossato e anomalia cardiaca

Piccolino lui ..... Certo che si incrociamo dita e zampette per questa piccola creatura meravigliosa


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2017, 17:27   #20
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Cucciolo con fegato ingrossato e anomalia cardiaca

Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara