Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2012, 10:48   #1
Profilo Utente
ChiaraSicily
Gattino
 
L'avatar di  ChiaraSicily
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Roma
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Orazio dal veterinario, tortura time xD

Portato il micio dal veterinario per un prelievo e un controllo generale, la prima volta che va con me dalla veterinaria e penso che sia la seconda volta in tutta la sua vita, quasi 4 anni, che ci va (micio adottato con una storia travagliata dietro)!

Fargli fare il prelievo è stato arduo, io e una signora lo tenevamo mentre la vet provava a inserire l'ago, primo tentativo andato a vuoto perchè lui s'è mosso di scatto, il secondo è andato bene ma solo perchè siamo riusciti a immobilizzarlo, poteva muovere solo il muso e ovviamente mi ha mordicchiato tutte le mani!

Si è calmato quando siamo arrivati a casa e solo dopo aver mangiato un pò di pesce spada dato da me per "ricompensa", stava morendo di fame visto che non ha fatto colazione, per controllare i valori glicemici, e anche io avevo fame visto che come lui ero a digiuno, per parcondicio

La parte piacevole è stata che in bus l'ho uscito dal trasportino visto che miagolava disperato e l'ho messo nel sedile accanto al mio, lui s'è comportato come un vero micio educato si è seduto e a parte i primi tentativi di "discesa dal sedile" è stato buono buono prendendosi anche i complimenti di tutti i passeggeri


Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'età di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!!

Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore!
ChiaraSicily non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 10:52   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Orazio dal veterinario, tortura time xD

Bene
I mici un po' tutti si spaventano dal vet specie per cose orribili come un prelievo ma poi a casa torna tutto nella norma.

Invece non l'avrei fatto uscire dal trasportino, specie in autobus. Metti frena bruscamente o c'è un rumore improvviso e lui si spaventa... che ti sfugga è un attimo e può essere pericoloso per lui e per gli altri


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 11:00   #3
Profilo Utente
ChiaraSicily
Gattino
 
L'avatar di  ChiaraSicily
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Roma
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Orazio dal veterinario, tortura time xD

Anche io, come te, non lo volevo uscire, infatti all'andata l'ho lasciato nel trasportino ma non hai idea di come piangeva, non un miagolio normale ma un lamento ininterrotto grave!
Non l'avevo mai sentito così disperato
Così al ritorno l'ho fatto uscire e lui è stato buono buono, certo io avevo gli occhi puntati su di lui e con una mano lo accarezzavo ma lui sembrava completamente preso dall'osservazione degli altri passeggeri! Gatto curioso

Sinceramente penso che abbia collegato il trasportino a qualcosa di spiacevole, è passato in stallo attraverso varie persone prima che io lo adottassi, stava da loro qualche settimana, il tempo di abituarsi insomma, e poi di nuovo cambio.
Penso che creda che trasportino voglia dire "ora mi portano via", lui è molto dolce e coccolone, non deve essere stato facile vedersi sballottolato di qua e di la!


Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'età di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!!

Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore!
ChiaraSicily non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 11:13   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Orazio dal veterinario, tortura time xD

Povero tato


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 18:01   #5
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Orazio dal veterinario, tortura time xD

E' normale che dal vet sia spaventato... dal vet c'è odore di "paura", non so se mi spiego.... medicine, altri animali, odori associati a cose spiacevoli.
Se anche fosse la millesima volta che ci va avrebbe paura uguale, se non di più.

Quanto al farlo uscire dal trasportino... credo sia stata una grossa imprudenza. Anche se nel trasportino è spaventato, è comunque al sicuro. Non puoi sapere che non si spaventerà e che l'autobus non aprirà le porte proprio in quel momento!!!
E non tutte le persone amano i gatti.... qualcuno avrebbe anche potuto aver qualcosa in contrario.
E credo che se ci fosse stato il controllore ti avrebbe addirittura fatto la multa!

Quindi per la prossima volta eviterei.....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 21:16   #6
Profilo Utente
ChiaraSicily
Gattino
 
L'avatar di  ChiaraSicily
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Roma
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Orazio dal veterinario, tortura time xD

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
E' normale che dal vet sia spaventato... dal vet c'è odore di "paura", non so se mi spiego.... medicine, altri animali, odori associati a cose spiacevoli.
Se anche fosse la millesima volta che ci va avrebbe paura uguale, se non di più.

Quanto al farlo uscire dal trasportino... credo sia stata una grossa imprudenza. Anche se nel trasportino è spaventato, è comunque al sicuro. Non puoi sapere che non si spaventerà e che l'autobus non aprirà le porte proprio in quel momento!!!
E non tutte le persone amano i gatti.... qualcuno avrebbe anche potuto aver qualcosa in contrario.
E credo che se ci fosse stato il controllore ti avrebbe addirittura fatto la multa!

Quindi per la prossima volta eviterei.....
Il veterinario è un incubo!
Per quanto riguarda il bus avevo tutto sotto controllo, avevo chiesto all'autista se potevo, le persone guardavano ammirate il mio splendido micio e non l'avevo visto ancora così calmo, è stato un piacere per me e per tutti gli altri quando lui ha smesso di miagolare!


Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'età di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!!

Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore!
ChiaraSicily non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 20:39   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Orazio dal veterinario, tortura time xD

Però forse sarebbe meglio farlo uscire solo se ha pettorina e guinzaglio....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 21:58   #8
Profilo Utente
ChiaraSicily
Gattino
 
L'avatar di  ChiaraSicily
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Roma
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Orazio dal veterinario, tortura time xD

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Però forse sarebbe meglio farlo uscire solo se ha pettorina e guinzaglio....
La prossima volta provvederò


Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'età di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!!

Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore!
ChiaraSicily non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara