Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2017, 08:53   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito ... Si parte con la stagione dei gattini-cassonetto... :disapprove:

Ieri sera verso le 18.30 un signore sente pigolare.
Viene dal cassonetto.
In pieno centro paese, di fronte alla scuola elementare.
Apre il cassonetto e trova un sacchetto di plastica ben chiuso con un nodo stretto, dentro due gattini piccolissimi.
Freddi ma ancora vivi.
Non ho ancora le foto, ma dovrebbero essere una tricolore e un grigino.

Sono stati scaldati e alimentati dalla figlia del signore che li ha trovati, stanotte.
Il grigino sembra più attivo, la tricolore fa fatica ad attaccarsi, ma stamattina dice la ragazza che ha mangiato un pochino.

Stamattina tramite una staffetta verranno portati dalla nostra vet e poi da una delle nostre volontarie, esperta balia, che farà di tutto perché possano diventare due bei gattoni.

Incrocini a go go please.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 09:38   #2
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: ... Si parte con la stagione dei gattini-cassonetto... :disapprove:

E si comincia... ma sta apocalisse maya? Arriva o ha trovato coda al casello?

Tutto incrociato, forza piccoli!!!!


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 09:46   #3
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: ... Si parte con la stagione dei gattini-cassonetto... :disapprove:

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Apre il cassonetto e trova un sacchetto di plastica ben chiuso con un nodo stretto, dentro due gattini piccolissimi.
La domenica di Pasqua ho assistito nella mia chiesa alla Messa, celebrata da un sacerdote non appartenente (per fortuna) alla parrocchia. Nella predica (ahimè, noiosa) si è slanciato in uno sproloquio di cui non ho capito il senso, ma basato sulla differenza fra animali ed uomini.. Dico questo perchè ha concluso dicendo che gli animali non hanno sentimenti. Mi è scappata una brutta parola, per fortuna solo mia moglie l'ha sentita, visto che vicino a noi non c'era nessuno. Ora vorrei chiedere a questo prete: secondo lei, chi ha buttato i micini nella spazzatura, chiusi in un sacchetto, ha dei sentimenti? eppure è un essere umano...
Scusate lo sfogo...
Tanti incrocini con tutto il cuore per queste due creaturine....


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 10:03   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: ... Si parte con la stagione dei gattini-cassonetto... :disapprove:

tutti gli incrocini possibili.... forza miciolini, forza! DOVETE vivere!!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 10:33   #5
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: ... Si parte con la stagione dei gattini-cassonetto... :disapprove:

Ho contattato la Municipale. I cassonetti sono proprio davanti all'ingresso della scuola elementare, vuoi mai che ci sia una telecamera?
Sappiamo più o meno l'orario, diciamo tra la tarda mattinata e le 18.30, e abbiamo la busta dentro cui erano i gattini.

Se c'è una telecamera piazzata non dovrebbe essere così difficile trovare chi li ha gettati.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 10:43   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: ... Si parte con la stagione dei gattini-cassonetto... :disapprove:

Ma speriamo soltanto! Ok, le pene sono ridicole, ma intanto una bella lapidazione mediatica farebbe sì che ottenesse il massimo della pena. E in ogni caso l'avvocato se lo deve pagare, e sono tutti 'zzi suoi.

E per i piccoli pelosetti: forza, che qui facciamo tutti il tifo per voi!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 11:38   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: ... Si parte con la stagione dei gattini-cassonetto... :disapprove:

Domani alle 14.10 ho l'appuntamento con il Commissario della Municipale per parlare della situazione


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 11:47   #8
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: ... Si parte con la stagione dei gattini-cassonetto... :disapprove:

Ma io mi chiedo...fosse un gesto di impulso, che dura una frazione di secondo, potrei ancora ancora (anche se no) capirne la follia, il raptus, l'attimo fuggente.

Ma io dico.

Devi prendere il sacchetto, prendere i micini, metterceli dentro, prendere i lembi del sacchetto e incrociarli, farci un nodo, farcene un altro, belli stretti perchè non sia mai che questi piccoli respirino un po', prendere il tutto, uscire di casa, chiudere a chiave, scendere in strada, andare verso il cassonetto, aprirlo, buttarli dentro.

IN TUTTA QUESTA SEQUENZA DI AZIONI, NON TI VIENE NEANCHE UN SECONDO, UN'IDEA, UN'OMBRA DI ESITAZIONE/PENTIMENTO/SENTIRSI UNAMMMMERDA UMANA?!

io boh veramente


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 11:48   #9
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: ... Si parte con la stagione dei gattini-cassonetto... :disapprove:

Spero in sviluppi positivi, in tutti i sensi. Incrocini attivati
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 21:36   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: ... Si parte con la stagione dei gattini-cassonetto... :disapprove:

https://flic.kr/p/TsXCej

Eccoli qua. Non hanno nemmeno una settimana.
Ma stanno bene per ora, oggi hanno mangiato entrambi e la vet li.ha trovati bene tutto sommato.
Avanti così!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara