Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2017, 09:06   #11
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Fufi gatto di colonia ferito

Isabella era stata morsa da un cane alla coscetta destra. Portata di corsa al veterinario della usl, (ancora non avevo preso la pensione d'invalidità, ero disoccupata da 8 anni, e avevo solo pochi centesimi per le pappe da discount nel portafogli), le hanno fatto qualche puntura e rispedita a casa immediatamente. Leccandosi, stando in mezzo allo sporco, la cosa è degenerata al punto che dalla ferita si vedeva l'osso, lei aveva una brutta mastite, perdeva peli a mazzi e non mangiava più. Il Padreterno, per una volta, ha guardato giù e appena mi sono arrivati i soldi, l'ho fatta ricoverare nel migliore (?) veterinario di tutta la città, oltre che il più ladro. Si è fatta un mese di ricovero in celletta, più un mese di degenza dalla vicina. Ha tentato di scappare, mi sono massacrata un braccio per riprendarla, ma... a distanza di due anni, a dispetto della FIV e dello stesso veterinario che mi diceva che non valeva la pena salvarla, Isabella è diventata una gattona e ha trovato pure casa!! Che ti devo dire, i miracoli esistono. L'amore stesso fa' miracoli. E allora forza piccino, metticela tutta, non ti arrendere. Non sei più solo...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 09:43   #12
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Fufi gatto di colonia ferito

Ci sono novità?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 10:23   #13
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Fufi gatto di colonia ferito

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Ci sono novità?
Per ora nessuna.
Ho sentito la signora della colonia, oggi pomeriggio andrà in clinica di persona e mi saprà dire.

Se ci fossero stati problemi l'avrebbero contattata, quindi tutto sommato il silenzio è una buona notizia.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 10:51   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fufi gatto di colonia ferito

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
No non ha la rogna.
La teoria più probabile è che abbia un'infestazione da acari alle orecchie (particolarmente al sinistro), e che grattandosi per il prurito si sia causato quella enorme ferita.

Le zampe sono sporche di sangue raggrumato perché con quelle si gratta la ferita, per il male e per il fastidio all'orecchio.

Stamattina dovrei avere informazioni.
Sono molto molto preoccupata. La puzza di cancrena era tremenda, la ferita in una zona delicata, e il micio molto, troppo abbattuto. I gatti sopportano apparentemente bene il dolore, ho visto gatti incondizioni terribili che tutto sommato apparentemente si comportavano quasi in modo normale. Lui no. Lui era allo stremo.

Ma spero di sbagliarmi, spero che lui lotti, che gli siano rimaste 4-5 vite da giocare in questa partita.
E' nella clinica migliore di Modena, se può avere una possibilità è nel posto giusto.
Bisogna solo vedere se siamo arrivate in tempo.....
Ah, ho capito, quindi la ferita è solo sul lato sinistro; se fosse stata rogna avrebbe interessato tutta la testa e il collo.
A questo punto incrociamo tutto e di più, non resta che aspettare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 12:40   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Fufi gatto di colonia ferito

iottosan io resto incrociatissima, secondo me un gatto che mangia ancora vuole vivere..... speriamo che con le cure e gli antibiotici possa superare questo brutto momento!
un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 12:44   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fufi gatto di colonia ferito

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
[...] secondo me un gatto che mangia ancora vuole vivere.....
Concordo, è'indubbiamente un segnale positivo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 13:33   #17
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Fufi gatto di colonia ferito

Ho sentito la dottoressa, verso l'una.

Gli esami di funzionalità degli organi non erano neanche tutto sommato malaccio.
Ma l'emocromo è un disastro. I globuli bianchi sono alle stelle, segno di un'infezione del sangue a livelli molto alti.
Per fargli il prelievo l'hanno leggermente sedato, così hanno potuto osservare meglio la ferita.
Qando l'hanno toccata per vedere cosa c'era sotto le croste ha iniziato a sanguinare copiosamente, quindi si sono dovuti fermare per non destabilizzarlo ulteriormente, visto che è anche molto anemico. Hanno fatto però un piccolo prelievo di tessuto.

Perché l'altro orecchio era pulito, niente acari.
Ed è praticamente impossibile che uno sia pulito mentre l'altro sia in condizioni tali da provocarsi una ferita simile. Quindi la prospettiva era di una forma maligna di tumore. Avrebbero fatto il citologico sul tessuto.

Mi ha chiesto anche il consenso al test fiv/felv, perché ieri tra le cose non ne avevamo parlato. Cosa che ovviamente è da fare.

Eravamo rimaste d'accordo che se il micio fosse peggiorato (non si stava svegliando bene dalla sedazione) mi avrebbe chiamato lei, altrimenti avrei chiamato io stasera.

Non è passata nemmeno mezz'ora che mi ha chiamata lei.
Fiv positivo.
Quindi la possibilità che la ferita sia un tumore è diventata certezza.
In più Fufi non si sveglia.

La signora della colonia sta andando là, gli faranno la puntura, inutile che soffra tanto.
Me lo sentivo, lo sapevo che le sue vite se le era giocate tutte, che non ne restavano abbastanza. Ma ho sperato di sbagliarmi.

A breve riceverò la chiamata dalla signora, quando avrà fatto.

Ciao Fufi (che nome per un micione grosso e fiero....) mi dispiace non essere arrivata in tempo.
Mi dispiace tanto.
Sono solo contenta che tu non sia morto da solo sotto quel cespuglio, di fame e di sete, ma è una magra consolazione.

Non si può avere sempre il lieto fine, lo so bene. Ma fa male, molto male.
Oggi è una brutta giornata.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 13:37   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Fufi gatto di colonia ferito

oh iottosan che dispiacere.... un abbraccio grande, ci consola che Fufi non soffre più e che ha trovato mani e occhi amorevoi prima di andarsene.
peccato, davvero.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 13:43   #19
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Fufi gatto di colonia ferito

Ho le lacrime agli occhi, mi spiace tantissimo Elisa


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 14:01   #20
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Fufi gatto di colonia ferito

Povero piccino... non so che altro aggiungere.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara