Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-05-2017, 16:02   #1
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Addio Squametta?

Oggi mio papà mi ha dato una pessima notizia: sono quattro giorni che Squametta non si vede

Squametta è una micia di cortile - una splendida europea squama di tartaruga (da cui il nome), con noi sin da quando i miei genitori hanno inziato la ritrutturazione della loro casa.

E' nata in cantiere circa 16 anni fa da MammaMicia. Ha sempre abitato nel cortile di casa; quando il cantiere era aperto lei, ed i suoi due fratellini che non ci sono più da tanti anni () dormivano in un mio vecchio maglione.

Poi crescendo le abbiamo preparato una comoda e calda cuccia sotto il portico. Alla giusta età l'abbiamo fatta sterilizzare, e poi l'abbiamo sempre curata come se fosse nostra; ma era una micia di campagna: non ha mai voluto entrare in casa e del resto Isidoro non l'avrebbe mai permesso.

Aveva il suo poosto pappa riservato, ma negli utlimi anni, visto che era ormai anziana, la lasciavamo entrare in una cantina e lì poteva mangiare in santa pace, lontano dalle altre voraci bocche del cortile.

Era una micia dolcissima: si è sempre lasciata toccare, accarezzare, coccolare. Spesso veniva lei a chiedere le coccole, ma comunque era vietato prenderla in bracccio (cosa che sarebbe talvolta servito per meglio curarla).

Tre anni fa sua mamma è sparita all'improvviso, ed abbiamo capito che era volata sul Ponte.
Spero tanto che non sia vero, ma dopo tanti giorni di assenza (non è mai capitato prima), ho proprio la sensazione che anche Squametta sia andata a ragiungere sua mamma.

Sono tanto triste, le volevo bene.

Ciao Squametta, salutami tanto Isidoro
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 16:20   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Addio Squametta?

Avete provato a contattare un canile o qualche associazione?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 16:27   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Addio Squametta?

No: qui non ce ne sono. E neanche chiedere in giro serve.

Siamo in ambiente completamente rurale, i mici sono considerati dei graditi ospiti di cascina. Simpatici, certo; utili, anche più certo; per questo possono dormire al caldo nella stalla con le bestie e qualche avanzo non glielo si nega. Ma non tanto, se no poi non prendono i topi.

E se ieri c'era un micio ed oggi non c'è più... pazienza: domani ne arriverà un altro.

E' un mondo del tutto diverso, in cui il gatto è al massimo un lavorante di cascina. Ma certo non un beniamino di famiglia.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 16:34   #4
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Addio Squametta?

Quindi non c'è neanche da pensare che sia nell'appezzamento di qualcuno? Guardate anche nei cigli delle strade, purtroppo da me una gattina è stata investita e si è rifugiata nel cortile di un mio vicino...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 17:21   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Addio Squametta?

Già fatto, ma qui passano per lo più trattori e piccoli motocarri; il paese ha 120 anime. Inoltre siamo in una frazione, staccata dal "capoluogo", che sta sulla collina di fronte... il traffico è praticamente inesistente.

Penso che si sia allontanata quando ha capito che il momento arrivava. Oppure un predatore... qui ce ne sono parecchi.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 22:59   #6
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Addio Squametta?

La crisi nera arriverà nel momento in cui ci si deve abituare al fatto che Squametta non c'è più.

16 anni o poco meno non sono patatine, sono una vita. C'è sempre stata... si arrampicava sempre sul tetto della mia macchina (un SUV piuttosto grosso, nero e quindi MOLTO caldo) per miciolare al sole, riempiendomela di impronte micie il più fangose possibile...

Negli ultimi tempi era stanca, si vedeva; era diventata quasi afona, cercava di miagolare per chiedere della pappa ma non gli riusciva, comunque conoscendola ti avvicinavi alla cantina e lei arrivava subito...

Mi consola il fatto che abbiamo fatto di tutto per rendere la sua permanenza tra noi il più piacevole possibile; e naturalmente , per quanto mi riguarda, non la dimenticherò mai.

So long, Pal
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 08:40   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Addio Squametta?

oh no Squametta! ma non l'avete trovata neanche morta?

(ma king of pain è la seconda personalità di iw1?)


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 08:49   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Addio Squametta?

Bella domanda
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 09:26   #9
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Addio Squametta?

King è il fratello di iw1dow almeno così ho capito.

Vi capisco! Anche io ho una tartarugata vecchia e c'è sempre stata. Prima o poi finirà .è stanca e vecchia a solo pensarci sto malissimo.
Un abbraccio


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 09:30   #10
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Addio Squametta?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio

(ma king of pain è la seconda personalità di iw1?)
Quasi... è Gilberto, mio fratello!

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara