Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 05-12-2017, 21:31   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Fa pipė sul suo peluches preferito

Ormai Klimt č famoso per il suo animo incompreso e sensibile che lo porta a far pipė in giro quando si sente turbato o insoddisfatto. Aveva smesso da un anno di fare pipė, poi l' ha rifatta circa 2 mesi fa quando č arrivata Nebbia e poi ha smesso. Stasera l'ha rifatta, probabilmente perché stasera l'ho fatto rientrare prima a casa (domani devo alzarmi presto e non posso aspettare fino a tardi che rientri a casa), ma la cosa strana č che l'ha fatta sul suo peluche preferito. Anche 2 mesi fa l'ha fatta su questo peluche, che č un grande orso peloso ed č l'unico oggetto a cui Klimt fa la pasta e le fusa e ci dorme pure sopra (durante il giorno il peluche sta sul letto). Quando lo metto per terra perō Klimt, dopo avergli fatto le fusa e la pasta, ci fa pipė sopra tant'č che quando lo tolgo dal letto per dormire lo metto sulla scrivania, sulla quale Klimt non sale mai.
Č normale che un gatto faccia pipė su un oggetto che gli piace tanto e che usa addirittura per dormire?
Č meglio che lo tolga anche dal letto senza farglielo pių usare? Anche se una volta ci ha fatto pipė sopra, gliel'ho lasciato usare per le sue coccole perché mi fa tanta tenerezza e non fa fusa e coccole neanche alle persone, ma adesso che lo ha rifatto ho paura che me lo rovini, anche perché č un regalo del mio ragazzo a cui tengo molto.

Ultima Modifica di Leny; 05-12-2017 at 21:34.
Leny non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 21:43   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Fa pipė sul suo peluches preferito

forse vuole marcarlo come il SUO orso delle coccole. hai notato se nebbia lo tocca o ci dorme?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 21:45   #3
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Fa pipė sul suo peluches preferito

Č una specie di feticcio per lui. Puoi continuare a metterlo sulla scrivania se sai che lė non ci sale e non lo marca con l'urina. Marcare non vuol dire semplicemente fare pipė, č un gesto che ha un significato preciso purtroppo quasi mai chiaro per noi. Probabilmente ribadisce il possesso dell'oggetto in quel momento, č una marcatura territoriale diciamo.
Magari lo fa per Nebbia, per far capire che quel pupazzo č roba sua e lei non deve avvicinarsi. Io non glielo toglierei perché potrebbe innervosirsi ulteriormente.
Valecleo non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 22:09   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Fa pipė sul suo peluches preferito

In effetti non mi sembra che Nebbia stia molto a contatto con quell' orso, ma non ci ha mai giocato molto o dormito sopra anche prima che Klimt cominciasse a marcarlo. Tra l'altro, Klimt e Nebbia dormono un sacco di volte insieme nel letto e in sua presenza non lo marca, mentre stasera lo ha marcato quando Nebbia era in cucina. Forse č normale, non saprei, perō ho paura a lasciarglielo perché temo che prima o poi possa marcarlo quando il pupazzo si trova sul letto, macchiando di conseguenza il letto.

Aggiungo che in effetti ľorso non era zuppo di pipė (la prima volta che ci ha fatto pipė sopra invece era bello intriso di pipė) ma era solo inumidito in alcuni punti, quindi forse era proprio una spruzzata da marcatura.
Leny non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2017, 10:01   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Fa pipė sul suo peluches preferito

Forse l'orso č stato pulito con qualcosa che ha lasciato odore e cancellato le sue marcature? Anche solo uno straccio con uno di quei prodotti x la polvere.....
Baci, ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2017, 11:04   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Fa pipė sul suo peluches preferito

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Forse l'orso č stato pulito con qualcosa che ha lasciato odore e cancellato le sue marcature? Anche solo uno straccio con uno di quei prodotti x la polvere.....
Baci, ba
L' ultima volta che mia madre lo ha lavato č stato proprio quando Klimt ci ha fatto pipė sopra per la prima volta qualche mese fa e lo ha lavato in lavatrice col classico detersivo per i vestiti. Anche dopo il lavaggio, Klimt ha continuato ad usarlo normalmente per dormirci e coccolarlo e poi ieri, dopo una lunga serie di lamenti perché voleva uscire, ci ha fatto pipė sopra e se n'č andato a dormire. Specifico anche che lui fa sia i bisogni in giardino che nella lettiera e in quel momento la lettiera era libera e non era neanche troppo sporca.
Leny non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara