Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2014, 16:03   #11
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: ciao a tutti

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
vediamo se riesco ......

https://www.flickr.com/photos/58836084@N05/13622898165/
questa è Macchia, ereditata dalla mia vicina di casa quando si è trasferita, è la padrona del cortile, dei tetti limitrofi e naturalmente mette "in riga i giovani di casa" !

https://www.flickr.com/photos/58836084@N05/13623420574/
lui è il io amore Nero, tontolone e dolcissimo.

https://www.flickr.com/photos/58836084@N05/13623288164/
e lei è più piccola di casa, Grey.
Che mici stupendi! Macchia con quella macchiolina sul musino e' strepitosa, Nero non ne parliamo e Grey, oltre ad essere meravigliosa, sembra in ottima salute...
Bellissimissimi! (Ho segnalato il tuo messaggio a Kass con un mp, ma probabilomente non lo ha ancora visto). Attendiamo con fiducia.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2014, 21:14   #12
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito Re: ciao a tutti

ti risponderanno utenti esperti, nel frattempo aggiungo di non fasciarti la testa e di star tranquilla, la Fip conclamata è talmente difficile da diagnosticare da poterlo fare solo con un'autopsia.
Anche sintomi molto indicativi di Fip, come la formazione di liquido giallastro denso al livello polmonare, possono dipendere da altro, e qui sul forum ce ne sono stati esempi di gatti guariti dopo che l'avevano già dati per spacciati.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2014, 21:16   #13
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito Re: ciao a tutti

Ops, scusa, t'hanno già risposto e non me n'ero accorto


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2014, 21:31   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: ciao a tutti

Hai dei mici bellissimi!
Coccole a tutti e tre da parte mia!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2014, 11:27   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ciao a tutti

Bellissimi i tuoi 3 mici!!!
Speriamo in bene per la piccola Grey, ma come hai potuto leggere in tanti ti hanno già risposto riguardo la FIP....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2014, 11:33   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ciao a tutti

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
La fip non è diagnosticabile con facilità, e la positività al coronavirus non significa un gran che, visto che la maggior parte dei gatti è positiva. Ho letto anche che non ha versamenti, quindi una forma secca mi parrebbe ancora di più difficile diagnosi, per quel poco che ne so.
D'accordissimo con Marina!!
Alcuni vets, spesso diagnosticano la FIP quando non sanno che pesci pigliare (alcuni, per fortuna non tutti)...

Vi racconto questo: una mia conoscente animalista ha fra casa e luogo di lavoro 8 gatti. Andando a trovarla nel suo negozio-laboratorio, ho visto 2 bellissimi gattoni, bene in carne, separati dagli altri da una rete (hanno a disposizione 2 stanze tutte per loro..); ho chiesto come mai e mi ha risposto che sono positivi alla FIP!! Questo la prima volta che li ho visti, ci sono tornata dopo un periodo ed erano sempre lì, più belli e in salute che mai... Ho messo in dubbio la diagnosi e questa signora mi ha detto che sul loro libretto sanitario c'era scritto "POSITIVI FIP", me l'ha mostrato ed è così!! La cosa "buffa" è che non è scritto con che esame o test sia stata fatta la "diagnosi" e che questa risale al 2002.....
Ne ho parlato con la mia vet che si è fatta una mega-risata....

SCUSA MARINA se sono andata OT nel tuo thread di presentazione, ma la tua miciolina dalla foto mi sembra assolutamente in salute come quei 2 micioni che "hanno la FIP dal 2002"!!! Un abbraccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2014, 13:25   #17
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: ciao a tutti

Grazie di cuore a tutte voi! Non sapete quanto bene mi fa sentimi dire che forse si è trattato di un brutto errore !
Adoro tutti e tre i miei gatti che sono diversi l'uno dall'altro come carattere e comportamento ma la piccola la sento particolarmente "mia bimba" visto che quando è arrivata da me era piccolissima e l'ho allattata col biberon per due settimane !
Ho riferito i complimenti a tutti e tre !!!😊
Una carezza a tutte le vostre bestiole !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2014, 14:07   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ciao a tutti

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
Grazie di cuore a tutte voi! Non sapete quanto bene mi fa sentimi dire che forse si è trattato di un brutto errore !!
Nessuno vuole illuderti, ma da quello che dici la tua piccolina ha risposto alle terapie e non mi pare invece che la FIP permetta questo tipo di miglioramento... Spero ti risponda Kaas nell'apposito thread perché lei ha sicuramente più esperienza e conoscenze di me!!
Hai provato a sentire un altro vet?? Senza dire che le è stata diagnosticata la FIP, portagli Grey e senti lui cosa dice... Io proverei!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2014, 13:13   #19
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Smile Re: ciao a tutti

Non l'ho portata da nessun altro veterinario perchè del mio "solito" mi son sempre fidata .... in tanti anni mi ha salvato i vecchietti che ora sono sul ponte più di una volta, e soprattutto perchè leggendo su internet che la FIP può essere scatenata da un forte stress (Grey è stata male subito dopo l'intervento di sterilizzazione) e dato che lei è una micia che si "offende" tantissimo ..... ho preferito evitare di sottoporla ad altri esami che potessero traumatizzarla.
Ora però ci sto pensando, solo che a quanto sembra non è così semplice avere una diagnosi precisa, i test che vengono fatti in genere sono per vedere se è positiva al coronavirus ma di fatto poi se si conclamerà in FIP non si sà.
Attendo la risposta di Kaas e poi vedo !
Per adesso l'importante è vederla mangiare con appetito e giocare con gli altri e con noi di casa .... lei è una "gatta da riporto": le ho fatto una pallina morbida e leggera, lei quando ha voglia di giocare me la porta, io gliela tiro e lei la rincorre, poi me la riporta e stà ad aspettare che gliela tiro nuovamente è fantastica !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2014, 13:53   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ciao a tutti

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
Ora però ci sto pensando, solo che a quanto sembra non è così semplice avere una diagnosi precisa, i test che vengono fatti in genere sono per vedere se è positiva al coronavirus ma di fatto poi se si conclamerà in FIP non si sà.
Esatto!! E moltissimi gatti sono positivi al coronavirus....
Aspetta la risposta di Kaas e se puoi aggiorna tutti perché è un problema che potrebbe (speriamo di no....) interessare tutti noi che abbiamo mici....

Comunque per ora l'importante è che la micia sembra stare benissimo....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara