Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2011, 16:37   #121
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
eppure è Pippo che ha la peggio negli "scontri", proprio perché è dolce e buono.....
e certo perchè Pippo lo sa che la casa era di Birba....
le dimensioni non c'entrano
ho visto un filmato di un giovane puma semidomestico che si era introdotto in casa e sistemato sul divano
bene è arrivato il gatto residente e con due belle soffiate ha sistemato la faccenda
il puma ha guardato un attimo l'animalino 4 volte più piccolo di lui, che stava lì tutto gonfio e incavolato nero, poi è sceso dal divano e se ne è tornato a dormire in cortile
il gatto ha diligentemente annusato in terra, come fanno di solito i vincitori
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 18:40   #122
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
e certo perchè Pippo lo sa che la casa era di Birba....
le dimensioni non c'entrano
ho visto un filmato di un giovane puma semidomestico che si era introdotto in casa e sistemato sul divano
bene è arrivato il gatto residente e con due belle soffiate ha sistemato la faccenda
il puma ha guardato un attimo l'animalino 4 volte più piccolo di lui, che stava lì tutto gonfio e incavolato nero, poi è sceso dal divano e se ne è tornato a dormire in cortile
il gatto ha diligentemente annusato in terra, come fanno di solito i vincitori
ahaha mitica questa!! Mi sa che il puma era sedato
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 18:58   #123
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Si soffiano!

no il puma era arrivato cucciolissimo, quando il gatto era già adulto tutto qua
gli animali badano ai messaggi dell'olfatto ed ai ruoli, non alle dimensioni
la gattina nera di un amica ha allevato una cucciola di schnauzer gigante, nero come lei
una volta cresciuta la cagnetta le obbediva ciecamente, bastava un mezzo soffietto della micina e 'sta cosa enorme si accucciava obbediente

non hai mai visto palline microscopiche di cagnolini che cercano di coprire femmine molto più grandi di loro?
hai l'odore di un adulto dominante, sei un adulto dominante
hai l'odore di una femmina disponibile, bene, sei una femmina disponibile

Ultima Modifica di ausilia; 08-11-2011 at 19:02.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 18:59   #124
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
no il puma era arrivato cucciolissimo, quando il gatto era già adulto tutto qua
gli animali badano ai messaggi dell'olftto non alle dimensioni
la gattina nera di un amica ha allevato una cucciola di schnauzer gigante, nero come lei
una volta cresciuta la cagnetta le obbediva ciecamente, bastava un mezzo soffietto della micina e 'sta cosa enorme si accucciava obbediente
Che forte! Ausilia, ti sono grato per avermi strappato un sorriso

Ora lo racconto anche ai mici così si divertono e magari fanno i bravi
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 19:13   #125
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

A proposito, ho notato che nel pomeriggio i mici sono tranquillissimi, stanno buoni buoni anche uno vicino all'altro. Pippo, che è inarrestabile e sempre di corsa, si stanca prima e tende a non seguire le palline che, altrimenti, insegue furiosamente per ore. Non è che i gatti a una certa ora (variabile) hanno tipo un calo degli zuccheri o qualcosa che li rende più calmi? Con la Birba, meno attiva, non ho mai notato cose del genere, solo che è di solito più attiva di notte e a volte di mattina. L'ora solare forse c'entra qualcosa? Con il buio anticipato intendo.....
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 20:36   #126
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Si soffiano!

te l'ho detto, ci sono le ore per la palestra di Karaté, anche i miei si menano a metà mattina ed a metà serata
dalle due alle sei del pomeriggio non so neppure dove vadano, si ficcano a dormire apparentemente in un'altra dimensione
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 22:18   #127
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
te l'ho detto, ci sono le ore per la palestra di Karaté, anche i miei si menano a metà mattina ed a metà serata
dalle due alle sei del pomeriggio non so neppure dove vadano, si ficcano a dormire apparentemente in un'altra dimensione
mi trovo anche con gli orari!! La Birbetta dorme parecchio, specie quando c'è Pippo in giro. Altrimenti impazza quasi sempre la notte.....
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 10:25   #128
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Si soffiano!

a casa mia, come già ti ho scritto, ch'è la "regina" Lluvia, vera panterina, la mia micia residente che aveva 2 anni quando abbiamo inserito Miccia, incrociata con un maine coon. adesso Miccia ha un anno e mezzo, pesa credo un paio di kiletti in più, ma quando passa Lluvia basta uno sguardo in cagnesco -ops, gattesco- e lei si scansa o addiritttura si butta a terra pancia esposta (che mi sembra più un cagnolino....). Miccia ha riconosciuto subito chi comandava, e ha deciso di sottomettersi seduta stante.
Abebe è arrivato 6 mesi dopo di Miccia, è anche lui più grosso fisicamente di Lluvia, e tenta di sfidarla, ma non ce n'è: Lluvia fulmina con lo sguardo, se non basta ringhia, poi soffia, poi zampa..... e lui si ritira. ora han raggiunto un equilibrio, ma almeno 1-2 volte al giorno lui tenta la sfida e lei reagisce. soprattutto se abebe tenta di avvicinarsi a noi mentre è lei al centro della nostra attenzione.... è troppo buffa la scena: lei si gira e lo ammazza con lo sguardo, e lui comincia a fare il bufone, lei si rigira e soffia, e lui abbassa le orecchie indieterggiando, e così via.... a volte però giocano insieme e finalmente dopo una nno lluvia è tornata quella di prima anche con noi.
questo epr dirti che anche tu potresti andar avanti un anno, e se continui così.... ne esci con l'esaurimento!
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 11:42   #129
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
a casa mia, come già ti ho scritto, ch'è la "regina" Lluvia, vera panterina, la mia micia residente che aveva 2 anni quando abbiamo inserito Miccia, incrociata con un maine coon. adesso Miccia ha un anno e mezzo, pesa credo un paio di kiletti in più, ma quando passa Lluvia basta uno sguardo in cagnesco -ops, gattesco- e lei si scansa o addiritttura si butta a terra pancia esposta (che mi sembra più un cagnolino....). Miccia ha riconosciuto subito chi comandava, e ha deciso di sottomettersi seduta stante.
Abebe è arrivato 6 mesi dopo di Miccia, è anche lui più grosso fisicamente di Lluvia, e tenta di sfidarla, ma non ce n'è: Lluvia fulmina con lo sguardo, se non basta ringhia, poi soffia, poi zampa..... e lui si ritira. ora han raggiunto un equilibrio, ma almeno 1-2 volte al giorno lui tenta la sfida e lei reagisce. soprattutto se abebe tenta di avvicinarsi a noi mentre è lei al centro della nostra attenzione.... è troppo buffa la scena: lei si gira e lo ammazza con lo sguardo, e lui comincia a fare il bufone, lei si rigira e soffia, e lui abbassa le orecchie indieterggiando, e così via.... a volte però giocano insieme e finalmente dopo una nno lluvia è tornata quella di prima anche con noi.
questo epr dirti che anche tu potresti andar avanti un anno, e se continui così.... ne esci con l'esaurimento!
ciao, ba
Fantastico, mi hai fatto tornare il sorriso stamattina con questa storia! LLuvia è un mito!!! Spero anche io di arrivare a una situazione così tranquilla e priva di tensione.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 12:00   #130
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: Si soffiano!

qui da me c'è una situazione molto simile alla tua:

Guybrush, 6 anni, trovato in strada quando aveva 4 mesi, dunque un randagetto, affettuosissimo ma molto molto pauroso, solitario e aggressivo con gli estranei.

Nikita, 1 anno, inserita a febbraio, all'età di 5 mesi, orfana dalla nascita, allevata da umani.

Inserimento canonico, graduale, dal primo momento traumatico per lui: ringhi, soffi, scontri corpo a corpo, inseguimenti e agguati da parte di lei. Il territorio ora è chiaramente spartito: lui sta in camera di mio figlio e fa qualche puntatina fuori durante il giorno (era così anche prima), lei è la padrona di tutta la casa, tranne che della stanza di mio figlio, in cui entra raramente e in modo guardingo.

tuttora Guybrush soffia e dà zampate energiche quando la incontra (questo è positivo da parte di lui: un comportamento diverso lo avrebbe portato alla depressione), e lei gli tende agguati poco amichevoli: insomma, non si piacciono.
Se prima di tanto in tanto riposavano vicini, ora non lo fanno più, nonostante usino le stesse cucce, le ciotole e le lettiere.

forse quando lei sarà una gatta matura qualcosa cambierà, chissà, ma comunque so che entrambi stanno bene qui e che Guybrush ha superato lo stress iniziale e non si è depresso: ognuno di loro ha la sua vita e io dico sempre che lei è la mia gioia, ma lui è la mia passione!

Ultima Modifica di agatha; 09-11-2011 at 12:02.
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara