Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2014, 07:47   #1
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: adottare gatta "senior"

Quote:
Originariamente inviato da noodles Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio perchè sono molto indecisa.
A casa di alcuni parenti, da cui porto la mia gatta durante le vacanze, vive anche una micia tricolore di 12 anni, Giuditta, molto affettuosa ma un po' paurosa e selvatica.
Mia cugina, che si occupava di lei, sta cambiando casa e non ha la possibilità di portarla con sé.
Già la gatta non aveva molta compagnia, gioca poco e sta da sola, esce di notte per cacciare.
Mi ha proposto di adottarla, specificando che pagherebbe lei le spese veterinarie e la pappa.

A me piacerebbe molto, ma so già che andrei incontro a una serie di ostacoli non indifferente:
-l'inserimento tra la nuova gatta e la mia Malefica. Hanno entrambe due caratterini non proprio docili e in casa non avrei la possibilità di tenerle separate per più di una-due settimane. Casa mia è piccola e si sentirebbero in trappola. Giuditta è abituata ad avere molto spazio (in casa gira liberamente per tre piani, giardino e campi circostanti) e non so come potrebbero abituarsi, dato che non si sono mai incontrate prima.
Inoltre, quest'anno avrò poco tempo da passare in casa e controllare che l'inserimento vada bene.
Bisognerebbe poi mettere in sicurezza tutte le finestre, la mia non salterebbe mai, ma visto che l'altra è abituata a uscire avrei paura di una fuga.


- Giuditta sarà stata dal veterinario un paio di volte in tutta la vita, è sterilizzata, sembra una gatta sana e può uscire liberamente. Dovrei fare quindi i vaccini e sicuramente altri test. Sapete quali dovrei fare e quanto costerebbero? Mia cugina ha detto che pagherebbe le spese, ma credo che non abbia chiaro quante cose ci siano da fare in realtà. Loro sono abituati a lasciare gli animali liberi in un contesto "campagnolo".

-Io quest'anno mi laureo e vorrei, l'anno prossimo, trasferirmi in un altro paese dove ho già contatti e possibilità di lavoro. Dopo un periodo di prova di alcuni mesi per essere sicura di cavarmela, in cui ho già chi terrebbe la mia gatta, la tornerei a prendere per trasferirci definitivamente.
Dite che sarebbe possibile farlo anche con l'altra? O si stresserebbero troppo con tutti questi cambiamenti?
So che per gli inserimenti ci vuole parecchio tempo, forse un anno è poco...
In fondo, lei sta bene libera e con i suoi spazi, però mi sembra che voglia più compagnia e attenzioni.
Voi cosa mi consigliate? Secondo voi è fattibile?
Ciao,io ho adottato due gatti di 15 e 13 anni una ad aprile ed uno a giugno.avevo già 5 gatti di 10,8,8,2 e 1.qui l'inserimento e' durato forse meno di una settimana nonostante i due matusa avessro vissuto sempre soli.... c
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara