Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 02-08-2011, 10:07   #11
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
potrebbe essere entrambi..
ma, quando ho avuto un problema simile con la mia ultima micia (nel mio caso era fisico il disagio), la pipė addosso a me č stato proprio il segnale pių evidente che qualcosa non andava... e quando l'ho detto alla vet, abbiamo iniziato subito con tutti gli esami.
Perchč č "forte" come segnale in generale...

Ma non ti voglio spaventare eh!!! E' solo per dire di non sottovalutare la cosa... e provare a indagare. Tanto meglio se non c'č niente! Anzi, potrebbe essere effettivamente riconducibile a disagi da gelosia...
ma un controllino in pių e ti togli il pensiero
Si kiwi, concordo!
Ho subito pensato a cause fisiche... tanto pių che lui č cosė agitato... magari proprio per un disagio riconducibile ad un fastidio o un dolorino fisico (o, appunto, emotivo).
Ha finito l'antinfiammatorio per l'occhio la settimana scorsa. Le urine non saranno alterate, vero?
Problemone: come la raccolgo la pipė non essendo in casa? Rientro la sera... metto le lenticchie in lettiera e lo chiudo in bagno fino a che non la fa?
Capace che spisciazza in giro per il bagno, tranne che lė!
epatech non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 10:12   #12
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Si kiwi, concordo!
Ho subito pensato a cause fisiche... tanto pių che lui č cosė agitato... magari proprio per un disagio riconducibile ad un fastidio o un dolorino fisico (o, appunto, emotivo).
Sė, ha senso anche questo.
Io mi accorgo che a Mirtillo si alza il PH quando inizia ad essere nervoso, in maniera pių "aggressiva"... tipo, mi morde per giocare.. cosa che non fa mai

Ma la mattina non c'č abitudine di pipė da voi?
Io la raccolgo cosė... la notte lettiera chiusa e inaccessibile (dopo che gli ho visto fare pipė, che so... alle 23)... la mattina si entra in bagno con me uno per volta (io la devo raccogliere a entrambi) e coperchietto sotto il sedere... non fanno una piega! La raccolgo tutta, chiudo la siringa con la stagnola per tenerla al buio (non so perchč, forse me l'avevano consigliato) e la porto in capo a due ore al mio vet. Non la tengo nemmeno in frigo se la raccolgo alle 8 di mattina...


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 10:22   #13
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Ormai č un mese che Dante č con voi, la situazione fra i gatti č migliorata, secondo me lui vuole essere parte integrante della famiglia, non vuole essere escluso dalle coccole...
Ti consiglio pian piano di inserire anche lui nelle vostre sessioni di coccole, procedi a gradi perchč Margot potrebbe innervosirsi, quindi con calma senza diminuire il numero di coccole a lei(anzi aumentalo) inizia a coccolare anche lui, anche in sua presenza... hai comunque due mani, quindi pouoi coccolare contemporaneamente due mici!

Potresti anche aggiungere una piccola lettiera di fortuna(anche un catino provvisorio!) per vedere se č quello il problema, ci sono dei mici che non amano fare i bisogni dove li fa l'altro.

Magari la cosa si risolve cosė, perō per scrupolo, come dicono le altre, potresti fare un esame pipė... l'unica č beccarlo mentre la fa(visto che hai l'openspace), oppure chiudilo in bagno un giorno con lettiera di lenticchie(il bagno non sarā openspace spero?!?!? ) tutta sua e metti appena furi dalla porta(se č in bagno) quella di Margot...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 10:38   #14
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Si Lady Mosč... ma lui non č che sia escluso dalle coccole. Anzi!
Perō, la differenza č che Margot dopo un pō di spupazzamenti, si allontana e fa la sua vita.
Lui, inizia a zamparmi e farmi male!
Quindi sono io che interrompo le coccole quando lui si agita troppo.

Non so che pensare... tra tre giorni parto... mi sembra davvero assurdo!
Sembrava che tutti i problemi fossero risolti e invece... a sto punto devo provare o con le lenticchie o farla prelevare dal vet (ahia)!
epatech non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 13:28   #15
Profilo Utente
lalla0305
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Ciaoo
non so se posso esserti d'aiuto ma ti voglio raccontare la mia esperienza.

Tempo fa avevo due gatti, un maschio e una femmina, cresciuti insieme, affettuosi e giocherelloni anche tra di loro. Dopo un po' mi sono accorta che lei mi faceva la pipi' in giro per casa; i suoi posti preferiti erano il letto, il divano e il tappeto del bagno e della cucina.

Ho fatto di tutto tra cui esami delle urine, visite varie, cambio sabbia di ogni tipo che esiste in commercio, aggiunta di una terza lettiera, cibo, ecc ecc. Insomma per due anni sono andata avanti a tentativi fino a quando la vet mi ha suggerito di provare a dividerli almeno per una settimana.

Ora, io ho una casa molto piccola e monolocale per cui come facevo??? Per fotuna mia zia mi č venuta incontro e ha portato a casa sua la femmina per una settimana. Bhe in quella settimana non aveva piu' fatto nulla!!!

Da una settimana siamo passate a due e poi a tre fino ad arrivare ad una completa adozione da parte di mia zia che si č letteralmente innamorata della micetta .

La vet mi ha spiegato che se anche i due mici erano cresciuti insieme non per questo in etā adulta si puo' dare per scontato che stanno bene l'un con l'altro.
La micia in questo modo faceva notare la sua disapprovazione, mi voleva tutta per se e non sopportava la presenza del maschio che invece la importunava sempre con giochi e fusa. Ogni tanto le faceva piacere giocare con lui ma il piu' delle volte sembrava molto infastidita e si teneva lontana da lui.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 13:40   #16
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Ciao lalla,
grazie per la tua testimonianza... ultimamente ho notato che Dante, pur giocando con Margot in maniera apparentemente serena e tranquilla, se ci sono di mezzo io č come se si mettesse in competizione.
Tipo stamattina, lui era nel bidet ed io sul wc e lei si č avvicinata come al solito, io l'ho accarezzata, e lui quando l'ha avuta a tiro le ha fatto un verso come per scacciarla.
Che c'entri proprio questo?
Stamattina io e Margot eravamo sul letto e lui con una zampata con unghie incorporate le ha tolto un ciuffo di pelo dalla coda!
Gelosia verso Margot?
Lui č sė un gatto mooooooolto bisognoso di attenzioni, vuole sempre interagire, continuamente fino allo sfinimento.
Poi, a causa di alcuni problemi di salute, č stato molto considerato di recente, con pulizia orecchie, continua osservazioni, pillolina di antinfiammatorio... che lui, anche se un pō negative, ha comunque vissuto come delle attenzioni.
Oggi comunque lo porto dal vet per escludere cause fisiche.
E poi valuterō, piano piano tutto il resto. Non posso fare altro che andare ad esclusione.
epatech non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 13:45   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

La competizione per l'affetto č da tenere in considerazione, come se fosse competizione per il cibo o per la lettiera.
Cerca di assecondarlo quando chiede affetto in maniera consona; quando vedi che esagera (dicevi che si sovraeccita e diventa esaltato) allora allontanati da lui, ma senza ovviamente rivolgerti a lei.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 14:19   #18
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Ovviamente, non essendo un medico e non avendo analisi alla mano, non posso escludere, chessō una banale cistite o altre cause fisiche (speriamo di no).

Ma ipotizzando un disagio psicologico, il mio "cuore di mamma" sente che lui ultimamente č cambiato nei confronti di Margot e miei... si comporta pių come padrone di casa, mentre all'inzio faceva "l'ospite".
Lo noto perchč se faccio una coccola a lei, lui arriva subito a mettersi in mezzo (e prima non lo faceva), se gli rivolgo un minimo sguardo o parola mentre lui sta, chessō, dormendo o facendo altro, molla tutto e arriva da me tutto contento.

Non č che la pipė dipende dal fatto che ultimamente lo sgrido perchč sul letto mi agguanta i piedi?
E' l'unica cosa "nuova" che mi viene in mente, di recente.
Magari lui vede che Margot viene da me sul letto e si becca le coccole, mentre lui viene rimproverato (perchč Margot si comporta bene e lui invece mi graffia e fa male... ma dal suo punto di vista, non č cosė)!
epatech non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 16:23   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Tutto puō essere.
Ci vuole un po' in effetti prima che il vero carattere del gatto "nuovo" venga fuori.

E provare con lo Zylkene?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 16:29   #20
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipė sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Problemone: come la raccolgo la pipė non essendo in casa?
Ci sono prodotti appositi, chiedi al vet.
Ciuto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara