Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2011, 13:02   #1
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Arrivati i Trainer Fitness

Sono appena arrivati i croccantini Trainer Fitness, Coniglio e Mais: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...fitness/210099

Vorrei al momento alternarli ai Kattovit Sensitive Protein, per vedere se eliminando il pollo dall'alimentazione (soprattutto di Sheila), si risolvono i problemi di questi ultimi tempi, ovvero prurito sulle tempie, acne, forfora+pelo non troppo bello, feci molli... Premetto che si è già parzialmente risolto con le Kattovit, eliminando secondo me il problema di un crocco sbagliato, ovvero il Natural Balance, che proprio non andava bene per loro

La forfora forse non è strettamente legata alla probabile intolleranza, sono un po' più preoccupata per il prurito di Sheila...

Come inserire le Fitness? Devo iniziare sempre in modo graduale, oppure visto che sono appositamente studiate per risolvere le intolleranze posso dare una dose più consistente?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2011, 17:35   #2
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

qualunque croccantino deve essere sempre inserito gradualmente! certo il mais non mi sembra il massimo per un gatto intollerante, non sarebbe meglio il riso?
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2011, 18:26   #3
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

sto cercando di scoprire la causa dell'ipotetica intolleranza... visto che anche i Kattovit contengono sia riso che mais e non danno problemi ho pensato di provare questi... Avrei preferito scegliere quelli al Cavallo della fitness ma su ZP c'erano solo questi al coniglio...

I croccantini che hanno dato più problemi sono stati i Porta21 e i Natural Balance, ed entrambi hanno Riso Integrale e Farina di Avena (anche i GF della Porta alle patate mi hanno dato grossi problemi) se non sbaglio... se questi fitness non danno problemi so che il mais è tollerato... Incrociamo...

Dati due assaggini... Yoda (che mangia pochi crocchi) li ha spazzolati volentieri, Sheila (crocchettara esclusiva) non li ha assaggiati, ma si era appena svegliata magari non aveva fame...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2011, 23:36   #4
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

qualche crocca assaggiata anche da Sheila... speriamo bene, ma niente entusiasmi mi sa...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 16:12   #5
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

ho letto la composizione dei trainer e hanno il mais come primo ingrediente! io non compro mai crocche che non hanno la carne come primo ingrediente! comunque non posso aiutarti, perchè per ora compro solo royal canin (ora le fit32) cambiando ogni tanto referenza. i miei gatti hanno un pelo perfetto, feci perfette e le gradiscono molto. ogni volta che ho cambiato c'è stato un problema, fino a che non si assestano evito esperimenti, con l'umido invece mi sbizzarrisco!! oltretutto nei pet shop si trovano facilmente le confezioni di royal canin da 400 grammi con 400 grammi in omaggio. comprando quelle le pago solo5 euro al kg! per me sono il meglio! io farei un tentativo con le royal specifiche per problemi di pelle.
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 17:03   #6
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

roxy purtroppo tentativo già fatto e nessun miglioramento... ho fatto un ciclo abbastanza lungo di Hair&Skin e non mi ha soddisfatto per niente... RC non va bene per i miei, tendono a mangiarne troppo (e diventano nervosi se hanno le ciotole vuote), e ingrassano facilmente...

Il Mais al primo posto è dovuto alla composizione particolare per intolleranze... non è il massimo in quando ha molti più cereali che carne, ma è pensato apposta per avere un'unica fonte proteica e un'unica fonte di carboidrati (in questo caso il mais, ma le altre referenze con le patate o piselli dovrebbero essere meglio). Mi serve capire usando fonti proteiche alternative (niente pollo, manzo, o pesce), la questione migliora... Comunque non lo userei come crocco unico, ma da alternare...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 20:50   #7
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Hai fatto bene a provare questi, la Trainer la considero molto valida, nonchè una delle poche a fare crochhi monoproteici. Spero che riuscirai a capire da cosa derivi l'intolleranza


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 21:25   #8
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

grazie mille ciliegia... intanto li sto mischiando con i kattovit... speriamo bene...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2011, 13:15   #9
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Il cambio sta andando bene, specialmente per le feci che sono ben consistenti in tutti e due i mici...
Di gusto non li fa impazzire ma lo mangiano, quindi per me è ok, così non si abbuffano (ma la mattina trovo le ciotole pulitissime)

Probabilmente continuerò a mischiarlo con il Kattovit...
Mi sembra che Josera Sensible abbia una composizione non troppo complicata... voi che ne dite?
E se fosse proprio sensibilità (non tanto intolleranza)?

Oggi mi è arrivato anche lo shampoo curativo e nel weekend farò esperienza del bagno... per il momento ci passa solo Yoda, che ha la situazione di pelo-forfora più critica...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2011, 13:16   #10
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Vi è mai capito che croccantini con una formulazione troppo complicata diano effettivamente dei problemi?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara